Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Bah, mi sembra che la frase di Marchionne sia un'arrampicata sugli specchi per nascondere il fatto che non s'abbia voglia di investire dal C in su. Opel non ha particolari vetture di nicchia (a parte la Tigra e la Gt, vabbè), però guardacaso vende bene, ed ha una gamma dal seg.A al seg.D/E, con le sue brave monovolume. ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma forse sono io che mi sono spiegato male e quindi è utile porre in un altro modo la questione: per il Gruppo FIAT ha senso disperdere le proprie risorse nel dare la caccia a tutte le nicchie di mercato, quando l'80% delle vendite vengono realizzate con le classiche berline, station, con i SUV e con i monovolume?

?

Appunto suv,station,monovolume....in europa questa categoria di vetture il marchio fiat li rappresenta col fremont e si mettiamoci anche il sedici quindi 2 auto di altre marche rimarchiate ma almeno sono 2, alfa con le ultime scorte di 159 sw, lancia con il voyager e musa fine corsa.....poi il nulla....

Nessuno chiede auto assurde tipo rcz peugeot (che cmq fa bei numeri non pensavo) o flop già prima di esser messi in vendita tipo ds5, ma auto ormai per tutti normali ma che in fiat non fanno,.....ovvio non hai risorse inutile negarlo il problema principale è quello, meglio puntare sugli usa dove il mercato è più grande,ci sono i soldi di Obama....e gli utenti non hanno palati molti fini....o in terre low-cost dove hai un immagine così buona che puoi vendere qualsiasi cosa col tuo marchio che fai numeri lo stesso il Brasile.

Quindi fondamentalmente fiat è puntata su macchine anche grosse ma niente di che come tecnologia e finizione varie cioè gli usa....dove però alla fine i numeri li fa il camion-RAM;);), oppure su utilitarie spartane per il brasile e in prospettiva cina si spera....nel mezzo e per ultima viene l'europa ossia panda-500 tutto il resto è relativo:|:|, una strategia che potrà andare anche bene ma che disgusta l'appassionato di auto.....e che non va affatto bene non solo alle fabbriche fiat europee ma a tutto l'indotto che ci gira o girava:oops::oops: intorno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, mi sembra che la frase di Marchionne sia un'arrampicata sugli specchi per nascondere il fatto che non s'abbia voglia di investire dal C in su. Opel non ha particolari vetture di nicchia (a parte la Tigra e la Gt, vabbè), però guardacaso vende bene, ed ha una gamma dal seg.A al seg.D/E, con le sue brave monovolume. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo la tesi di Etcì (:P) molto molto interessante.

Perche' non ne creiamo un topic apposito?

Citroen DS 4 e DS 5 per certi versi sono mosse disperate perché le corrispettive "normali" non se le calcola nessuno...

FINE OT

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

-cut-

....e gli utenti non hanno palati molti fini....o in terre low-cost dove hai un immagine così buona che puoi vendere qualsiasi cosa col tuo marchio che fai numeri lo stesso il Brasile.

-cut-

Chi te lo dice che Fiat non fa macchine ottime in Brasile per quel mercato rispetto alla concorrenza e venda per questo? Io questa informazione non ce l'ho...

Non è che perché qui spesso sono prevenuti negativamente lì debbano esserlo positivamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi te lo dice che Fiat non fa macchine ottime in Brasile per quel mercato rispetto alla concorrenza e venda per questo? Io questa informazione non ce l'ho...

Non è che perché qui spesso sono prevenuti negativamente lì debbano esserlo positivamente...

Peugeot da anni vende in brasile la 206 restlyng non so se hai presente la 206 e la palio già la 2012...quella vecchia poi..., anche la stessa ww fox che vendevano da noi mi pare meglio della palio, la stessa sandero che li è venduta come renault io la guidico meglio della palio, la honda vende la jazz,ecc, poi dicevano che fiat ha oltre a un ottima immagine un ottima ed estesa rete vendita che altri non hanno, bene così se c'è almeno un mercato che funziona.

Poi cmq la gamma fiat brasil avrà prodotti anche non nuovissimi ma a differenza di quello che fai in europa li aggiorna continuamente, li propone con diverse varianti di carrozzeria, con tanti allestimenti e personalizzazione estetica insomma ci investe sopra....invece di piangersi sopra per tasse,bollo,assicurazione....perchè nelle stesse condizioni di fiat molti costruttori stranieri (non solo la solita triade+ww) hanno da anni l'Italia come loro mercato estero principale (ora c'è la cina però) proprio sull'inadeguatezza di proposta della gamma fiat.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro EC purtroppo non basta !!

a rincarare la dose di J aggiungo i commenti di fronte al caffe' di un entusiasta neo possessore di marca premium

" Ahhhh, passa da 0 a 100 in 3 secondi" 8-)...

:§io : strano, loro dicono che ce ne vogliono almeno 8:roll:

"ahhh mi sono trovato a 220 senza accorgermene"8-)

:§io: strano loro dicono che 225 e' addirittura la velocita' max :roll:

se la percezione e' questa ed e' e'evidente che non ha nulla a che fare con la realta':mirror:

poi dici che marchionne punta su altri mercati:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che non vi offendiate se pubblico un intervento in tema con la discussione; credo che sia il primo nelle ultime 24 ore.

Marchionne: «Negoziato con Veba? Non e' un buon momento.»

Torino, 19 ott. (Adnkronos)

"Non e' un buon momento per parlare con nessuno di quote azionarie". Cosi' l'ad della Fiat, Sergio Marchionne, ha risposto, a margine della presentazione delle nuove Lancia, Thema e Voyager, a chi gli chiedeva se hanno contatti con Veba per rilevare una ulteriore quota del capitale di Chrysler. "Neanche se gli telefonassi -ha aggiunto scherzando- mi risponderebbero".

(19 ottobre 2011 ore 11.34)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.