Vai al contenuto
  • 0

Superare collaudo con la spia airbag accesa!?


Cl@udio

Domanda

Ciao a tutti, a breve dovrei fare il collaudo, ma ho il dubbio che non me lo diano a causa della spia avaria air bag! è così?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, visto che nessuno mi ha risposto, ma che in parecchi hanno letto il messaggio, credo che la questione interessi anche ad altri e siccome pochi giorni fa ho superato il collaudo vi dico come è andata:

secondo la legge il collaudo non avrei dovuto superarlo, ma a detta dell'addetto a queste cose generalmente ci passano su, per cui il collaudo l'ho superato.

in ogni caso l'omino dell'officina mi è sembrato molto superficiale, ha controllato solo gas di scarico, freni, luce fari anteriori e clacson, non ha guardato ne freccie, ne fari posteriori ne gomme ne si è accorto che avevo uno stop fulminato:shock:. il tutto in 3-4 minuti... al costo di 64.70 Euro.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'omino dell'officina mi è sembrato molto superficiale

Ti sei "risposto da solo":

il tutto in 3-4 minuti... al costo di 64.70 Euro.

Anche facendo "solo" 6 macchine all'ora sono... 388€/h. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo ho spesso constatato che la revisione, anzichè essere una garanzia per la sicurezza della circolazione, sembra essersi trasformata in una sorta di tassa da pagare ogni 2 anni.

Ho portato più d'una volta la Tipo ventenne, l'unica cosa che controllano, davvero, alla fine dei conti, sono le emissioni allo scarico. Spesso non controllano nemmeno la corrispondenza del numero di telaio tra libretto e quello effettivamente punzonato. Ora, io seguo la manutenzione perchè tengo alla mia pellaccia e a quella delle persone che ci camminano, però noto che basta andare col proprio meccanico di fiducia, che conosce la struttura, e si passa anche con la macchina su 3 ruote...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche facendo "solo" 6 macchine all'ora sono... 388€/h. :-)

non ha un minuto libero nelle ore di apertura, fa 3 ore al mattino e 3 la sera...

Spesso non controllano nemmeno la corrispondenza del numero di telaio tra libretto e quello effettivamente punzonato.

il mio libretto lui non lo ha proprio visto, la punzonatura l'ha fatta la segretaria...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.