Vai al contenuto
  • 0

auto usate.. mia teoria che ne dite?


glm2006ITALY

Domanda

Auto usata... molte persone per risparmiare oppure per acquistare qualcosa di "meglio" a parità dii prezzo

Ora , in molti casi, la prima domanda che si chiede al venditore è

"quanti anni ha?"

Personalmente ritengo che:

Una macchina usata con 3-4 anni di vita con 100.000Km è SICURAMENTE peggiore di un auto con 8-9 anni ma 50-60.000Km sulle spalle....

Oltrettutto la 2° avrà un valore sensibilmente inferiore il che scoraggerà venditori disonesti a "rimettere in quadro" auto abbassando i km...

Partiamo da un esempio semplice... auto berlina... nuova c.a 30.000€

Uscita di produzione da 2 annetti

Usata con 3 anni potrebbe valere se con 80.000Km c.a 15.000e mentre con più km "scende" sino a 8-9.000€...

Un venditore disonesto potrebbe convenire "investire" qualche migliaio di € per "rattoparla" e venderla come "migliore e pochi km"

Invece prendiamo la stessa auto ma con 7-8 anni di vita..... la maggior parte dei potenziali acquirenti la scarterà perchè "vecchia"... quindi c'è più probabilità che un km "basso" sia quello effettivo!!!

mi chiedo quindi; ha logica prendere auto "semi-giovani" dove la bidonata mi sembra più probabile e che si pagano pure di più??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una auto di 3 anni con circa 100.000 km non è affatto vecchia e non è "messa peggio" di una che ha 10 anni ma solo 50.000 km.

Le auto che hanno tanti km e pochi anni potrebbero aver viaggiato molto in extra-urbano o in auto-strada quindi molti chilometri tranquilli.

In oltre un auto di 3 anni ha consumi molto più bassi rispetto a una di 10.

Quindi attenzione, non guardate solo i Km o se i tapettini sono puliti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un conto è dire "meglio una macchina con pochi km e tanti anni che una macchina con tanti km e recente".

Ma a parità di km, sicuramente è meglio una macchina recente, a parità di macchina o quantomeno di segmento.

Ovvio, costerà di più: ma vale anche di più, e parecchio. ;)

si ma il suo "bidone" e' da intendersi non come auto malmessa ma proprio come tentativo di truffa da parte del venditore:

la punto del 94 ereditata dal nonno di mia moglie aveva meno di 20.000 km quando l'anno scorso e' stata rottamata, dimostrabili dagli interni pressoche perfetti

....e volendo avrei potuto anche documentare tutti i pieni e i lavaggi fatti (ho tenuto il quadernetto nero in pelle su cui sono stati diligenemente annotati come ricordo affettivo , infatti essendo i miei nonni mancati da molto tempo lo consideravo Mio Nonno:oops:)

il fatto e' che essendo cosi' datata anche scalare dei km non avrebbe cambiato nulla nell'eventuale prezzo di acquisto, mentre su un auto recente si.

d'altro canto (per quanto catalizzata) a parte qualche anziano che la dovesse usare al paesello per fare la spesa non vedo proprio chi potesse essere interessato ad un auto del genere : in effetti valeva poco, non piu' dell'incentivo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una auto di 3 anni con circa 100.000 km non è affatto vecchia e non è "messa peggio" di una che ha 10 anni ma solo 50.000 km.

Le auto che hanno tanti km e pochi anni potrebbero aver viaggiato molto in extra-urbano o in auto-strada quindi molti chilometri tranquilli.

In oltre un auto di 3 anni ha consumi molto più bassi rispetto a una di 10.

Quindi attenzione, non guardate solo i Km o se i tapettini sono puliti.

no no quando copriamo un auto faccio un bel pò di "controllini".....

non certo solo l'estetica!

sul consumo non sono d'accordo... una macchina con pochi km consuma lo stesso che abbia 2, 4 o 8 anni.... tutto IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma il suo "bidone" e' da intendersi non come auto malmessa ma proprio come tentativo di truffa da parte del venditore:

.

Ma perchè l'italiano è caprone (ma pensa di essere furbo) e guarda solo ai km.....credendo che le auto usate siano appartenute solo a pensionati che compravano D a gasolio per fare 5000km l'anno :lol::lol::lol:.

All'estero si piazzano senza problemi anche auto con 200.000km....se curate e al gusto prezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dimenticavo... c'è anche la Lancia Thesis che non è male!

che mi dite di una 2.4... è robusta come auto?

sicuramente il progetto è più recente della 166..... approposito che prenderà il posto della 166?

non capisco le nostre aziende... tutte fanno uscire di produzione il vecchio modello e fanno "entrare" il nuovo... le case italiane no!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.