Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Regazzoni

Audi Q3 (Spy da Pag. 3)

Recommended Posts

Audi ha ufficialmente confermato che produrrà un SUV piccolo al di sotto del Q5 e che si chiamerà Q3.

Sarà prodotto in Spagna fra due anni (mentre invece non sarà prodotto in USA) e dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2011.

AUDI AG:

New Q3 SUV generation to be produced in Martorell, Spain as of 2011

* Audi CEO Rupert Stadler: "Consistent strategy of growth and internationalization through this product and production decision"

* Investments of around €300 million, production capacity of up to 80,000 units yearly

A production site for the Audi Q3 was chosen today: the SEAT site in Martorell, Spain. Manufacture will begin in 2011 with an annual production capacity of up to 80,000 units. The total investment will amount to around €300 million.

"Following in-depth consideration of all relevant factors and an extensive international comparison of various sites, we selected Martorell," explained Rupert Stadler, Chairman of the Board of Management at AUDI AG. This decision enables Audi to continue its strategy of growth and internationalization. Mr. Stadler added: "We are counting on this Spanish site's efficiency, the excellent quality of the Production department, and its highly trained staff. We will use the Group's synergies to sharpen our competitive edge and help protect around 1,200 jobs. The decision furthermore safeguards workplaces at other Audi locations."

Audi Board Member for Production Frank Dreves: "Starting in 2011, the Audi Q3 will be produced to Audi quality standards at the Martorell factory. This gives us additional flexibility regarding future decisions about products. We will begin preparing at once."

Having agreed that the Q3 will be manufactured in Spain, a decision about production in the USA has been postponed. Mr. Stadler: "We will systematically explore our options in the context of the current market crisis. Audi is in a good position. There is currently no urgent need to select additional sites."

A small, sporty SUV, the Audi Q3 will join the family consisting of the Audi Q5 (produced in Ingolstadt, Germany) and the Audi Q7 (produced in Bratislava, Slovakia). Yet another compact vehicle in a new model range is thus set to join the A1 in 2011. The Q3 will further expand the Q family. A coupé-like five-door SUV with seat positions, wheel size, and ground clearance characteristic of a typical SUV, the Audi Q3 will stand out thanks to a supremely sporty driving experience. The Q3 will blend a compact car's design and driving dynamics with an SUV's spaciousness and versatility. True to Audi tradition, innovative technical solutions will blaze new trails in efficiency, driving pleasure, and comfort. The market launch of the Q3 is scheduled for 2011.

The production facility in Martorell is yet another cornerstone in AUDI AG's portfolio of sites. Audi produces its vehicles in Ingolstadt and Neckarsulm (Germany), Hungary, Belgium, Slovakia, India, and China.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rega, imho dovresti spostare questo ultimo post in un altro topic, dedicato alla Q3: le voci di una Q1 sono differenti, se non vado errato, si parla in sostanza di un piccolo SUV derivato dalla A1 (anche se non c'è niente di confermato). mentre Q3 dovrebbe avere in sostanza le dimensioni di A3, rifacendosi al concept Cross Coupè quattro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me lo steppenwolf piaceva.. magari uscisse qualcosa di simile

audi_steppenwolf_sm.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cheppppalle, ma basta con 'sti SUV!!! Ma se alla gente piace tanto stare su un trono, si comprasse un Ducato o un VW Transporter!!! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insomma, alla fine la fanno.......ihmo, le case tedesche dovrebbero tornare a fare automobili vere.....basta tagliaerba per arrampicarsi su prati (quali prati???? I SUVvisti mica ci vanno lì??? mah...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'era grande attesa intorno a questa notizia, in quanto lo stato spagnolo ha contribuito con 100 millioni di euro e i lavoratori di Seat hanno votato a favore del congelamento salariale durante un anno per convincere i dirigenti del gruppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, non se ne sa più nulla???

Possibile che, con una presentazione ipotizzata nel 2010 e al commercializzazione l'anno dopo, non ci sia ancora alcun muletto in circolazione?

Attendo speranzoso notizie da chiunque!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Beh, non se ne sa più nulla???

Possibile che, con una presentazione ipotizzata nel 2010 e al commercializzazione l'anno dopo, non ci sia ancora alcun muletto in circolazione?

Attendo speranzoso notizie da chiunque!

Guarda che c'è scritto chiaramente che arriverà verso fine 2011. Manca quasi un anno e mezzo alla presentazione.

E non è detto che il calendario sia rimasto inalterato da un anno a questa parte.

Nella migliore delle ipotesi faranno vedere un concept questo autunno o più probabilmente a primavera 2011.

In ogni caso vale sempre la regola di buon senso: se non leggete riportate delle novità è perchè non si conoscono novità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Oggi sono andato a vedere e provare la Nuova Q3 Sportback, qui di seguito una mia breve recensione:
       
      La già bella (mia opinione personale) Q3 in questa nuova veste Sportback si presenta con una linea del padiglione discendente al posteriore in stile coupè che però non compromette l'abitabilità posteriore, io alto più di 1.80 stavo seduto comodo con buono spazio sopra la testa, per il resto l'abitabilita e l'ergonomia ricalcano quanto già visto su Q3 "normale"; quindi spazio per tutti gli occupanti ed i bagagli con un vano di carico ampio e regolare. Bella la plancia rivestita con inserti in alcantara con linee semplici e dominata dai due grandi schermi di infotainment e virtual cockpit, dall'ottima risoluzione e reattività, bene che non tutto sia stato "digitalizzato" e rimangono i comandi fisici per il clima.

      Eseguito test drive di Audi Q3 Sportback S line edition 35 TDI S tronic 110kW (150cv), avuto modo di testarla in modalità confort e dynamic (si percepisce molto bene il cambio di dinamica di guida tra le due modalità), la vettura si comporta molto bene assorbendo le asperità del terreno, cambio automatico e motore TDI 150cv sono un'ottima accoppiata, lo sterzo trasmette bene quello che succede e quindi anche molto facile da gestire nelle manovre di parcheggio, il tutto coadiuvato anche da sensori e telecamere. La vettura in prova era dotata di alcuni optional non al momento disponibili per il mercato italiano, come per esempio la bussola nello specchietto retrovisore.
      Brava e simpatica la ragazza (una responsabile ufficio ricambi ed officina) che mi ha accompagnato nel test drive che ha saputo illustrarmi bene le varie funzioni e potenzialità del modello oltre a fare anche una chiacchera in più oltre la vettura in prova.

      Piccola nota personale: bello il colore Grigio Chronos della Q3 Sportback esposta nel salone le dona molto.
    • By Beckervdo
      Arriva l'Audi A8 L 60 TFSIe Quattro e dietro questa sigla chilometrica si nasconde una A8 passo lungo che è spinta da un motore termico benzina 3.0 V6 da 340 CV e 500 Nm, accoppiato ad un motore elettrico sincrono inserito nella trasmissione di ZF ad 8 rapporti, da 136 CV e 350 Nm che insieme erogano 450 CV e 700 Nm di coppia!
      La batteria, agli ioni di litio da 14.1 kWh da 385 V sistemata nel vano sottostante il baule, garantisce alla A8L un'autonomia di 46 km in ciclo WLTP. La vettura è Plug-in, e con una connessione a 400 V e 16A , bastano 2 ore e mezzo per ricaricare la batteria (con una potenza massima di 7.4 kW). Con la rete domestica da 220/240 V e 10A sono necessarie 6,5 ore. 
      Lo scatto da fermo a 100 km/h è coperto in 4.9 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. 
      Può muoversi in modalità completamente elettrica sino a 135 km/h. In modalità "Coasting" può recuperare 25 kW di potenza
      Debutterà nell'ultimo quadrimestre del 2019 in Germania ad un prezzo di partenza di 109'000 Euro.


       
    • By Beckervdo
      Arrivano le Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback, spinte dal 5 cilindri da 2.5 litri e 400 CV (costanti tra 1950 e 4800 rpm) ed una coppia massima di 480 Nm. Lo scatto da fermo fino a 100 km/h è coperto in 4.5 secondi per entrambe. La trasmissione è affidata ad un doppia frizione a 7 rapporti ed alla trazione integrale Haldex Quattro.
      Esteticamente rispetto alle Audi Q3 e Q3 Sportback abbiamo una calandra con inserti neri in nido d'ape, carreggiate allargate all'asse anteriore e posteriore (così da accogliere cerchi fino a 21"), corpo vettura abbassato di 10 mm.
      L'impianto frenante è realizzato con dischi in acciaio, ventilanti e forati all'asse anteriore e pinze verniciate in nero o rosso, con la possibilità di avere freni in ceramica con pinze in tinta grigio, rosso o blu.
      I terminali - due ovali - sono tipici delle Audi RS.
      All'interno, viene mantenuto il design delle versioni convenzionali, con la consolle centrale ruotata di 10º rispetto al conducente. Viene fornito con un pulsante di avvio rosso, un volante sportivo rivestito in pelle tagliato in basso che integra le palette del cambio ed un cruscotto digitale "Audi virtual cockpit" .
      Con un sovrapprezzo è possibile ottenere l' "Audi virtual cockpit plus" con indicatore del cambio quando viene raggiunta la massima velocità del motore e altri dati di visualizzazione come la pressione dei pneumatici, la coppia del motore, la massima potenza , tempi sul giro, forze g e valori di accelerazione.
      I sedili sono rivestiti in pelle nera e Alcantara con l'acronimo "RS" inciso e con cuciture a contrasto in nero brillante e, facoltativamente, in rosso o blu. Inoltre, sono offerti due pacchetti di design RS in questi due colori che estendono l'Alcantara al volante, braccioli e pannelli in contrasto con la finitura in alluminio, nero pianoforte o carbonio degli inserti decorativi.

       
      RS Q3 Sportback
       

       
       
      Topic Spy ⤵️
      _________________________________________________________________________________
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66854-audi-rs-q3-sportback-2020-spy
      https://www.autopareri.com/forums/topic/65171-audi-rsq3-2020-spy
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.