Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

The upcoming Lotus Evora promises extreme fun for up to four, but back seat passengers will be left out of the equation when it comes to the Evora convertible. Whereas the Evora coupe will offer 2+2 seating, the Evora convertible will only offer seating for two.

Lotus plans to keep the Evora hype going by adding new features to the car each year – including a paddle-shift gearbox and a high-performance supercharged variant – culminating in a roadster model in 2012. However, to make room for the convertible top, Lotus engineers had to do away with the Evora’s rear seat.

“It’s not going to be easy to fit the roof in,” Steve Crijns, the Evora’s exterior designer, told Autocar. “It will have to go in front of the engine, where the rear seats are now. The rest of the car has been designed with the cabrio in mind; the doors, for instance, are styled so that they can accommodate the system without any changes.”

Crijns also revealed the Evora will do with a soft top rather than a retractable hardtop. The decision to use a more conventional soft top will not only save on engineering time but will also keep the car’s weight down.

However, since few cars in the Evora’s segment offer rear seats – such as the Porsche Boxster/Cayman – we doubt many people will throw up to big of a fuss over the Evora convertible’s two-seat setup.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare confermato che a Ginevra debutterà Evora in versione Open.

Il progetto ricordo era già inpreventivo ai tempi 2008 della presentazione della Evora su base telaio vva.

Vedremo che configurazione hanno scelto , se targa oppure cabriolet/spyder.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pare confermato che a Ginevra debutterà Evora in versione Open.

Il progetto ricordo era già inpreventivo ai tempi 2008 della presentazione della Evora su base telaio vva.

Vedremo che configurazione hanno scelto , se targa oppure cabriolet/spyder.

Non sono sicuro perche' era buio, ma stasera mi ha passato una evora bianca con tetto nero, con targa prova o qualcosa di simile. Il tetto sembrava di tela e cosi', giusto per quella frazione di secondo, mi ha dato l'impressione di inglobare il lunotto, ergo non mi pareva targa. Considerate che potrei anche sbagliarmi, magari era una colorazione apposita con il tetto a contrasto :pen:

PS: me gusta assai :8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Speaking to Top Gear, Gales said they will be focused on launching new and improved versions of the Elise, Exige and Evora for the next two years. He declined to go into specifics but said the cars will be lighter and faster than their predecessors and could lose some of the ride comfort that they have now.

Top Gear also says we can expect several new variants of the Evora including a roadster and a track-focused model. There should also be a facelifted Exige with a supercharged 3.5-liter V6 engine that develops 400 bhp (406 PS / 298 kW) and 410 Nm (302 lb-ft) of torque.

WCF

Tornano i rumors su Evora Convertible.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A soli sei (quasi 7) anni dalla presentazione? Non male direi... :si:

Sempre detto io che Dany Bahar (anche se ora fortunatamente non è più CEO) avrebbe fatto solo casini :azz:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Arriva il M.Y. 2020 per la Lotus Evora che vede scomparire gli allestimenti Evora Sport 410 ed Evora 400, per un più classico "GT".
      Il V6 3.5 Toyota sviluppa ora 416 CV e 430 Nm di coppia - con cambio manuale - che salgono a 450 Nm con la trasmissione automatica.
      Per scaricare al suolo, efficacemente, la potenza, Lotus aggiunge un differenziale LSD di tipo Torsen. Con questi numeri, lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3.9 secondi (sia manuale, sia auto secondo Lotus).
       
      Rispetto alla Evora Sport 410, la nuova Lotus Evora GT è dimagrita di circa 32 kg, di cui 22 kg sono abbattuti grazie all'utilizzo - optional - del Carbon Package, che aggiunge cofani, portiere, estrattore posteriore e tetto in fibra di carbonio.
      Altri 10 kg (circa) sono limati grazie all'utilizzo dell'impianto di scarico in Titanio (optional).
      Nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato da 19 e 20 pollici, contribuiscono a ridurre le masse non sospese.
       
      L'impianto frenante è costituito da 4 dischi AP Racing (anteriori ventilanti) che vengono morsi da pinze a 4 pistoncini.
       
      Grazie ad una rivisitazione dell'aerodinamica ed all'utilizzo di un nuovo labbro inferiore, nuove feritoie sui passaruota, condotti in fibra di carbonio sulle ruote posteriori, il carico aerodinamico sviluppato dalla Lotus Evora GT 2020 è aumentato a 64 kg.
      I conducenti possono scegliere tra quattro modalità di controllo della stabilità per modificare l'esperienza di guida: Guida, Sport, Race e Off. Quest'ultimo spegne tutte le diavolerie elettroniche, mentre le modalità Sport e Race aumentano la risposta dell'acceleratore e danno maggior libertà al controllo di trazione.
       
      All'interno la nuova Evora GT troviamo sedili  in Alcantara con cuciture a contrasto; l'utilizzo di pregiati pellami è optional. La pelle e l'Alcantara rivestono un volante in magnesio ed il gruppo strumenti è realizzato con fibra di carbonio a vista. Un sistema di infotainment con uno schermo da 7 pollici viene fornito con Apple CarPlay e Android Auto, connettività Bluetooth e navigazione. La Lotus Evora GT del 2020 parte in USA da $ 96.950 ( + TASSE). Inoltre, per ottenere la più leggera Evora GT possibile, il Carbon Pack costa altri $ 10.000, mentre lo scarico in titanio costa altri $ 8.000. 
       
      Lotus Evora GT US-Spec 2020


       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.