Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

scusate ma non pensate che gli utili che si ottengono negli usa sono dovuti anche al fatto che attualmente chi lavora guadagna la metà del precedente stipendio ?

è questo il modello al quale ci dobbiamo ispirare ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

So che in base al nuovo contratto hanno perso la copertura sanitaria per le spese odontoiatriche, ma non ho idea di quanto sia stato ridotto il loro stipendio. Considerando però che attualmente gli operai della Chrysler guadagnano 4/5'000 $ al mese, lo dichiarò proprio uno di quegli operai in un'intervista dell'anno scorso, mi suona strano che prima guadagnassero 8/10'000 %.

Link al commento
Condividi su altri Social

non tutte le colpe sono del mercato europeo, ma anche di chi non riesce a competervi come si deve

Ma va;);) poi tanto nobile decaduto non sono proprio tutto il mercato e i costruttori europei....quest'anno massimo l'anno prox una casa europea sarà prima nel mondo, da quanti anni-decenni non capitava? Ok che vende tantissimo in Cina ma se è prima nel mondo è anche grazie al fatto che in europa investendo moltissimo sul prodotto in un mercato in contrazione aumenta da anni sia numericamente che ovviamente in quota di vendite.

Ripeto qualche economista mi sa dire se gli utili sono dovuti in buona parte al vero cavallo di battaglia ossia RAM?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma va;);) poi tanto nobile decaduto non sono proprio tutto il mercato e i costruttori europei....quest'anno massimo l'anno prox una casa europea sarà prima nel mondo, da quanti anni-decenni non capitava? Ok che vende tantissimo in Cina ma se è prima nel mondo è anche grazie al fatto che in europa investendo moltissimo sul prodotto in un mercato in contrazione aumenta da anni sia numericamente che ovviamente in quota di vendite.

Ripeto qualche economista mi sa dire se gli utili sono dovuti in buona parte al vero cavallo di battaglia ossia RAM?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, avendo avuto nei 7 anni passati molto denaro da investire per rinnovare il prodotto.

Altri, nei 7 anni passati, avevano molto denaro da trovare per non fallire ed il risultato è stato che gli investimenti sono iniziati dopo l'acquisizione di una ex-grande del mercato nordamericano. Da ciò la conseguenza che dovremo aspettare un paio d'anni per vedere i risultati degli investimenti fatti oggi.

Insomma, stiamo parlando di auto vere, che vanno progettate, collaudate e prodotta in catene di montaggio, che a loro volta devono essere progettate e collaudate. Mica sono automodellini della Lego, per i quali basta comperare i pezzi ed assemblarli a caso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho letto da nessuna parte l'espressione: «mercato morto». Ho letto da più parti che il mercato, per il secondo o terzo anno di fila, sta subendo una contrazione. Ho letto che questa contrazione perdurerà fino ad almeno l'anno prossimo e gli analisti del settore si aspettano che il mercato si stabilizzerà sui volumi di vendita precedenti a quelli del '93.

Si torna pertanto al punto di partenza: è un mercato difficile, che richiede fortissimi investimenti e che la FIAT, prima dell'acquisizione della Chrysler, non poteva fare.

Faccio inoltre notare che la succitata acquisizione è avvenuta in maniera quasi gratuita, proprio grazie a quelle tecnologie sulle quali la FIAT non avrebbe investito.

[AGGIUNTA] Poi è curioso che si citi sempre e soltanto la Volkwagen, per dimostrare come sia possibile ampliare le proprie quote di mercato anche in un momento di recessione ed invece non si citino la Renault, la Opel, la Ford, la PSA, la Hyundai/Kia, la Toyota, la Chevrolet e gli altri marchi presenti sul mercato europeo. Come vanno tutti gli altri?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma non pensate che gli utili che si ottengono negli usa sono dovuti anche al fatto che attualmente chi lavora guadagna la metà del precedente stipendio ?

è questo il modello al quale ci dobbiamo ispirare ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho letto da nessuna parte l'espressione: «mercato morto». Ho letto da più parti che il mercato, per il secondo o terzo anno di fila, sta subendo una contrazione. Ho letto che questa contrazione perdurerà fino ad almeno l'anno prossimo e gli analisti del settore si aspettano che il mercato si stabilizzerà sui volumi di vendita precedenti a quelli del '93.

Si torna pertanto al punto di partenza: è un mercato difficile, che richiede fortissimi investimenti e che la FIAT, prima dell'acquisizione della Chrysler, non poteva fare.

Faccio inoltre notare che la succitata acquisizione è avvenuta in maniera quasi gratuita, proprio grazie a quelle tecnologie sulle quali la FIAT non avrebbe investito.

[AGGIUNTA] Poi è curioso che si citi sempre e soltanto la Volkwagen, per dimostrare come sia possibile ampliare le proprie quote di mercato anche in un momento di recessione ed invece non si citino la Renault, la Opel, la Ford, la PSA, la Hyundai/Kia, la Toyota, la Chevrolet e gli altri marchi presenti sul mercato europeo. Come vanno tutti gli altri?

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.