Vai al contenuto

Crisi economica e 2 ruote


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Chissà come mai....a 14 anni il motorino è sempre stato un mito, fosse anche solo un Ciao o un Garelli!

io ho notato che le vendite (e le offerte di nuovi modelli) sono calati con l'introduzione del patentino...parecchi fratelli dei miei amici sono bocciati alla prima e hanno lasciato perdere...non ci sono nuovi modelli....si aggiornano i vecchi con pochi particolari...parecchia gente li compra usati...mentre quando avevo 14\16 anni io era il boom totale...TUTTi e dico TUTTI avevano un 2 ruote...il 90% aveva uno scooter...i modelli più diffusi erano l'sr (utilizzato esclusivamente dai maschietti...per le ragazze era un po' pesantino) aerox e phantom...se avevi un centro,scarabeo venivi preso per il culo a vita(in 10 anni ne ho visto solo 1 ed era di una ragazza)quindi tutti scooter a ruote basse...pochi booster(a contrario delle città) diversi piaggio si e motorini a marce

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(che cmq, trovo giusto, non puoi trincerarti con la scusa del "eh, ma non ho mai studiato i segnali"....e ti posso mazzuolare per le cazzate senza se e ma)

Mah lo so che la mia affermazione risuona magari molto come una giutificazione tipica dello sbando normativo italiano però boh...secondo me a 14 anni non si ha la testa per apire cosa significhi avere la responsabilità di essere entrati in possesso di una patente o cmq di un certificato del genere.Poi potremmo discutere se sia più o meno giusto dare un mezzo a motore in mano a 14/16/18/21 anni ma il patentino ha solo contribuito ad allontanare i giovani dal mondo delle 2 ruote in generale e alla fine anche lo Stato ci rimette perchè anche le moto pagano il bollo e fanno rifornimento ;) ma come al solito meglio far ecassa subito senza pensare che magari il 14enne di oggi magari per la laurea si fa regalare una supersportiva e li si che sono soldoni,mica i 2 bolli delle motorizzazione ;)

E anche la revisione, anche te, non l'hai mai fatta? si trovava il meccanico "amico" che ti faceva passare anche un Gundam con le ruote. E se era vissuto, stavi lì a sbatterti per tirarlo su bene......e che andasse più veloce di quello del tuo vicino di casa :mrgreen:

Mica è facile trovare il emccanico amico ;) se ti beccano il giorno stesso che hai fatto la revisione iniziano le indagini e via la licenza al meccanico...alcuni dicono magari di non farsi vedere in giro per una settimana ed evitare problemi,ma almeno dalle mie parti erano tutti dei Don Abbondio presso le officine di revisione

Mi sto accorgendo che alla fine, si sta creando più un abisso tra noi e quegli degli anni '90, che tra noi e quelli di una generazione prima, che è assurdo!!:shock:

E' così! la "nostra" generazione si ferma con i nati nell'88 e qualcuno dell''89...per esperienza i nati dopo sono terrificanti :roll: boh sarà che hanno fatto le elementari sotto i vari Governi Dini/D'alema/Prodi :lol:

Scherzi a parte non sono il primo a dirlo e nemmeno tu sei il prmo ad accorgertene ;) che ti devo dire? chissenefrega :evil: se preferiscono facebook e una cintura da 200€ ad un bell'albero a spalle piene con biella in titanio non è colpa mia :lol: però le emozioni di un 50ino che volava,l'odore della miscela sul giubbotto,le bestemmie che si tiravano quando si tornava a casa col pistone in mano :lol: sono emozioni IMHO bellissime che un adolescente deve provare...sai che palle pensare sin dai 10 anni ad avere le Hogan e la maglietta di Ralph?

io ho notato che le vendite (e le offerte di nuovi modelli) sono calati con l'introduzione del patentino...parecchi fratelli dei miei amici sono bocciati alla prima e hanno lasciato perdere...non ci sono nuovi modelli....si aggiornano i vecchi con pochi particolari...parecchia gente li compra usati...mentre quando avevo 14\16 anni io era il boom totale...TUTTi e dico TUTTI avevano un 2 ruote...il 90% aveva uno scooter...i modelli più diffusi erano l'sr (utilizzato esclusivamente dai maschietti...per le ragazze era un po' pesantino) aerox e phantom...se avevi un centro,scarabeo venivi preso per il culo a vita(in 10 anni ne ho visto solo 1 ed era di una ragazza)quindi tutti scooter a ruote basse...pochi booster(a contrario delle città) diversi piaggio si e motorini a marce

Tutto vero ;) la guerra tra Minarelli e Piaggio era una guerra di religione,peccato che in Piaggio avevano lavorato meglio e con un po più lungimiranza (spinotto della biella da 10mm anzichè 12mm, miscelatore più efifcente del minarelli, volano nettamente più robusto quando il minarelli andava in briciole) e tra i due si infilavano i blocchi motore della Morini :lol: my god il Suzuki Katana era il chiodo più chiodo mai venduto

Vero anche la storia del ruota bassa, costavano un fottio solo per gli adesivi racing, ma insomma almeno non eri trattato da donnicciola :lol: io ora vedo molti più Liberty e Scarabeo in mano ai ragazzini, tristezza

Quanto all'immobilismo è vero anche quello,ma perchè investire in un mercato che è perennemente in contrazione? hanno giusto messo il solenoide al carburatore per farli rispettare le normative anti-inquinamento,ma per il resto sono d'accordo...si osasse qualcosa.

Ricordo che all' EICMA del 2003 la Malaguti propose un nuovo Fifty...cazzo se era bello.l'avrei comprato al volo, finito neldimenticatoio :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah lo so che la mia affermazione risuona magari molto come una giutificazione tipica dello sbando normativo italiano però boh...secondo me a 14 anni non si ha la testa per apire cosa significhi avere la responsabilità di essere entrati in possesso di una patente o cmq di un certificato del genere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su su che si trova:)...a me la faceva direttamente il concessionario. Montava la marmitta normale, revisione, lo rimetteva a posto.

Anche perchè i 45km/h sono sempre stati il segreto di pulcinella. Anche presso le FdO se proprio non facevi minchiate galattiche non ti fermavano mai....

Ah si :D ? ma tu cosa montavi la ZX :lol: col motore originale

E' dura quanto hai sotto un motore a 7 travasi con testa tronco-conica da 18cv e un carburatore da 24mm :D ovviamente la marmitta era vuotissima e con coni e contro coni di dimensioni bibliche :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si :D ? ma tu cosa montavi la ZX :lol: col motore originale

Bastava la sua completamente vuota :mrgreen:

Che però, tra 45km/h, rumore e emissioni la revisione me la scordavo istess :roll:

Ma anche il tuo passava, se è passato il GTV con i freni a donnine, c'è speranza per tutto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche il tuo passava, se è passato il GTV con i freni a donnine, c'è speranza per tutto!

Chicca sulle revisioni: c'è una moto (che tra l'altro è una delle pochissime rimaste con un motore da 350cc e quindi rientrava anche nei primi incetivi) che usciva omologata €2 (ora €3) e cosa scoprivano i prorietari quando andavano a fare la revisione? che nonostante tutti i tagliandi,la buona carburazione e non aver toccato NULLA la moto non passava la revisione :D il motivo è presto detto:chissà come venivano omologate però è allucinante :roll: e ora che è €3 avendo perso un paio di cavallini non penso che la situazione sia molto differente.

Ora, queste cose mi fanno perdere la voglia di farmi la moto!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che moto è per curiosità?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare sia capitato sulle Beta con motori Suzuki ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.