Vai al contenuto

Audi Q3 (Spy da Pag. 3)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ciò che appunto mi auguravo era che ci fosse stata qualche modifica di calendario... le considerazioni che facevo riguardavano il fatto che non pensavo Audi lasciasse 2 anni di vantaggio a BMW in questo segmento, per di più basandosi su una piattaforma già esistente da un pezzo come quella del Tiguan (almeno stando alle notizie che ho raccolto) e con un'idea stilistica già compiutamente abbozzata nelle linee principali...il concept è già fuori da quasi 3 anni, e scommetto che non ne stravolgeranno le basi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in realtà la piattaforma non dovrebbe essere quella di Tiguan, bensì la MQB che equipaggerà, tra le altre, la futura A3 e Golf VII ;)

La piattaforma mqb sarà introdotta partire da metà del 2012 con la nuova A3, la Q3 sfrutterà ancora il pianale della Golf e tiguan

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm....dunque regna ancora l'incertezza, come appunto mi faceva notare Rega a proposito dell'assenza di novità..... credo che, in fin dei conti, l'unico vero motivo di questo ritardo sia la decisione di produrla a Martorellper far contento il governo spagnolo, con la necessità di ampliare ex novo l'impianto, il che significa che finchè non finiranno i capannoni, non inizieranno alcuna produzione e nemmeno alcun test..... mica una gran scelta strategica, mi pare!

Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma mqb sarà introdotta partire da metà del 2012 con la nuova A3, la Q3 sfrutterà ancora il pianale della Golf e tiguan

semi-OT: stando alle ultime notizie, A3 dovrebbe arrivare nella prima metà del 2011 e, come dici tu, porterà al debutto la piattaforma MQB (anche se non tutti sono d'accordo su quest'ultimo punto). quindi, Q3 dovrebbe arrivare dopo la prossima generazione di A3.

correggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

semi-OT: stando alle ultime notizie, A3 dovrebbe arrivare nella prima metà del 2011 e, come dici tu, porterà al debutto la piattaforma MQB (anche se non tutti sono d'accordo su quest'ultimo punto). quindi, Q3 dovrebbe arrivare dopo la prossima generazione di A3.

correggetemi se sbaglio...

Di quello che ho scritto ne sono certo. L' arrivo della a3 è previsto per il 2012 e sarà il primo veicolo ad utilizzare il pianale mqb.

http://www.volkswagenag.com/vwag/vwcorp/content/en/misc/ir/Investor_Day.-bin.acq/qual-DownloadFileList.Single.DownloadFile.0001.File/Investor%20Day.pdf

Pagina 44 l' ha detto lo stesso ceo Winterkorn.

La q3 verrà presentata a Francoforte e verrà commercializzata a partire dal terzo trimestre 2011.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quello che ho scritto ne sono certo. L' arrivo della a3 è previsto per il 2012 e sarà il primo veicolo ad utilizzare il pianale mqb.

http://www.volkswagenag.com/vwag/vwcorp/content/en/misc/ir/Investor_Day.-bin.acq/qual-DownloadFileList.Single.DownloadFile.0001.File/Investor%20Day.pdf

Pagina 44 l' ha detto lo stesso ceo Winterkorn.

La q3 verrà presentata a Francoforte e verrà commercializzata a partire dal terzo trimestre 2011.

Magari (la butto lì) spostano in Spagna gli impianti di A3 modificati per produrci il Suv come fatto con la Exeo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quello che ho scritto ne sono certo. L' arrivo della a3 è previsto per il 2012 e sarà il primo veicolo ad utilizzare il pianale mqb.

http://www.volkswagenag.com/vwag/vwcorp/content/en/misc/ir/Investor_Day.-bin.acq/qual-DownloadFileList.Single.DownloadFile.0001.File/Investor%20Day.pdf

Pagina 44 l' ha detto lo stesso ceo Winterkorn.

ecco, questa notizia mi mancava... la data 2011 veniva riportata su altre notizie meno recenti ;)

ho dato un'occhiata al comunicato in cui si parla della produzione di Q3 a partire dal 2011, l'articolo è di un anno fa (a meno che non hai anche in questo caso news più recenti ;)). nel comunicato non si fa menzione della base da utilizzare, mi sembra una supposizione che hanno fatto alcuni articoli.

però, visto che all'epoca anche A3 era prevista per il 2011, non vorrei che a slittare sia anche Q3 -proprio perchè verrebbe prodotta su MQB.

ripeto, si tratta di una mia ipotesi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, questa notizia mi mancava... la data 2011 veniva riportata su altre notizie meno recenti ;)

ho dato un'occhiata al comunicato in cui si parla della produzione di Q3 a partire dal 2011, l'articolo è di un anno fa (a meno che non hai anche in questo caso news più recenti ;)). nel comunicato non si fa menzione della base da utilizzare, mi sembra una supposizione che hanno fatto alcuni articoli.

però, visto che all'epoca anche A3 era prevista per il 2011, non vorrei che a slittare sia anche Q3 -proprio perchè verrebbe prodotta su MQB.

ripeto, si tratta di una mia ipotesi ;)

Il documento in pdf che ho linkato è parte della presentazione alla comunità finanziaria riguardante l' aumento di capitale che Vw ha effettuato poco meno di un mese fa. Su una uscita di manager magazin ( pubblicazione di stampo finanziario del gruppo spiegel) si parlava di problemi di sviluppo per la piattaforma mqb, difatti audi ha dovuto spostare la a3 che prima era prevista per il 2011.

Per quanto riguarda la scelta della fabbrica la motivazione è stata eminentemente politica: l' impianto seat di Martorell ha una capacità di 500.000 unità annue ma adesso non arrivano a 350.000, inizialmente la q3 doveva essere prodotta o a Puebla in messico o nel nuovo impianto di Vw negli usa. Per non dover licenziare gli operai spagnoli e grazie a forti incentivi del governo Zapatero ( si parla di quasi 150 milioni di euro di vantaggi fiscali) Vw ha deciso di produrre la Q3 in spagna.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.