Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Io so cosa dirti. Continui a far dire agli articoli quello che vuoi fargli dire tu e non quello che dicono.

E ora vediamo se c'è il complotto... o solo il complottista.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alcune notizie collegate a Fiat-Chrysler:

Fiat/Chrysler, con integrazione ammiraglia Lancia su base 300c

martedì 27 ottobre 2009 18:24

TORINO, 27 ottobre (Reuters) - Fiat dovrebbe sviluppare la nuova ammiraglia del marchio Lancia, che prende il posto della Lancia Thesis, sulla base della Chrysler 300c.

E' uno degli effettti del processso di integrazione fra Fiat e Chrysler, ha detto una fonte del settore interpellata da Reuters.

Il quadro complessivo degli effetti ddel processo sarà noto dopo il 4 novembre, con la presentazione del piano di Chrysler.

"L'allineamento strategico di questo business [auto] con quello di Chrysler offrirà indubbiamente l'opportunità per un significativo riallineamento, tra le due organizzazioni, delle responsabilità per lo sviluppo delle architetture di segmento", si legge nella relazione sul terzo trimestre del gruppo Fiat che parla anche di revisioni di piani di investimento passati.

"Quale risultato di questo esercizio è possibile che il gruppo riveda la sostenibilità futura di alcuni investimenti passati, determinando la svalutazione, come posta atipica, di tali investimenti che erano collegati ai piani precedenti. Questi oneri, se ci saranno, non avranno un impatto di cassa e saranno definiti dopo la presentazione, il 4 novembre 2009, del piano quinquennale di Chrysler", dice la relazione.

Fiat: trasferirà attività divisione auto di Arese a Torino

Finanzaonline.com - 27.10.09/18:01

Svolta nel Gruppo Fiat. La casa automobilistica di Torino ha deciso di trasferire le attività e circa 229 dipendenti della divisione auto dello stabilimento di Arese, che si trova in provincia di Milano, a Torino. Il trasferimento diventa operativo a partire dal prossimo 4 gennaio. Presso i sindacati si respira molta apprensione per questa decisione del Lingotto. La prospettiva, indicano i sindacati è quella di ''incertezza per gli 80 lavoratori degli enti commerciali e i circa 500 impiegati del call center'', che resteranno.

Chrysler si affida ai modelli Fiat per ripartire

27 ottobre 2009

Il 4 novembre Chrysler presenterà il suo piano industriale per ripartire, un piano che dovrebbe attingere fortemente ai modelli Fiat. Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti informate sul piano, il marchio Alfa Romeo dovrebbe essere reintrodotto negli Stati Uniti a partire dal 2012 (prima la MiTo, quindi l'Alfa Milano e una berlina all'inizio del 2013) e la 500 dovrebbe essere introdotta nelle Americhe forse già nel 2011 (si dovrebbe chiamare solo 500, non Fiat 500). Inoltre, Chrysler avrebbe intenzione di eliminare progressivamente dalla produzione alcuni modelli, tra cui alcuni del marchio Dodge (dovrebbero andare fuori produzione la compatta Caliber, il Suv Nitro e la berlina Avenger, mentre dovrebbero essere mantenute in produzione il Dodge Challenger e la berlina Charger).

Tra i modelli Chrysler destinati a uscire di produzione dovrebero esserci anche la Jeep Commander, già l'anno prossimo, quindi entro il 2012 il Pt Cruise, la Chrysler Sebring, la Jeep Compass e Jeep Patrion, e infine, nei cinque anni successivi il minivan Dodge Caravan. Fiat e la casa automobilistica americana sarebbero al lavoro su nuovi modelli basati sulle tecnologie del Lingotto per il mercato americano, inclusa una berlina Chrysler di medie dimensioni che dovrebbe essere presentata nel 2012 e una Jeep compatta che dovrebbe arrivare uno o due anni più tardi. Cambiamenti così radicali, che dovrebbero essere messi in atto nell'arco dei prossimi due o tre anni, rappresentano una sfida notevole per l'amministratore delegato Sergio Marchionne, che ha costruito la propria reputazione sulla fortunata strategia capace di rilanciare Fiat.

Nel breve periodo, il suo compito sarà tenere Chrysler a galla appunto fino a quando i nuovi prodotti saranno lanciati sul mercato americano, cercando di fare fronte alla progressiva perdita di quota di mercato negli Stati Uniti (a settembre calata all'8,35% dall'11,1% di un anno fa). Nel frattempo, il colosso di Detroit dovrà affidarsi alle nuove versioni di Jeep Grand Cherokee e Chrysler 300, il cui lancio è previsto per il prossimo anno.

Gualberto Ranieri, portavoce di Chrysler, ha rimandato al 4 novembre ogni commento sul piano, spiegando che in quella data "Chrysler presenterà la propria strategia quinquennale".

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo arrivino presto 300C e GranCherokee...nella presentazione alla Casa bianca sembrava che queste due auto fossero il messia (come riduzione nei consumi e nella risposta del pubblico).

Si parla anche di togliere Sebring, Compass e Patriot, immagino quindi che abbiano in mente ad una sostitute su base C/D-Evo...certo che il 2012 e il 2014 sono veramente lontani!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Annuncio Fiat: Nuova Chrysler 300 sarà la base per 2 nuovi modelli italiani

Due nuovi modelli in arrivo realizzati sul pianale della nuova Chrysler 300c

Non facciamo in tempo a farvi scoprire le nuove immagini della nuova Chrysler 300c e già arrivano interessanti novità su due nuovi modelli prodotti sulla piattaforma americana ma marchiati Lancia e Maserati.

A rilasciare queste interessanti anteprime è stato il numero uno di Fiat Powertrain Alfredo Altavilla, dando la notizia ai sindacati. Questa operazione porterà la produzione di oltre 50mila unità annue per il mercato europeo. La produzione prenderà il via presso gli storici stabilimenti della Bertone: si capisce ora il senso dell’acquisto di Fiat lo scorso luglio per la storica sede del carrozziere piemontese. Sui nuovi modelli sarà adottato il nuovo v6 Pentastar.

Ma quali saranno questi due nuovi modelli? Ancora non si hanno notizie certe e bisognerà aspettare il 4 novembre quando sarà presentato il piano di rilancio quienquennale. Rumors interni parlano di una ammiraglia marchiata Lancia per sostituire la sfortunata Thesis. Ancora più interessante la seconda vettura possibile: si parla di una nuova berlina maserati, posizionata al di sotto del modello Quattroporte. Stiamo parlando di un segmento E premium sport: troverà tra le sue concorrenti la fortunata Mercedes CLS.

Non ci resta che aspettare il 4 novembre e scoprire tutti i nuovi modelli in via di sviluppo.

Simonluca Pini

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ne ha parlato Altavilla settimana scorsa. Sono i medesimi due modelli da 50mila pezzi all'anno destinati alle "Officine Meccaniche Grugliasco", ex Officine Bertone, di cui era stato postato un articolo alcuni giorni fa.

C'è poi un'altra piccola novità. I principali rivenditori Chrysler sono stati chiamati un breafing con la casa madre da cui è emerso che la 5oo, che verrà appunto distribuita dai concessionari Chrysler, arriverà inizialmente nella vesione Abarth e sarà un Model Year 2011.

Quest'ultima cosa, in particolare, può essere interpretata col fatto che il lancio avvenga già negli ultimi mesi del 2010, proprio perchè per convenzione il MY di un anno viene messo in commercio nella seconda metà dell'anno precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah una Maserati col Pentastar mi sembra un operazione tipo Jaguar X-Type...fallimentare dall'inizio.

Vedremo.

già, e a questo punto mi chiedo: i "nostri" V6? pensionati prima di essere commercializzati? serviranno come laboratorio per "evolvere" i Pentastar?

titubo. 169 non sarà su base 300C?

continuo a titubare.

:roll::roll:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.