Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

In occasione del tagliando....e del fatto che la macchina me la terrann due giorni causa supporto motore kaputt....sono stato "omaggiato" (o fregato...spero mi facciano pagare solo oggi) con questo "simpatico" veicolo sostitutivo

Trattasi di X3 2.0d allestimento Futura farcito di optional (navi, 18", pelle).

Vediamo i tratti più salienti

Posto guida - Le regolazioni sono come la serie 3, però stai in alto. Decisamente salire dalla Mini a questo, per me è stato spiazzante.

Abitabilità - come spazio effettivo siamo ai livelli della berlina da cui deriva. C'è più sensazione di ariosità per il parabrezza più verticale e l'ampia superficie vetrata.

Bagagliaio - bello grosso e regolare. Ma il portellone pesa uno sproposito :shock:

Dotazione - bella ricca con gli optional.....che lo portano pericolosamente vicino ai 50.000€

Motore - il conosciuto 2.0 diesel da 177cv. Molto regolare, maschera le su potenzialità (anche sotto la ciccia della vettura), allunga bene. Un pò rumoroso e vibrazioni MOLTO nette sulla leva cambio (che al minimo vibra visibilmente)

Accelerazione - adeguata al peso, non ci si trova mai in difficoltà. Però io ho un parametri sfalsati perchè mi sembra un chiodo :lol::lol:

Ripresa - regolare...per il resto vedi sopra

Cambio - spazitura ok, innesti contrastati il giusto. Corsa della leva lunghetta. Frizione per fortuna non troppo pesante

Sterzo - boh...se lo saranno dimenticato. Leggerissimo (pure troppo) ma completamente evanescente. Più che ordini, dà suggerimenti. Poco diretto....

Freni - adeguati

Handling - Ecco, la prossima volta che sento la pubblicità o una rivista che afferma "che si guida come una berlina" li lancio un molotov. Nonostante assetto e cerchi da 18", la sensazione di guida è più vicina al Ducato che alla serie 3 "X", sei in alto, non ti fidi, non senti la macchina.....incita tutto a meno che alla guida sportiva

Comfort -acustico discreto, sulle sconnessioni sufficiente. Trasmesse molto alla schiena.

Consumi - per adesso, usandola come la mini....sto consumando come la mini :lol::lol: siamo poco oltre i 10km/l......

Conclusioni. Esiste la 320xd? se si, prendete quella....perchè ilSUV,a parte l'ariosità dell'abitacolo, ha solo dei minus da offrire

Edited by TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to comment
Share on other sites

Penso che tra 320 e X3 il postreiore lo hai almeno a + 30cm se non di più

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link to comment
Share on other sites

Alcuni aggiornamenti (visto che ci sto ancora girando :((()

- In autostrada si comporta decisamente meglio, lo sterzo dà meno fastidio, motore si sente poco, qualche fruscio aerodinamico.

Anche come consumi, siamo saliti a 11.5km/l di media.

- Utili i sensori parcheggi ant. e post. per fare le manovre....soprattutto quando la franchigia della kasko è di 1000€ :roll::roll: Però un cicalino meno irritante potevano metterlo :P fortuna che sulla serie 3 lo hanno fatto.

- Mi trovo male con i sedili sportivi senza regolazione lombare....l'imbottitura è troppa sui lombi, mi è venuta mal di schiena dopo solo 2 ore di guida :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      L’unico monovolume di Monaco giunge alla sua seconda generazione mantenendo la piattaforma precedente con opportune modifiche ed upgrades.
      Il divisivo linguaggio stilistico viene proposto anche qui, con due grandi reni che spiccano nel frontale, adornato dalle ormai immancabili prese d’aria con sviluppo verticale. Dietro, un look più pulito, grazie anche all’adozione di nuovi fari a LED; mentre in fiancata fanno capolino le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      Rivoluzione dentro, con materiali più pregiati ed un design di plancia inedito e molto vicino a quello dell’elettrica iX, grazie anche alla presenza del nuovo infotainment con schermo unico, BMW Curved Display, che integra strumentazione (10.25’’) e media (10.7’’). L’infotainment BMW Operating System 8, inoltre, è dotato di assistente vocale e di connessione 5G.
      Addio alla manopola iDrive, adesso nel bracciolo centrale, sospeso, troviamo giusto
      il cambio e qualche comando a sfioramento.
      Il bagagliaio aumenta di 90 litri rispetto alla prima generazione e può raggiungere un massimo di 1455 l a sedili completamente ribaltati.
      Infine, la gamma motori spazia dai
      benzina 218i (136 cv e 230 Nm), 220i (155 cv e 240 Nm), 223i (204 cv e 320 Nm) al diesel 218d (150 cv e 340 Nm) sino alle plug-in dotate del 1.5 + motore elettrico  e batterie da 14.9 kWh con potenze da 245 cv o 326 cv.
       
       


       








       











       








       







       



       
       




       
      Press Release:
       
      BMW
       
      Topic Spy: ➡️ BMW Serie 2 Active Tourer 2022 - Prj. U06 (Spy)
       
       
    • By MotorPassion
      BMW Media
       
      BMWBlog
       
      Poi magari sarà da unire al topic di X3 Facelift. 
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.