Vai al contenuto
  • 0

aiuto acquisto alfa 166


glm2006ITALY

Domanda

Salve a tutti!

sono nuovo

Attualmente sono in possesso di una Rover 620Si con motore Honda "2.000"cc da 136Cv (e vi posso assicurare che se ben sfruttati non sono pochi... soprattutto dai 3.000 giri in sù - da buon motore Honda arriva a 6.800....)

Acquistata nel 2004 con 86.000Km

Adesso, purtroppo, ha anche 13 anni e 220.000Km... (mai lasciato a piedi tranne 1 volta...) e tra un pò la vorrei cambiare.....e la 166 è sempre stata una mia "passione" chiaramente la V6

Diciamo che però ho un certo "terrore alfa" dopo la terribile esperienza con una 33 sportwagon 1.3L a carburatore... mi mollava a piedi 10/15 volte all'anno :(

Quindi .... la 166 come è a livello affidabilità elettronica/impianto idraulico????

è paragonabile alla mia "semiHonda-Rover" ? :D

aspetto consigli.... anche perchè andare avanti con una "2.0" senza gpl incomincia ad essere un poco "pesantino..." :(((

Modificato da glm2006ITALY
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mi state educatamente dicendo; se cerchi affidabilità comprati auto giapponesi o tedesche e ,come al solito, lascia stare le auto italiane? :confused:

Io ti consiglierei semplicemente di aspettare qualche altro commento e non fermarti semplicemente al primo, peraltro probabilmente motivato da una qualche antipatia personale verso il modello specifico.

Di gente che ha esperienze più o meno dirette sulla 166 ne dovremmo avere in abbondanza.

Pazienta qualche giorno e vedrai che avrai risposte più esaurienti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok... ripeto purtroppo ho visto gente che,con le auto italiane, ne ha avuti di problemi.....

Poi ho sentito anche di persone che , con il 2.0 T.S. , hanno avuto problemi nella conversione GPL

e poi, diciamolo sino in fondo; perchè accontentarsi del 2.0 se ,allo stesso prezzo si trovano i 2.5 V6 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO la 166 è un'auto fantastica: ok, ha alcuni difettucci (soprattutto agli interni, dove manca qualcosa) ma non ho mai viaggiato bene come sulla 166. Il padre di un mio amico ha una V6 2.0 TB, prima serie, perfetta, ma ora se ne vuole disfare perché paga troppo di bollo!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

All'autore del topic: la 166 è una macchina comoda e piacevole da guidare; poi, dopo il restyling del 2003, è diventata decisamente più bella (allora avevo 17 anni e impazzivo per lei!). MA ATTENTO:

1. Quelle a benzina consumano molto.

2. La qualità (quindi l'affidabilità) non è al top.

3. Si svaluta molto, e molto rapidamente.

4. Non è certo un'auto di ultima generazione e all'avanguardia.

5. C'è di meglio, credimi......

"Entro dieci anni, Lancia dovrà diventare l'Audi italiana" - Olivier Francois (2006)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
All'autore del topic: la 166 è una macchina comoda e piacevole da guidare; poi, dopo il restyling del 2003, è diventata decisamente più bella (allora avevo 17 anni e impazzivo per lei!). MA ATTENTO:

1. Quelle a benzina consumano molto.

2. La qualità (quindi l'affidabilità) non è al top.

3. Si svaluta molto, e molto rapidamente.

4. Non è certo un'auto di ultima generazione e all'avanguardia.

5. C'è di meglio, credimi......

Modificato da glm2006ITALY
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1) si risolve con il gpl

2) la qualità è un conto ... non è che mi interessa più di tanto se la plancia scricchiola!

ma se il motore s pianta quello si che mi preoccupa!!!

3) commprandola usata è meglio che si sia svalutata molto... una macchina da 70mil delle vecchie lire con 5.000€ :b1

4) mi verrebbe quasi da dire "per fortuna".... troppa elettronica in quelle moderne!

5) cosa?

Con la stessa cifre potri:

Rover 75 2.0V6

BMW serie728i E91 (se ricordo bene il codice) che però è lungaaaaaaaa troppo!

Poi?

p.s sono 1986 pure.. e sulla 166 ci "sbavo" dal 1999 quando la provai... un taxi che ci porto a casa dopo un guasto alla nostra macchina d'allora.....

"Entro dieci anni, Lancia dovrà diventare l'Audi italiana" - Olivier Francois (2006)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh se cerchi l'usato più qualità c'è al minor costo è un pregio!

se vedi l'auto che ho io... una Rover 620si... era una macchina da 45mil c.a

Comprata nel 2004 con 86.000Km con 4.200 €.....

poi, mica mi dirai che ti piacciono ste macchine moderne che quasi guidano da sole!!!

se potessi mi prenderei ad uso personale una Honda S2000 oppure una bella Delton.. si proprio la Delta 2.0HF del 1990 con 0 elettronica!!! :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.