Vai al contenuto
  • 0

aiuto acquisto alfa 166


glm2006ITALY

Domanda

Salve a tutti!

sono nuovo

Attualmente sono in possesso di una Rover 620Si con motore Honda "2.000"cc da 136Cv (e vi posso assicurare che se ben sfruttati non sono pochi... soprattutto dai 3.000 giri in sù - da buon motore Honda arriva a 6.800....)

Acquistata nel 2004 con 86.000Km

Adesso, purtroppo, ha anche 13 anni e 220.000Km... (mai lasciato a piedi tranne 1 volta...) e tra un pò la vorrei cambiare.....e la 166 è sempre stata una mia "passione" chiaramente la V6

Diciamo che però ho un certo "terrore alfa" dopo la terribile esperienza con una 33 sportwagon 1.3L a carburatore... mi mollava a piedi 10/15 volte all'anno :(

Quindi .... la 166 come è a livello affidabilità elettronica/impianto idraulico????

è paragonabile alla mia "semiHonda-Rover" ? :D

aspetto consigli.... anche perchè andare avanti con una "2.0" senza gpl incomincia ad essere un poco "pesantino..." :(((

Modificato da glm2006ITALY
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi se volessi risistemare la 156 Sportwagon di mio padre 2.4jtd con 270k km e buttare nel cesso la mia focus cmax con 180k km non sbaglierei!!! la 156 mi piace troppo, e come cammina ragazzi!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il padrino di mia sorella ha sostituito a 180.000 km la sua 166 2.5 solo perché è finita giù per un fossato... :) 0 Problemi per il resto, ora ha una 166 restyling 2.0... Voleva risparmiare un po' nella gestione ;)

Se ti può consolare noi in casa abbiamo ancora quel rottame della 155 1.8 TS, ha quasi 230.000 km e giusto quest'anno abbiam rifatto la frizione, altre note da segnalare, parte della linea di scarico a cui son state messe le mani 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora era proprio la "33" 1.3L SW che era un catorcio immane!

e non solo per il motore boxter ed i carburatori.....

a questo punto rimane la "sfida"... 166 vs serie 5

logico che l'usato deve essere attentamente selezionato....

mi ricordo quando comprammo questa Rover 620Si... in una concessionaria hanno tentato di "rifilarci" una Opel Astra 2.0CD... miseria accenzione motore a freddo "toc toc toc "....

prova su strada: strapallandola di forza in tangenziale faceva faticaad arrivare ad 130Km/h!

rumore minimo a caldo "tackete , tackete, tackete....." sicuro che la compravo così! :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non mi sembra.. io sò solo che la nostra 1.3L è stata una disgrazia!!!

Allora appena ritirata cede una maniglia... iniziamo bene!

dopo 1 settimana ci molla apiedi durante il trasloco :roll: per un componente dell'impianto idraulico ... perso tutto il liquido di raffreddamento!

Dopo un mese "grippa" il motore.....

Dopo un altro mese "bruciato" il motorino d'avviamento; di nuovo a piedi!

altri 20 giorni nuovo "grip" con "fusione" della pompa dell'acqua

Dopo di questo "impazisce" il cruscotto.... i "giri" del motore sempre al massimo!!!

Dopo questo nuovo "pianto" per strada causato da un cavo elettrico; cortocircuito della batteria!

Finito?

NO!

si rompe un tubo della benzina e perdiamo benzina! nuovo fermo "forzato"....

Poi più volte andava a "3 cilindri" per problemi di regolazione del motore boxter a pistoni contrapposti

carrozzeria che si arruginiva...ed entrava acqua nel portellone posteriore

Infine nel mese di Novembre 2001 (acquistata nel Luglio 2000) si pianta nuovamente per strada causa guasto non ben decifrato.. la temperatura era alle stelle!

non passano 3 minuti sotto il "diluvio" che..... "SBAM" ci vengono addosso (no dico un ragazzo con una innocenti Y10.... se si hanno 4 macchine ferme davanti cosa si fà? si supera di forza!!! si è trovato di colpo davanti una macchina proveniente dal senso opposto che , GRAZIE A DIO , andava piano ... il ragazzo fà uno stupendo "testa coda" e ci piomba addosso sulla portiera lato guida.... per fortuna mio padre non era ancora sceso per mettere il "trinagolo"... aveva solo messo la mano sulla portiera.... immaginate voi se scendeva in quel momento!)

Sapete dopo questa esperienza.... posso avere qualche dubbio sull'affidabilità della Alfa anni 1990 ? :D

anche perchè non ho indicato; relè che bruciavano ,fusibili, altri piccoli problemi tipo antifurto che impazziva alle 3 di notte... un incubo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ammazza che odissea, gli è successo di tutto di più, anche l'inimmaginabile:shock::o

capite il perchè sono un pò "titubante" nel prendere un' alfa?

dopo questa 33 abbiamo avuto una Honda Concerto 1.6 125Cv e, per appunto, la Rover 620si.... che , in parole povere hanno lo stesso motore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non mi sembra.. io sò solo che la nostra 1.3L è stata una disgrazia!!!

Allora appena ritirata cede una maniglia... iniziamo bene!

dopo 1 settimana ci molla apiedi durante il trasloco :roll: per un componente dell'impianto idraulico ... perso tutto il liquido di raffreddamento!

Dopo un mese "grippa" il motore.....

Dopo un altro mese "bruciato" il motorino d'avviamento; di nuovo a piedi!

altri 20 giorni nuovo "grip" con "fusione" della pompa dell'acqua

Dopo di questo "impazisce" il cruscotto.... i "giri" del motore sempre al massimo!!!

Dopo questo nuovo "pianto" per strada causato da un cavo elettrico; cortocircuito della batteria!

Finito?

NO!

si rompe un tubo della benzina e perdiamo benzina! nuovo fermo "forzato"....

Poi più volte andava a "3 cilindri" per problemi di regolazione del motore boxter a pistoni contrapposti

carrozzeria che si arruginiva...ed entrava acqua nel portellone posteriore

Infine nel mese di Novembre 2001 (acquistata nel Luglio 2000) si pianta nuovamente per strada causa guasto non ben decifrato.. la temperatura era alle stelle!

non passano 3 minuti sotto il "diluvio" che..... "SBAM" ci vengono addosso (no dico un ragazzo con una innocenti Y10.... se si hanno 4 macchine ferme davanti cosa si fà? si supera di forza!!! si è trovato di colpo davanti una macchina proveniente dal senso opposto che , GRAZIE A DIO , andava piano ... il ragazzo fà uno stupendo "testa coda" e ci piomba addosso sulla portiera lato guida.... per fortuna mio padre non era ancora sceso per mettere il "trinagolo"... aveva solo messo la mano sulla portiera.... immaginate voi se scendeva in quel momento!)

Sapete dopo questa esperienza.... posso avere qualche dubbio sull'affidabilità della Alfa anni 1990 ? :D

anche perchè non ho indicato; relè che bruciavano ,fusibili, altri piccoli problemi tipo antifurto che impazziva alle 3 di notte... un incubo!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.