Vai al contenuto

Trazione integrale Opel Insignia


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Vorrei far notare come in Opel abbiano pensato all'albero di trasmissione in modo da non togliere spazio all'abitacolo come si può vedere quì:

204.jpg

Modificato da J-Gian

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

La trazione integrale per ora è riservata al 2,0 turbo (almeno a quanto riporta il listino del sito di 4ruote).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare come in Opel abbiano pensato all'albero di trasmissione in modo da non togliere spazio all'abitacolo come si può vedere quì:

...

puoi spiegare meglio? mi sembra che sia come tutte le TI, passa in mezzo alla vettura, quindi ci sarà il classico "tunnel" in mezzo all'abitacolo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

puoi spiegare meglio? mi sembra che sia come tutte le TI, passa in mezzo alla vettura, quindi ci sarà il classico "tunnel" in mezzo all'abitacolo.

E' particolarmente basso e poco invasivo come tunnel, poiché l'uscita del differenziale (per di più a controllo elettronico) è posizionata in basso senza avere l'albero di trasmissione inclinato.

Non dico che questo sia una rivoluzione, ma un ottimo affinamento per ridurre gli ingombri e far lavorare al meglio l'albero che, in questo caso, non ha variazioni di "quota" e quindi angoli tra una sezione e l'altra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un giunto a controllo elettronico vero? Sono curioso di leggere le prime prove per vedere come va..

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.