Vai al contenuto

Bertone Project M (Spy)


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

Bertone-4.jpg

Bertone-2.jpg

We got familiarized with Jason Castriota’s work when he made created the Ferrari P4/5 at Pininfarina. He has since jumped ship to Stile Bertone, and is hard at work on a new supercar called Project M.

The project takes the chassis and drivetrain from a performance car, and wraps it in a new all-carbon fiber body. There has been no confirmation on the donor car, but its mechanical will likely remain untouched. Inside the lightweight there will be continued with a spartan feeling similar to a racecar.

Although not much more is known about prototype car at this time, we won’t have to wait long to get all the details. The Project M will be unveiled at the Shanghai Auto Show on April 20th.

Logicamente le foto ufficiali andranno postate nella sezione SALONE DI SHANGHAI.

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

la hyperion mi piace comunque... bisogna tener conto che le misure erano limitate a quelle della phantom da cui deriva... poi solo per quello he rappresenta... o di cui è diventato simbolo e memoria... la memoria di Andrea Pininfarina...

Link al commento
Condividi su altri Social

A 3 settimane dalla presentazione a Shanghai, da quella foto del posteriore, ho pensato potesse trattarsi di un'auto su base Corvette, con uno stile similae alla Sting Ray, anche se in realtà non lo trovo ne logica come scelta (inflazionata di recente) e pure in contraddizione rispetto a quello che raccontano nei video.

Link al commento
Condividi su altri Social

la hyperion mi piace comunque... bisogna tener conto che le misure erano limitate a quelle della phantom da cui deriva... poi solo per quello he rappresenta... o di cui è diventato simbolo e memoria... la memoria di Andrea Pininfarina...

Considera che hanno spostato di 20 centimetri (o ferse più) il parabrezza, per cui potevano anche giocarsela meglio. Quei fanali davanti sanno molto da concept coreana alla fine, non centrano un tubo con l'auto in se, e pure il posteriore ha quell'accenno di spoiler alla 911 RS (originale), ma senza concretizzarsi in niente di significativo. Mah.

Poi, basta con questa storia di mitizzare la gente.

Una persona è morta, e non va mai bene. Ma se ti chiedessi perchè dovesse essere così celebrato? D'altronde l'azienda è in condizioni economiche pessime da qualche anno, e ora si concentreranno solo sulla Bollore senza darci altre concept o one-offs. E considerando che era a capo del gruppo, potrei anche dire che "è colpa sua", salvo essere poi bollato per cinico e magari pure antipatriota.

Come se poi lui avesse realmente a che fare col disegno dell'auto.

Come dire che se domani capita qualcosa a Piero Ferrari (scongiuri) è un trauma per gli appassionati, quando di auto ne sa quanto noi e in azienda neanche ci mette piede, salvo a fare le assemblee dall'alto del suo 10% ereditato.

Io posso capire gente come i Bertone, o anche Pininfarina e il figlio, che nonstante una parentela imbarazzante magari hanno dimostrato grandi capacità personali. Ma, Andrea Pininfarina, a parte essere figlio e nipote, ha dato veramente il tocco magico all'azienda? O meglio ancora, avrebbe potuto dar vita ad un suo progetto se fosse nato col cognome diverso?

Per quel che ne so io no, ma so anche di saperne poco a riguardo, per cui non giro a proclamarlo un fallito.

idem vorrei da quelli che lo proclamano una perdita incolmabile.

Non ce l'ho direttamente con te, ma con la solita dose mielosa di buonismo e celebrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che hanno spostato di 20 centimetri (o ferse più) il parabrezza, per cui potevano anche giocarsela meglio. Quei fanali davanti sanno molto da concept coreana alla fine, non centrano un tubo con l'auto in se, e pure il posteriore ha quell'accenno di spoiler alla 911 RS (originale), ma senza concretizzarsi in niente di significativo. Mah.

Poi, basta con questa storia di mitizzare la gente.

Una persona è morta, e non va mai bene. Ma se ti chiedessi perchè dovesse essere così celebrato? D'altronde l'azienda è in condizioni economiche pessime da qualche anno, e ora si concentreranno solo sulla Bollore senza darci altre concept o one-offs. E considerando che era a capo del gruppo, potrei anche dire che "è colpa sua", salvo essere poi bollato per cinico e magari pure antipatriota.

Come se poi lui avesse realmente a che fare col disegno dell'auto.

Come dire che se domani capita qualcosa a Piero Ferrari (scongiuri) è un trauma per gli appassionati, quando di auto ne sa quanto noi e in azienda neanche ci mette piede, salvo a fare le assemblee dall'alto del suo 10% ereditato.

Io posso capire gente come i Bertone, o anche Pininfarina e il figlio, che nonstante una parentela imbarazzante magari hanno dimostrato grandi capacità personali. Ma, Andrea Pininfarina, a parte essere figlio e nipote, ha dato veramente il tocco magico all'azienda? O meglio ancora, avrebbe potuto dar vita ad un suo progetto se fosse nato col cognome diverso?

Per quel che ne so io no, ma so anche di saperne poco a riguardo, per cui non giro a proclamarlo un fallito.

idem vorrei da quelli che lo proclamano una perdita incolmabile.

Non ce l'ho direttamente con te, ma con la solita dose mielosa di buonismo e celebrazione.

tranquillo ho capito cosa vuoi dire... ma è ovvio che con lui scompare parte della storia di una grande carrozzeria come la Pininfarina... anche se come hai detto tu non ha mai messo la matita su nessun modello era un importante imprenditore italiano... era un amante delle auto e dello stile italiano come noi.. quindi non ci vedo niente di male a ricordarlo ogni tanto... ovvio che non va miticizzato perchè, come hai detto tu, era pur sempre una persona come tutti noi :lol: apparte il fatto che è solo grazie ad una sua intervista che 4 o 5 anni fà ha rilasciato ho iniziato a disegnare auto con l'intento di diventare un giorno un professionista... quindi diciamo che l'attaccamento che dimostro è solo pesonale e non puro perbenismo...

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

tranquillo ho capito cosa vuoi dire... ma è ovvio che con lui scompare parte della storia di una grande carrozzeria come la Pininfarina... anche se come hai detto tu non ha mai messo la matita su nessun modello era un importante imprenditore italiano... era un amante delle auto e dello stile italiano come noi.. quindi non ci vedo niente di male a ricordarlo ogni tanto... ovvio che non va miticizzato perchè, come hai detto tu, era pur sempre una persona come tutti noi :lol: apparte il fatto che è solo grazie ad una sua intervista che 4 o 5 anni fà ha rilasciato ho iniziato a disegnare auto con l'intento di diventare un giorno un professionista... quindi diciamo che l'attaccamento che dimostro è solo pesonale e non puro perbenismo...

siamo d'accordo allora.

L'azienda resta ancora in mano, in parte ad un membro della famiglia, per cui potrà ancora esserci continuità di nome.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.