Vai al contenuto

Tesla Model S 2013


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

non ho letto le pagine precedenti, ma qualcuno ha capito come ci stanno dentro 7 persone?

Non proprio 7 persone, ma 5 persone più 2 bambini. E la Tesla parla di sedili a scomparsa ripiegabili nel bagaliaio.

Guardando le foto del modello in movimento, a occhio dovrebbe trattarsi di due sedute controvento, piuttosto basse, con gli schienali addossati dietro allo schienale della panca posteriore.

Una soluzione per un utilizzo molto di fortuna evidentemente, ma pur sempre un risultato notevole, anche solo a livello di immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio 7 persone, ma 5 persone più 2 bambini. E la Tesla parla di sedili a scomparsa ripiegabili nel bagaliaio.

Guardando le foto del modello in movimento, a occhio dovrebbe trattarsi di due sedute controvento, piuttosto basse, con gli schienali addossati dietro allo schienale della panca posteriore.

Una soluzione per un utilizzo molto di fortuna evidentemente, ma pur sempre un risultato notevole, anche solo a livello di immagine.

faccio fatica a pensare a qualcosa di più pericoloso.

Secondo me non passerà mai l'omologazione. La zona del baule è da sempre dedicata all'assorbimento urti, e per di più ad alta energia. Pure Volvo ha abbandonato da tempo l'idea.

Mettere dentro due passeggeri in quel baule, per quanto piccoli, per di più cal naso spiaccicato al vetro, mi pare proprio un'idea bislacca fatta solo per sollevare un po' di clamore alla priam conferenza stampa e raccimolare quei cacchio di 350 Millioni di $ che chiedono al governo USA.

Avevo pensato fosse così, ma non volevo crederci.

Link al commento
Condividi su altri Social

faccio fatica a pensare a qualcosa di più pericoloso.

Secondo me non passerà mai l'omologazione. La zona del baule è da sempre dedicata all'assorbimento urti, e per di più ad alta energia. Pure Volvo ha abbandonato da tempo l'idea.

Mettere dentro due passeggeri in quel baule, per quanto piccoli, per di più cal naso spiaccicato al vetro, mi pare proprio un'idea bislacca fatta solo per sollevare un po' di clamore alla priam conferenza stampa e raccimolare quei cacchio di 350 Millioni di $ che chiedono al governo USA.

Avevo pensato fosse così, ma non volevo crederci.

A dire il vero, io non vedo il problema.

Prima di tutto, la zona del bagagliaio su questa vettura, è lunghissima. I due posti a sedere non sarebbero a ridosso del posteriore, ma ci sarebbe spazio in mezzo.

Inoltre, c'è pieno il mondo di auto che hanno dei sedili a qualche decina di cm dall'estremità posteriore della vettura, sicuramente più vicini di questi.

E visto che hai citato Volvo:

7_Interior_Seating.jpg

XC90 2009

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero, io non vedo il problema.

Prima di tutto, la zona del bagagliaio su questa vettura, è lunghissima. I due posti a sedere non sarebbero a ridosso del posteriore, ma ci sarebbe spazio in mezzo.

Inoltre, c'è pieno il mondo di auto che hanno dei sedili a qualche decina di cm dall'estremità posteriore della vettura, sicuramente più vicini di questi.

E visto che hai citato Volvo:

7_Interior_Seating.jpg

XC90 2009

oddio, lunghissimo non direi, e per di più a questa vettura mancano eventialu parti meccaniche ad irrobustire il tutto.

Poi, essere seduti dietro vicini al vetro macon il poggiatesta tra la nuca e il vetro stesso, o contromarcia con niente tra il naso e il vetro, per me la differenza la fa eccome. A parte l'effetto strano, in caso di tamponamento, altro che colpo di frusta (ammesso poi che questi posti abbiano cinture a tre punti e non due).

Inoltre, l'esempio da te quotato della XC90 è fuoriviante. Essendo un SUV, come pure per i monovolumi, ilv eicolo e la seduta stessa sono più alti della norma, ed i sedili sono più alti (poichè inglobano i meccanismi di rimozione o stoccaggio) del normale, risultando alla fine nella posizione della nuca al di sopra della media, e quindi anche più lontana da eventuali zone di impatto (a meno di un camion, è chiaro).

Io comunque mi riferivo agli strapuntini ripieghevoli della vecchia V70/850 wagon, utili solo per bambini pure piccoli.

Nel caso specifico poi di questa Model S, se dovessi pensare seriamente di tenerci dei bambini, oltre alle considerazioni di cui sopra, mi troverei pure al fare i conti col fatto che non starebbero fermi un attimo, tanto meno con la cintura allacciata, peggiorando ovviamente gli esiti in caso di incidente, anche più che se fossero nella normale seconda fila.

Infine, essendo una berlina, ecco anche che l'altezza della seduta si abbassa e quindi l'area di impatto di un altro mezzo (magri un Ford F450, per dire) si avvicina drasticamente a dove sarebbe posizionata la testa dell'occupante di quei sedili/strapuntini.

Ci manca solo che manchi la ruota di scorta nel baule e siamo a posto (anche lei faceva la sua parte nell'assorbire l'energia di un impatto, prima che ci venisse la mania dei 18" e kit di gonfiaggio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.