Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno, visto che l'ultimo post risale ad aprile del 2011 approfitto per rispolverare questo topic!:lol:

Vorrei sapere le impressioni di guida del 1750, il problema del sottosterzo è stato risolto, risulta più agile delle precedenti versioni? Non esiste una prova dettagliata di questo modello non ho ancora trovato una rivista che abbia fatto rilevazioni strumentali...:pen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buongiorno, visto che l'ultimo post risale ad aprile del 2011 approfitto per rispolverare questo topic!:lol:

Vorrei sapere le impressioni di guida del 1750,

Se posso essere utile :D Ho la spider da un anno e qualche mese, 17.000 km a oggi, in varie occasioni: Raduni, giri di piacere, dalla neve ai 42 gradi in Germania in agosto, pioggia e asciutto, citta', montagna, sparata in autobahn tedesca senza limiti, pista ( due turni a Monza, tre turni al mugello, di cui uno con istruttore che mi ha fatto pestare per bene, tre giri al Nurburgring), viaggi lunghi (Veneto/Regno unito andata e ritorno)... penso di averla provata per benino ormai :D

il problema del sottosterzo è stato risolto, risulta più agile delle precedenti versioni?

Per quanto ti posso dire non ho mai sentito l'auto sottosterzare su strada... i casi in cui la ho sentita sottosterzare in pista sono sempre stati palesemente colpa di miei errori di guida ed impostazione della macchina - pressione pneumatici sbagliata.

Sul discorso agilita', la Spider e' decisamente piu' una GT che una sportiva in senso stretto, se la cava bene, ma non e' certo una Elise (con pregi e difetti della cosa).

Come altre versioni ho guidato la v6 (poco piu' di 10 minuti) e la 2.4 JTD, entrambe in versione pre-alleggerimento 2008, e ti posso dire che la differenza di peso, piu che altro all'anteriore, e' decisamente sensibile - penso sia piu' una questione di peso motore comunque, che della leggera revisione generale del peso.

Il consiglio che mi sento di dare e' decisamente di provarla... il 1750 e' sensibilmente diverso dalle altre versioni, e ha sia degli aspetti positivi notevoli, sia un comportamento ed aspetti molto particolari, che potrebbero "non andare giu'".

Non esiste una prova dettagliata di questo modello non ho ancora trovato una rivista che abbia fatto rilevazioni strumentali...:pen:

Non mi risulta che ci sia una prova del genere per Spider o Brera, ci sono delle prove come dice LucioFire della 159 (che comunque mantiene molte delle caratteristiche in comune).

Devo dire che ho ritrovato in queste prove una descrizione coerente del comportamento della Spider, che molto probabilmente migliora ancora rispetto a 159 per certi versi (ossia per il fatto di non avere la variabile dei posti dietro, la configurazione dell'auto e' piu' "statica") e peggiora per altri (perdita di rigidita' per la rimozione del tetto).

Ci sono un paio di video test, ed una puntata di Supercars su Nuvolari proprio sulla Spider 1750, quella piu' dettagliata che ho visto e' senza dubbio quella di Nuvolari, anche se sinceramente in alcuni punti la trovo un po' troppo "caricata", al contrario della prova della 159 che mi e' sembrata piu' equilibrata (nello stile della prova, non nel merito dei contenuti). Nessuna ha rilievi strumentali comunque... direi che in linea di massima puoi tenere quelli delle prove di 159, le differente di prestazioni penso siano abbastanza minime.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ricky1750 ti ringrazio per la celere risposta! è da quanto è uscita sul mercato che la seguo, sinceramente la ritengo un modello alfa da collezione e da custodire in garage :idol: ora si può trovare usato a prezzi ragionevoli ci stavo facendo un pensiero... puntavo all'ultima versione quella più aggiornata appunto la 1750 che si trova sotto i 20.000 euro.

Ho accennato al sottosterzo perchè leggendo le critiche ho trovato qualcuno che in pista si lamentava del sottosterzo della versione Q4, in casa possiedo una 159 sw e nn avevo trovato questo difetto anzi al limite tende a partire sulle 4 ruote.

Se le prestazioni ricalcono quelle della 159 per le mie esigenze sono soddisfacenti, non mi metto a piangere perchè nn riesco a fare il tempone in pista però mi interessava conoscere le sensazioni che ti trasmette alla guida che da alfa mi aspetto siano di altro livello, peccato che nn ci sono test e nn ho modo di provarla quindi sono ancora frenato per un possibile acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricky1750 ti ringrazio per la celere risposta! è da quanto è uscita sul mercato che la seguo, sinceramente la ritengo un modello alfa da collezione e da custodire in garage :idol: ora si può trovare usato a prezzi ragionevoli ci stavo facendo un pensiero... puntavo all'ultima versione quella più aggiornata appunto la 1750 che si trova sotto i 20.000 euro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Salve gente :) ho bisogno di un'informazione: che interni poteva avere la Brera con carrozzeria in Blu Misano?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve gente :) ho bisogno di un'informazione: che interni poteva avere la Brera con carrozzeria in Blu Misano?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai vista una con gli interni blu/tabacco e rosso/beige...ma esistevano anche in Italia?

el Nino

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

con interni rosso/beige o panna e fragola per gli amici (:lol:) era disponibile in Italia. In un bel serial TV chiamato "il bene e il male" (che come tutti quelli belli e cazzuti non ha avuto successo ed e' stato cancellato dopo poche puntate), uno dei tenebrosi protagonisti aveva una V6 nera panna& fragola

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.