Vai al contenuto

Cercasi opinioni su bicicletta da strada


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Avevo capito male a quale incentivo statale Stuntman Mike alludeva.

Ho guardato i requisiti, e mi sembra che posso usufruirne pure io (ho la partita IVA e un codice fiscale)

Comprare una bicicletta, un ciclomotore o un veicolo elettrico costerà meno. Sono infatti entrati a regime gli incentivi messi a disposizione dal ministero dell'Ambiente, in accordo con l'Ancma, l'Associazione nazionale ciclo e motociclo aderente a Confindustria.

Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare, fino a esaurimento, nel corso del 2009 a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico (in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1).

In particolare l'entità degli incentivi varia dall'8% del costo del veicolo - fino ad un massimo di 180 euro - per l'acquisto di un ciclomotore Euro 2 a due tempi, con contestuale rottamazione, al 30% (fino a 1.300 euro) per l'acquisto di un motociclo elettrico o di un quadriciclo elettrico, sempre con rottamazione. Per l'acquisto di una bicicletta, anche a pedalata assistita, l'incentivo copre il 30% del costo del veicolo fino ad un massimo di 700 euro.

Fiducioso negli effetti della misura Guidalberto Guidi, presidente di Ancma: «Il segmento dei ciclomotori era in forte sofferenza in quanto rimasto tagliato fuori dagli incentivi statali e la disponibilità di questo accordo con il Ministero dell'Ambiente ci consente di

equilibrare l'offerta sul mercato e accelerare il rinnovo del parco circolante obsoleto».

Per godere degli incentivi è sufficiente fare una scelta all'interno del listino predisposto dal ministero, che prevede prezzi ed entità del contributo. Fatta la scelta è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona potrà acquistare un massimo di tre biciclette, presentando il codice fiscale o la partita iva. (M. Do.)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mi dite del Pinarello FP2 Aluminium ?

fp2389big.jpg

CICLI PINARELLO S.p.A. - FP2 Aluminium 389 Blue

Montato in Ultegra. Forse lo faccio entrare nel mio budget.

O, in alternativa, il Bianchi Camaleonte V

y9b50.jpg

Montato in 105.

O perché no, il Colnago Arte 105.

COLNAGO - 2009

Il Vektor Cross 1340-3

1305g.jpg

VEKTOR by Montana

ShockBlaze Kosmos Shimano 105 con ruote Mavic Aksium

kosmosnerorossocromo.jpg

Che me ne dite ? ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, un rivenditore mi aveva sconsigliato le bici a scatto fisso. Anch'io non vedo i vantaggi di questo sistema. Mi potresti illuminare ? ;)

Sinceramente non li vedo neanche io:lol:; viene usata come mezzo per allenamento visto che sei sempre obbligato a pedalare, anche in discesa.

Comunque tutti quelli che le provano dicono che ci si divertono parecchio, soprattutto a stare in surplace ai semafori:lol:. E' probabile che diventi una moda, soprattutto nelle città.

fra le altre bici che hai elencato a me piace tanto la Pinarello, che però è una bici da corsa al100%.

Se vuoi chiedere un po' di informazioni per chiarirti le idee ti consiglio di andare su "bdc-forum"; ci sono varie sezioni (dai telai agli allenamenti ai giri turistici).

PS attento che la bici è una droga; dopo un anno potresti ritrovarti ad uscire tutti i giorni, anche con la pioggia e il freddo e a fare piu km che con l'auto.:)

Le prime volte che arrivi in cima ad una bella salita in montagna e ti fermi a guardare il panorama ti rendi conto che vale la pena di faticare un po'.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

de rosa?

tutte bici ultra-profescional vedo :)

anche lì in sfizzera ci sono gli eco-incentivi come in italia?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.