Vai al contenuto

Cercasi opinioni su bicicletta da strada


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

Dopo avere esitato a lungo sul tipo di bici a prendere, mi sono finalmente deciso per un' "ibbbrida" o bici "da fitness", cioè che si avvicina molto ad una bici da corsa.

Dopo una selezione (non esaustiva), due modelli l'hanno spuntato

Il Merida Speeder T3

c563943bcc7c5cd7f1c8015.jpg

SPEEDER T3 - merida-bikes.com

Caratteristiche principali

- Shimano Ultegra GS dietro / Shimano R453 davanti

- Ruote Mavic CXP22S Black

- mozzi ruota Shimano Tiagra

- Leve cambio Shimano R440

- Sella XM Cross Sport

- Peso 10.4 kg

Viene sui 990€

E l'altro

Price "Tour des Alpes"

03tourdesalpes.jpg

.:: PRICE .::. Tour/Trekking .::. Tour des Alpes ::.

Caratteristiche principali

- Ruote Mavic Aksium

- Sella Italia X0

- Peso sui 9.6 o 9.8 kg

- Montato integralmente in Shimano Tiagra, 105 o Ultegra

Se preso in Tiagra, viene sui 930€

Se preso in 105, viene sui 1130€

Se preso in Ultegra, viene sui 1260€

Bisogna però aggiungerci le pedale...

A priori, sarei più indirizzato sul Price.

Se Price deve essere : Tiagra o 105 ? C'è una grande differenza tra i due ?

Con l'Ultegra si sfonda il mio budget... Ma se mi dite che vale davvero la pena, potrei provare a fare qualche sacrificio.

Ovviamente, questa lista non è chiusa. Tutti i suggerimenti saranno studiati. :)

Grazie in anticipo a chi sarà darmi qualche risposta !! ;);)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Lore

vedo che stai seguendo il mio consiglio di andare su una ibbrida da sfizzero:):)

ma non conosco i cambi corsa shimano ,cmq le corsa montate col 105 sono già di livello più che buono, forse l'ultrega pesa qualcosa meno vedi la differenza da 9,8 a 9,6 kg, io ho da 8 anni il campagnolo veloce (equivalente al 105) e va come una bomba problemi zero.

Mai sentita la marca price è sfizzera?

So che bianchi fa qualcosa di simile modello airone se non sbaglio, costano meno ma non mi pare abbiano sti gruppi cambio-freni-ecc come il 105 da vera bici da corsa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Lore

vedo che stai seguendo il mio consiglio di andare su una ibbrida da sfizzero:):)

ma non conosco i cambi corsa shimano ,cmq le corsa montate col 105 sono già di livello più che buono, forse l'ultrega pesa qualcosa meno vedi la differenza da 9,8 a 9,6 kg, io ho da 8 anni il campagnolo veloce (equivalente al 105) e va come una bomba problemi zero.

Mai sentita la marca price è sfizzera?

So che bianchi fa qualcosa di simile modello airone se non sbaglio, costano meno ma non mi pare abbiano sti gruppi cambio-freni-ecc come il 105 da vera bici da corsa.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo di 1400€ è già comprensivo di incentivo (in originale costava più di 2.000 euro), la marca è race mountain, sono dei telai fatti da un ex ciclista delle mie parti, vicino roma.

In ogni caso ho visto prezzi interessanti anche per bici similari di marca (colnago, pinarello, wilier), con 2.000 euro si portano a casa mezzi favolosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo di 1400€ è già comprensivo di incentivo (in originale costava più di 2.000 euro), la marca è race mountain, sono dei telai fatti da un ex ciclista delle mie parti, vicino roma.

In ogni caso ho visto prezzi interessanti anche per bici similari di marca (colnago, pinarello, wilier), con 2.000 euro si portano a casa mezzi favolosi.

cmq mica poco in ogni caso 2000 euro, ma come funzionano sti incentivi per le bici? ne parlavamo giusto l'altro giorno con amici ma nessuno sapeva la cifra di preciso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli incentivi pesano il 30% del prezzo di listino delle case aderenti (le italiane ci sono quasi tutte) con un limite massimo di contributo di 700€, non serve rottamare un mezzo e lo sconto viene applicato direttamente dal venditore che poi andrà a richiedere il rimborso allo stato.

C'è un budget di 9 milioni di euro, tenete presente che sabato ne erano partiti già 3.

Sul sole24ore dovreste riuscire a trovare la lista di marche e modelli interessati all'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli incentivi pesano il 30% del prezzo di listino delle case aderenti (le italiane ci sono quasi tutte) con un limite massimo di contributo di 700€, non serve rottamare un mezzo e lo sconto viene applicato direttamente dal venditore che poi andrà a richiedere il rimborso allo stato.

C'è un budget di 9 milioni di euro, tenete presente che sabato ne erano partiti già 3.

Sul sole24ore dovreste riuscire a trovare la lista di marche e modelli interessati all'iniziativa.

Bella iniziativa ma da quando c'è?

Certo che se uno è intenzionato a cambiarla il bonus non è mica da poco.................io ovviamente non ho nessuna intenzione di cambiare la mia wilier da strada del 2001 modello 2000:):):) e anche se a volte gli amici insistono mtb non ho più voglia di farlo quindi nemmeno mtb nuova:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso una bici da corsa nuova a marzo:(((; comunque ho avuto un bello sconto ugualmente perchè faccio parte della squadra di cicloamatori del costruttore.

Riguardo al cambio, io ho sempre avuto Campagnolo (Veloce e Chorus) e sono stupito di quanto siano affidabili con tutte le sollecitazioni che subiscono; comunque per esperienza di miei amici, neanche gli shimano danno problemi.

Il 105 è più che sufficiente; i modelli superiori costano di più per una maggiore leggerezza che, a meno di fare gare, non è significativa.

Se devi spendere qualcosa in più, fallo sui cerchi perchè la differenza di peso e scorrevolezza si sente.

Questi costruttori sinceramnete non li conosco, quindi non saprei cosa consigliarti.

Se pensi di usarla in città, dai un'occhiata alle bici a scatto fisso, cioè con un solo rapporto e senza ruota libera.

Ciao

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.