Vai al contenuto

Subaru Legacy Sedan (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

grazie per i complimenti.

Io pensavo di apportare modifiche minime come le lampadine delle luci di posizione a led, le cover per gli specchietti in color carbonio e magari uno stemma STI davanti, i vetri posteriori leggermente oscurati....

poi dovrei prendere dei cerchi in lega per le gomme da inverno e anche li il dubbio sul modello da scegliere e` grande. ne ho visti di abbordabili su ebay UK intorno ai 470euro spediti. Purtroppo ha solo le 18 7,5J omologate, quindi poi potro` decidere quali mettere in inverno e quali nel resto dell`anno.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie per i complimenti.

Io pensavo di apportare modifiche minime come le lampadine delle luci di posizione a led,

Evita di mettere cose del genere nei fari. Hanno un pessimo funzionamento e non sono ne omologate ne utilizzabili su strada.

Punta piuttosto su lampadine a luce azzurrata/bianca. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Evita di mettere cose del genere nei fari. Hanno un pessimo funzionamento e non sono ne omologate ne utilizzabili su strada.

Punta piuttosto su lampadine a luce azzurrata/bianca. ;)

Grazie del consiglio, puoi indicarmene di queste lampadine con luce bianca tipo xenon?

A proposito delle lampadine W5W a led leggo sui siti che sono comunque omologate (parlo naturalmente di quelle a luce bianca 6000k). Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito delle lampadine W5W a led leggo sui siti che sono comunque omologate (parlo naturalmente di quelle a luce bianca 6000k). Mi sbaglio?
Dipende secondo che normativa risultano omologate, spesso anche gli xenon after market hanno un'omologazione, ma non è quella necessaria per prendere il posto della classica lampadina su un faro che era predisposto per quest'ultima. ;)

Penso che di lampade simili (led) ci si potrà fidare solo nel momento in cui saranno prodotte da case note (Osram, Philips, Bosch, ecc) e che sulla scatola riporteranno riferimenti precisi all'omologazione necessaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti e benvenuto nel mondo Subaru !

Un consiglio: NON modificare nulla dall'originale, Subaru è particolarmente attenta alle modifiche apportate dagli utenti e prendono ogni minima scusa per far decadere la garanzia; sono molto più puntigliosi di qualsiasi altra azienda automobilistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie del consiglio, puoi indicarmene di queste lampadine con luce bianca tipo xenon?

Se prendi queste vai sul sicuro.

philips_bluevision_w5w.jpg411_big_coolblue-w5w-big.jpg

Ci sono anche prodotti "non di marca". Costano di meno, ma durano anche di meno.

A proposito delle lampadine W5W a led leggo sui siti che sono comunque omologate (parlo naturalmente di quelle a luce bianca 6000k). Mi sbaglio?

Le lampadine W5W sono omologate. Ma le lampadine W5W, per normativa, devono essere a filamento.

Qualunque altra cosa che ti vendono sono dei dispositivi che imitano l'attacco delle W5W, ma non sono lampade W5W. ;)

E quando parlano di omologato, intendono al massimo omologato per la vendita in Europa, non omologato per l'uso sulle auto.

E più spesso non hanno nessuna omologazione, ma sono solo chiacchiere del venditore. 8-)

Penso che di lampade simili (led) ci si potrà fidare solo nel momento in cui saranno prodotte da case note (Osram, Philips, Bosch, ecc) e che sulla scatola riporteranno riferimenti precisi all'omologazione necessaria.

La cosa non accadrà presto (non c'è ancora nemmeno il testo della normativa che le preveda) e comunque non sarà possibile montare sorgenti a LED su fari omologati per le lampadine. Semplicemente ci saranno delle sorgenti a LED sostituibili e acquistabili da un autoricambi, che potranno essere montate su auto che sono omologate per montarle. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

@Cocoon

Credo che cambiare 2 lampadine delle posizioni non sia un motivo per far decadere la garanzia....

@ Regazzoni

Ho indagato un po' sulle lampadine che mi hai indicato. Una volta montate non sono un po' troppo Blu? A me basterebbero Bianche anzichè gialle come lo sono adesso....

Sono comunque omologate sia la philips che la osram, cioè se mi fermano non possono fare storie... vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla Panda ho le Philips W5W Blue Vision...nonostante il vetrino sia proprio blu confermo che una volta accese la luce è bianchissima, quindi nessuna arlecchinata che potrebbe destare sospetti.La lampada è omologata e ha la stessa potenza di quella originale, brutalmente ha solo un accorgimento per virare un pò il colore ;)

Ho anche gli anabbaglianti Blue-vision e anche quelli sono bianchissimi sia pre te guidatore ma sia se li vedi dall'esterno ;) puoi stare sereno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.