Vai al contenuto

Il prossimo allenatore dell'Inter


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Uno così in panchina lo vorrebbero tanti tifosi. Perché dove lo trovi un mister che sa far passare una squadra dal 4-3-3 al 4-5-1 e a fine gara si va ad inginocchiare sotto la curva? Quanti ce ne sono di tecnici capaci di conquistare salvezze impossibili (“sono lo specialista delle fritture di pesce con l’acqua minerale)" e al tempo stesso di uscire da uno stadio per andare a far festa con i propri fan, costretti a rimanere fuori?

Eziolino Capuano, 44 anni, è cosi. Sta salvando, in Prima Divisione (girone B), una Paganese che sembrava destinata a una retrocessione certa. E ieri si è raccontato a La Gazzetta dello sport. Così in tanti hanno scoperto un personaggio unico, che tanti avevano già imparato a conoscere in un video. Dove, oltre un suo balletto, spopola il filmato di quando uscì dall’impianto di gioco per fare festa con i tifosi dello Juve Stabia. Aveva, infatti, vinto il sentitissimo derby con l’Avellino, ma in uno stadio a porte chiuse. Saltò come un forsennato - e si vede- su una macchina, “ma ripagai i danni”, ci tiene a sottolineare.

Ma il vero spettacolo in un calcio di dichiarazioni in carta carbone è il Capuano-pensiero: “Motivo la squadra con il film Il Gladiatore, ai lavativi faccio mangiare l’erba del campo… Ho ombrelloni, crema abbronzante e sdraio da regalare a chi tra i miei non si impegna… La mia squadra si salverà perché, non esagero, credo abbia uno dei migliori tecnici d’Italia…Col traguardo vicino la mia squadra pare la donzelletta nel sabato del villaggio. E io mi sento tanto Leopardi…”

Lo chiamano semi-One. E il riferimento non è per nulla casuale. Visto che, anche nell’incontro ravvicinato con lo “special One” Mister Capuano non si è smentito. Al master di Coverciano Josè Mourinho stava, infatti, spiegando come difendeva l’Inter e lui si è alzato per dire che quando era andato a Londra per seguire i suoi allenamenti aveva visto un Chelsea che difendeva diversamente. E Mourinho? Gli ha dato del “furbastro”!

Ma Capuano non lo dipingono, è così. Non fa per piaggeria quel gesto di andarsi a inginocchiare sotto la curva alla fine di ogni partita. “E’ il mio pubblico”, spiga forzando sul concetto di appartenenza. Magari se lo ricordassero tanti allenatori che guadagnano in un mese quanto Capuano in una stagione Ma ora basta: “O vado ad allenare in serie B, o vado a zappare la terra di mio padre”, è la sua promessa. Incorreggibile, ma unico.

capua1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non conosco il personaggio, ma leggendo l'inizio del servizio del corriere, tengo a sottolineare che 4-3-3 e 4-5-1 sono praticamente lo stesso modulo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo conosco personalmente, e' un "tipo normale" che in campo si trasforma totalmente. Comunque e' un grandissimo "conoscitore di calcio", potrebbe far bene anche in serie A... se migliorasse i rapporti personali con certi personaggi che comandano nell'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.