Vai al contenuto

Erano altri tempi...........


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

quoto tutto....qui si arriva in un paio di discoteche a 13 euro per una consumazione...ma c'è da dire che in molte disco hanno dimezzato il prezzo dell'ingresso rispetto a 3-5anni fa...ricordo una clamorosa serata al jubilee con l'ingresso a 20 euro (senza guest)..oggi nello stesso localesi entra con 12 euro comprensivo di consumazione...!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mmm... ma da voi ancora si sente la dance in disco?

qua da me è scomparsa da 10 anni minimo!

ora va solo house commerciale e i locali si sono dimezzati

ingresso max 15/18€ con bevuta compresa

comunque, almeno qua è diventato più un luogo d'incontro che di ballo vero e proprio, nel senso che non ci sono più gli sfegatati che vanno solo perchè c'è la musica "giusta". E' diventato tutto più commerciale, anche lo stile di vita.

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che i diciottenni/ventenni di oggi si siano frammentati di più rispetto a noi 6 o 7 anni fà (io sono dell'85).

In uni (ingegneria) vedo studenti mediamente più preparati di me quando ho cominciato, vedo più ragazze e in generale mi sembrano piu determinati.

Fuori vedo più sbandati, la droga dilaga veramente, ai miei tempi ne ho vista... ma come oggi no. Imho è davvero una piaga dei giovanissimi...

Non vedo più inoltre le "compa" :mrgreen: di motorini in giro o in piazzetta, ma a 16 anni che fanno?!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm... ma da voi ancora si sente la dance in disco?

qua da me è scomparsa da 10 anni minimo!

ora va solo house commerciale e i locali si sono dimezzati

ingresso max 15/18€ con bevuta compresa

comunque, almeno qua è diventato più un luogo d'incontro che di ballo vero e proprio, nel senso che non ci sono più gli sfegatati che vanno solo perchè c'è la musica "giusta". E' diventato tutto più commerciale, anche lo stile di vita.

io di dance in disco attualmente ne sento a bizzeffe....marchi,sinclar,guetta,solveig, ecc........chi piu' ne ha piu' ne metta...boh

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che i diciottenni/ventenni di oggi si siano frammentati di più rispetto a noi 6 o 7 anni fà (io sono dell'85).

In uni (ingegneria) vedo studenti mediamente più preparati di me quando ho cominciato, vedo più ragazze e in generale mi sembrano piu determinati.

Sicuro :roll: ? Guarda io sono ahimè in Uni da tanti anni (troppi) e più passano gli anni più vedo enormi masse di cazzari :roll:

Quello bravo/quelli bravi ci sono sempre stati ovviamente, oggi invece io vedo solo tanta gente che:

_fa scena a parole...ma alla fine non sono questi Einstein che vogliono sembrare

_il livello dell'insegnamento è calato di brutto dalle elementari all'Università.Oggi per essere "bravi e determianti" alle elementari è rischiesto fare quello che ai nostri tempi era considerato come "il minimo" :roll: e non scherzo: ho una mamma che ha insegnato 37 anni alle elementari e queste cose me le ha sempre dette, tanto è vero che ormai l'italiano e la grammatica tra i ragazzi under18 è un optional :roll: io a furia di pagine strappate e verbi irregolari fatti a memoria mi considero "over the average" quanto ad uso della lingua.

Fuori vedo più sbandati, la droga dilaga veramente, ai miei tempi ne ho vista... ma come oggi no. Imho è davvero una piaga dei giovanissimi...

Droga no, però io da quello che sento c'è molto ma molto alcool,"festine private a casa dell'amico" (che hanno tolto moltissimi clienti alle disco) oppure "goliardate" del tipo alle 20 prendo il treno vado a Milano e torno la mattina dopo col primo treno............................a 16 anni :mrgreen: io cose del genere 8 anni fa non le avrei MAI fatte e nemmeno le farei oggi :roll:

Non vedo più inoltre le "compa" :mrgreen: di motorini in giro o in piazzetta, ma a 16 anni che fanno?!

ALtro enorme problema che ho aperto su un altro forum dove scrivo ;) forum di scooter per cui molto toccato da vicino come "problema"

Cosa fanno? Molto facebook sicuramente o comunque molto "i miei genitori mi portano al multisala dove c'è cina,bar,biliardo e poi mi passano a prendere quando voglio anche tardi" o almeno queste sono le conclusioni a cui eravamo giunti.Ma qui sarebbe da parlarne in pvt o aprire un topic a parte ;)

io di dance in disco attualmente ne sento a bizzeffe....marchi,sinclar,guetta,solveig, ecc........chi piu' ne ha piu' ne metta...boh

Quella che tu consideri "dance" non è quella di cui parla pigio ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella che tu consideri "dance" non è quella di cui parla pigio ;)

beh se quella a cui si riferisce è la dance di prezioso&co del 2000/2004,allora dico,per fortuna che non la fanno piu'...

diciamo che è stato un bel ciclo che doveva finire....le porcate prodotte dal 2005 non sono state ovviamente calcolate da nessuno....

ricordo che nel 1996 piu' o meno si era esurito quello dell'Eurodance(la dance commerciale dell'epoca) in stile Corona,Alexia ecc,che ha avuto un orrendo finale negli inizi del 97 con alcuni pezzi orrendi e anonimi e per fortuna sconosciuti ai piu'..

poi dal 98 inoltrato ci fu un boom delle sonoroità piu' tamarre,grazie a Gigi d'ag,eiffel,prezioso ecc....

adesso ovviamente vedremo tra max un paio di anni l'affievolirsi del boom della pop-dance....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che mi avete capito....;)

comunque ora l'house è tornata ai suoni elettonici degli anni '80, per il futuro cosa si prevederà???

tornando al discorso dei 16enni.....stanno in discoteca!!!!!!!!!!

io all'epoca andavo in giro con gli amici con lo scooter, estate e inverno, sole e neve.... niente discoteche, al massimo si andava al pub. Cinema rigorosamente di domenica pomeriggio. E si stava con la tipa....

Discorso droghe: qua non ne gira molta, per fortuna, però ci si ammazza di alcol.

Mi ricordo una situazione con un conoscente milanese, si parlava che a Milano gira molta più droga, ma in compenso a bere non ci batte nessuno!:mrgreen:

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
mmm... ma da voi ancora si sente la dance in disco?

qua da me è scomparsa da 10 anni minimo!

ora va solo house commerciale e i locali si sono dimezzati

ingresso max 15/18€ con bevuta compresa

comunque, almeno qua è diventato più un luogo d'incontro che di ballo vero e proprio, nel senso che non ci sono più gli sfegatati che vanno solo perchè c'è la musica "giusta". E' diventato tutto più commerciale, anche lo stile di vita.

Sembra tu stia parlando dei locali della mia zona ;) ,anche qui (Veneto) dilagano alla grandissima quelli che io chiamo ''locali-fashion'' ,tutti uguali per impostazione,gente che li frequenta e soprattutto musica...sembra che diano in giro un cd con 10 tracce e venga suonato da tutti :disp2:...purtroppo com e al solito qua in italia si va a mode,c'era stata quella della techno,e tutti i locali,anche quelli ''normali'',comunque avevano la saletta apposita (ed erano bei tempi quelli:§ ),poi è arrivata la house,poi la minimal e tutti orientati li,ed ora il 90% dei locali invece ricalca il Billionaire-style...la musica non frega a nessuno,e per trovare serate decenti bisogna andare all'estero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.