Vai al contenuto

Calciomercato 2009


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Effetto Cristiano Ronaldo

Colpi United' date=' saldi Real[/b']

Dopo la cessione del portoghese, Ferguson avrà soldi da investire su Tevez, Valencia e forse Benzema. Perez non ha finito: punta Xabi Alonso e Albiol, ma saranno parecchi gli esuberi, da Robben a Van Nistelrooy

MILANO, 11 giugno 2009 - Quasi cento milioni che passano di mano in un colpo solo, una squadra che aggiunge due superstelle come Ronaldo e Kakà in una sola estate. Il doppio colpo di Florentino Perez provocherà scosse di assestamento in tutta Europa: principalmente a Manchester, dove si trovano con parecchi soldi da investire e un grosso buco in rosa da riempire, e a Madrid, dove la composizione della squadra galattica non pare conclusa, e dove dovranno iniziare presto anche movimenti in uscita.

SCENARI UNITED— Sir Alex Ferguson non è il genere di manager che si piega ai voleri altrui: l'anno scorso si oppose con ogni mezzo alla partenza di CR7, oggi ha dato l'ok alla cessione. E' stato sì convinto da un'offerta da record (ma lo sarebbe stata anche quella di Calderon dodici mesi fa) ma probabilmente anche dalla presenza di un piano alternativo. Se il suo regno è durato tanto lo si deve anche alla capacità di mollare le stelle al momento giusto (Beckham, Van Nistelrooy) sostituendoli con uomini al momento di minore appeal, ma "futuribili" in un progetto a media scadenza. Ora, la cessione di Cristiano fa perdere ai Red Devils in un colpo solo una splendida ala destra e un cannoniere da 20-30 gol a stagione. Come sostituirlo? Come reinvestire i 94 milioni? Per il mercato estivo erano stati stanziati 30 milioni, a cui si aggiunge la cifra record proveniente dal Real. Difficilmente verranno investiti su un unico obiettivo, anche perché in giro non c'è una stella che vale tanto (tranne Ibra, forse) e che può sostituire "alla pari" il portoghese. probabile quindi che il tesoretto venga diviso in parti: la mossa più attesa e logica pare essere il riscatto di Carlos Tevez. Finito il prestito biennale, servono 30 milioni per comprare il suo cartellino dalla Msi di Kia Joorachabian: l'argentino garantisce gol, è un idolo ai tifosi e non ha bisogno di tempi di inserimento. Berbatov, Rooney e l'argentino sono alternative sufficienti davanti, con la possibilità di aggiungerci un'altra punta di livello (si parla di David Villa del Valencia, sempre che non finisca anche lui alla corte di Perez) o di far crescere giovani come il nostro Macheda. Soluzione più onerosa, sempre per l'attacco, è Karim Benzema: anche lui è giovane (21 anni), può interessare, vale 40 milioni e piace al tecnico scozzese.

ALA PER ALA — Detto che Ferguson è maestro nel cambiare assetto della squadra e moduli in base agli uomini a disposizione, come ala destra il portoghese Nani non pare essere soluzione soddisfacente. Arrivato due estati fa, la sua crescita si è bloccata ed è stato parzialmente bocciato. La prima scelta sulla destra è Antonio Valencia, centrocampista ecuadoriano del Wigan, protagonista di un'ottima annata e valutato 20 milioni. Una delle migliori ali nel panorma europeo, tatticamente compatibile, è Franck Ribery: il Bayern però non vuole cederlo, per convincere i bavaresi servirebbe un investimento fuori mercato. Difficile che Ferguson si scomodi per un 26enne.

SCENARI REAL — Chi è il prossimo? Florentino sarà sazio? Ha preso Kakà e Ronaldo in dieci giorni, aggiungendoli a una rosa che non era da buttar via. Se i suoi fondi non sono infiniti, e se vuole preservare un minimo di equilibrio tattico, e probabile che molli la presa su David Villa, il cui trasferimento era dato per fatto ma non è mai stato annunciato. Considerato che una maglia in attacco va per diritti acquisiti a Raul, restano pur sempre in rosa Higuain, reduce dalla miglior stagione in carriera, Huntelaar, preso solo sei mesi fa, e Robben, che ha spesso tirato la carretta nei momenti di magra, I prossimi acquisti potrebbero arrivare in altri settori, dal centrocampo in giù: a centrocampo piacciono le geometrie e la qualità di Xabi Alonso (che Lassana Diarra e Gago non possono garantire), in difesa servono ritocchi. Partito Cannavaro, al centro della difesa restano Pepe ed Heinze (Metzelder ha passato più tempo in infermeria che in campo): già preso il futuribile Garay, l'altro puntello in mezzo sarà Albiol, del Valencia. Sergio Ramos sicurezza a destra, a sinistra Marcelo non convince appieno, specie in fase difensiva, ma il panorama mondiale nel ruolo è povero. Poi bisognerà pensare anche alle cessioni. La Liga spagnola consente di iscrivere al campionato 25 giocatori: ad agosto gli esuberi rischiano di essere parecchi: meglio tenere d'occhio Madrid, gente come Robben, Van der Vaart, Sneijder, Drenthe, Mahamadou Diarra, Huntelaar o van Nistelrooy potrebbe essere in svendita.

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 878
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se il MAnU volesse Quaresma per sostituire Ronaldo ce lo accompagno io... :D

Dubito! Sir Alex non è un cretino, Quaresma è troppo fumoso ed incostante per il ManUtd...pare inoltre abbiano preso Valencia dallo Wigan. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma al milan che sta capitando ?

da virgilio.it

La rifondazione Milan non pare essere apprezzato dai tifosi. Ceduto Kakà, messo sul mercato Pirlo e con Maldini in aperta controversia con la società tanto che si ricongiungerà al Chelsea con Ancelotti si attende la mossa decisiva. Quei rinforzi che si attendono dopo cotanta smobilitazione che dir si voglia. A partire dalla difesa. A partire da William Gallas.

L'obiettivo è palese. ieri Adriano Galliani, ad del club di via Turati, ha ammesso in Lega calcio: "Vogliamo una punta centrale". Ha dato le percentuali salvando solo Pato con un 100% che mette sul mercato tutti, ma proprio tutti gli altri.

Ecco pronto Luca Toni anche se con riserve (anche l'Inter sembra interessato) e poi un nome già fatto: William Gallas. L'Arsenal, titolare del cartellino del francese fino al 2011, vuole Thomas Vermaelen difensore dell'Ajax. Gallas, di conseguenza, avrebbe meno spazio in futuro e con Senderos, Mattioni, Maldini non più in rossonero per motivi diversi, Leonardo necessita di un supporto in difesa. Intanto la fuga continua: anche Rino Gattuso sarebbe tentato dall'Inghilterra. E Roberto Donadoni, allenatore del Napoli, avrebbe chiesto Massimo Ambrosini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stà nius mi sembra una mezza balla visto che Ambrosini dovrebbe diventare il nuovo capitano. Per il resto IMHO il Milan fà bene a vendere Pirlo, Gattuso e Seedorf, visto che sono oramai appagati della loro esperienza rossonera, a patto che prendano dei validi sostituti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Milan: Dzeko ha firmato

Erin Dzeko ha firmato un contratto con il Milan; l'accordo tra le parti' date=' come riporta [i']Sky Sport 24, dunque, c'è. Si tratta di un precontratto, non ancora quello ufficiale, subordinato all'accordo con il Wolfsburg.

Il giocatore è stato convinto da Galliani e dai piani futuri sportivi del Milan; nonostante le dichiarazioni del Wolfsburg, che ha ritenuto il giocatore incedibile, nei prossimi giorni ci sarà un incontro in Germania dove il Milan alzerà l'offerta, per andare incontro alle richieste economiche del club tedesco. Loro chiedono 30 milioni, il Milan ne offre 20. Si arriverà ad un compromesso, anche perchè il Milan si farà forte della volontà del giocatore.

12 giugno 2009

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

debiti totali serie A oggi 300 mln di euro (il grosso è di inter e milan :lol:)

debiti totali Liga spagnola 3,4 MILIARDI di euro (circa 1 mld tra real e barca)

c'è qualcosa da aggiungere?

:|:roll:

fonte

Diritti tv, tifosi, leggi e debiti Le differenze Italia-Spagna - Spy calcio - Repubblica.it

Mi sa che stò giornalista mette insieme mele e pere.

Per la Spagna ha riportato il dato del debito, per la serie A quello delle perdite complessive che sono tutt'altra cosa.

E' come confrontare quadrilateri e portabicchieri:D

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peppe Rossi per Trezeguet La strada è aperta

A parole' date=' David Trezeguet è, per ora, incedibile. Almeno, stando a ciò che la Juventus ha risposto al procuratore dell’attaccante, Antonio Caliendo, arrivato ieri pomeriggio in sede per ottenere il mandato di cercare un’altra squadra e già con alcune proposte da presentare. Nei fatti, il club bianconero potrebbe invece negoziare direttamente il trasferimento del bomber francese, inserendolo in qualche trattativa. In quest’ottica, Trezeguet sarebbe la chiave per arrivare a Giuseppe Rossi, il gioiellino del Villarreal e della nazionale di Marcello Lippi che vuole tornare in Italia dopo il biennio spagnolo e abbraccerebbe volentieri la maglia bianconera.

Quello di Caliendo è stato un blitz a Torino anticipato di un giorno. Un’ora di colloquio con il direttore sportivo Alessio Secco per chiarire la posizione del bomber che, dall’Argentina, ha mandato chiari segnali. «Ho recuperato alla grande e ora ho tanta voglia di giocare, se non alla Juve in qualche altra squadra che mi dia la possibilità di essere protagonista». Non proprio le parole di un giocatore che vuole restare a tutti i costi in bianconero. «Infatti, sono venuto a Torino per proporre alcune offerte - dice il suo manager - ma la Juventus ritiene per ora David inamovibile. Il mercato però è lungo, staremo a vedere».

Tra i tanti club che hanno mostrato interesse per Trezeguet o che sono stati accostati al suo nome, la rosa di quelli più accreditati è ristretta a tre: Roma, Manchester City e Villarreal, società con cui il procuratore aveva già avuto contatti. Caliendo prenderà tempo, ma non nasconde sensazioni e considerazioni. «A meno che la Juventus non abbia già in mente un colpo nel quale farlo rientrare». Ecco quindi che si materializza lo scambio (con ovviamente conguaglio a favore degli spagnoli di una decina di milioni) tra il centravanti francese e il Rossi nazionale.

12 giugno 2009

[/quote']

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Manovre come questa del Real andrebbero senza giri di parole VIETATE, alla faccia di questa fottuta oscena deregulation cui si continua a ricorrere anche (oltre al danno la beffa) all'indomani della crisi mondiale in cui ci ha trascinato il "popolarissimo e amatissimo" modello americano.

Questa si chiama concorrenza sleale.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.