Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

41571989733456367469206.jpg

In anteprima assoluta le prime foto della nuova Jaguar XF-R per il Campionato Superstars Series. Alla guida l'inossidabile Ermanno Dionisio e la berlina 5.0 V8 sportiva sarà gestita egregiamente come sempre dal team italiano Ferlito Motors che già in passato vinse il Campionato Superstars con la Jaguar S-Type R e al volante il noto pilota comasco Max Pigoli.

Dunque, torna alla ribalta il connubio Jaguar - Ferlito Motors, con la XF-R che ha un grande potenziale e di sicuro battaglierà per i podi con altre blasonate vetture del calibro di Mercedes C63 AMG, Chrysler 300C SRT-8, BMW M3, etc...

Per il momento non sono stati diramati i dati tecnici che comunque presto saranno svelati e se vorrete vedere questa splendida gattona da competizione l'appuntamento è previsto per il 3° appuntamento della Superstars Serie che fa' tappa a Magione. La gara sarà possibile vederla in diretta sul canale gratuito Nuvolari su SKY.

Via | JaguarMania Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

Tengo a precisare che si tratta di Jaguar XF-R! Chiedo ai mod di poter modificare il titolo del topic, scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella anche vestita da corsa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Update: Ecco la nuova Jaguar XFR per la Superstars Series! Per l' inglese del team Ferlito Motors il primo shake-down in piena regola che, per l'occasione, verrà svolto da Francesco Dracone, pilota direttamente proveniente dalle monoposto con un'esperienza importante nella F.3 italiana e nella F.3000.

xfff.jpg

27312350.jpg

Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

racingworld.it

  • Superstars02/12/2009
    3764rw.jpg
    Francesco Dragone porterà al debutto la Jaguar XF a Kyalami

print_version.png

Il conto alla rovescia per l'appuntamento di Kyalami valevole per la Serie Internazionale Superstars ed ultimo round della stagione 2009, corrisponde anche al "countdown" che porterà al debutto in gara della nuova Jaguar XF schierata dal team Ferlito Motors.

Una "prima" assoluta in vista di un impegno costante nel 2010, con la seconda novità che al volante ci sarà il 26enne Francesco Dracone. Il driver torinese, protagonista fino a quest'anno nella Euroseries 3000, proprio in Sudafrica farà il suo esordio nella categoria riservata alle potenti berline "racing" V8, andando così a rinfoltire uno schieramento di elevato livello, sia per quanto riguarda i nomi dei piloti, quanto per la varietà di marche e modelli di vetture al via.

"Ho già guidato la Jaguar XF nel test che abbiamo svolto sulla pista di Franciacorta un paio di settimane fa e sono rimasto impressionato specialmente per la potenza e la progressione del motore. - ha commentato il piemontese - È chiaro che ci sarà da lavorare sulla messa a punto in generale e che personalmente dovrò prendere le "misure" con una vettura a ruote coperte, ben differente dalla monoposto che ho avuto a disposizione quest'anno ed in particolare dovrò abituarmi velocemente al peso superiore. Però sono straordinariamente contento di esserci, perché il campionato si è rivelato davvero interessante e con un importante seguito mediatico".

Classe 1983, dopo avere mosso i primi "passi" nel karting, Dracone ha fatto la sua apparizione in F.Arcobaleno nel 2000, partecipando in seguito nel Campionato Italiano di F.3 (dal 2003 al 2005) e infine facendo il grande salto nella categoria 3 Litri. A Franciacorta, il 21 novembre, ha portato a termine lo shake-down della Jaguar XF senza che si evidenziassero problemi di sorta. Una positiva presa di contatto prima del suo imminente esordio.

La gara di Kyalami è in programma dall'11 al 13 dicembre e per la Superstars rappresenta anche la seconda trasferta all'estero di quest'anno (dopo quella di Portimão dello scorso mese di agosto) e la prima extra-UE da quando è stata istituita la categoria.

Dopo avervi fatto una felice apparizione lo scorso anno, Luca Rangoni tornerà a proporsi come uno dei protagonisti della Superstars in occasione dell'appuntamento di Kyalami in programma dall'11 al 13 dicembre.

Il 41enne pilota bolognese, che nel 2008 era stato chiamato a portare all'esordio la BMW M3 E90 della ROAL Motorsport, ottenendo subito una vittoria a Varano, in Sudafrica guiderà la seconda Audi RS4 schierata al via dalla Audi Sport Italia. Rangoni andrà pertanto ad affiancare in seno alla stessa squadra il già confermato Francesco Dionisio (nella foto), come in occasione del precedente round di Monza al volante di un'altra vettura della Casa di Ingolstadt.

Con la presenza del driver emiliano in questo ultimo weekend della serie internazionale ed evento di chiusura della stagione 2009, continua ad elevarsi il livello dello schieramento che conta già numerose presenze di prestigio. Come quella degli ex F.1 Gianni Morbidelli (vincitore del titolo tricolore), Pierluigi Martini e Andrea Chiesa, l'esperto rallista Nico Caldarola e l'ex sciatore Kristian Ghedina. A questi, solamente negli ultimi giorni, si erano aggiunti il campione italiano della Montagna David Baldi ed il giovane Francesco Dracone, proveniente dalla Euroseries 3000, che porterà all'esordio la nuova Jaguar XF.

"Devo ringraziare Emilio Radaelli per avermi dato questa opportunità. - ha dichiarato Rangoni - Per me è un'occasione fantastica, anche alla luce dei presupposti e della grande voglia di potere entrare a fare parte dal 2010 della famiglia della Superstars. In questo campionato ho fatto solamente una gara lo scorso anno. In Sudafrica avrò a disposizione la Audi che nel 2008 conquistò il titolo. Non l'ho mai guidata e farò il sedile direttamente a Kyalami. Ma nutro grandi speranze di fare bene e ce la metterò veramente tutta".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Racingworld.it:

Motori già accesi sulla pista di Kyalami per l'ultimo round della Serie Internazionale Superstars. Ad inaugurare il debutto extra-europeo della categoria riservata alle berline "racing" V8 è stato Gianni Morbidelli. Il pesarese, con la BMW M3 E90 della ROAL Motorsport, è stato infatti il più veloce nella prima sessione di prove libere ottenendo il miglior crono di 1'50"671, sei decimi inferiore al tempo fatto segnare dalla Chevrolet Lumina CR8 di Fabrizio Armetta (Motorzone Race Car), immediatamente in evidenza.

Inizia quindi bene questo weekend per Morbidelli, che poco più di due mesi fa si era confermato per la terza volta consecutiva campione italiano della Superstars Series, intenzionato a portare a casa anche il titolo internazionale dal momento che alla vigilia dell'appuntamento sudafricano è proprio lui a guidare la classifica generale con 33 lunghezze di vantaggio sul suo diretto avversario Max Pigoli (Mercedes C63 AMG), autore oggi dell'undicesimo responso.

Terzo tempo per Luca Rangoni, al rientro nella Superstars al volante della RS4 schierata dalla Audi Sport Italia; il bolognese a causa di un problema elettrico aveva costretto la direzione gara ad esporre una delle tre bandiere rosse della giornata. La sessione odierna è stata infatti fermata anche dal fuoripista di Kristian Ghedina, con la BMW 550i della Movisport, e da un testacoda di Francesco Ascani, sulla seconda vettura bavarese della ROAL Motorsport. Da evidenziare l'ottimo debutto del sammarinese Christian Montanari, quinto con la BMW M3 E92 della Habitat Racing e a sua volta preceduto dalla Chrysler 300C SRT8 di Pierluigi Martini (Zakspeed Team). All'esordio anche il giovane piemontese Francesco Dracone (15.), che ha tenuto ufficialmente a battesimo la nuova Jaguar XF della Ferlito Motors, facendo di fatto la sua prima esperienza al volante di una vettura a ruote coperte.

Domani, dopo il secondo turno di "libere", tutti i piloti scenderanno in pista per le qualifiche. Domenica sono invece in programma le due gare. La prima scatterà alle 10.30 ora italiana e la seconda alle 14. Entrambe, articolate sulla durata di 25 minuti più un giro da completare, verranno trasmesse come di consueto in diretta televisiva sull'intero territorio nazionale dall'emittente Nuvolari, con 15 minuti di pre-collegamento. Confermata anche l'importante coverage internazionale.

La classifica delle Libere 1:

01. Morbidelli (BMW M3 E90) - 1'50"671

02. Armetta (Chevrolet Lumina CR8) - 1'51"288

03. Rangoni (Audi RS4) - 1'51"572

04. Martini (Chrysler 300C SRT-8) - 1'51"733

05. Montanari (BMW M3 E92) - 1'52"140

06. Cesari (BMW M5) - 1'52"388

07. Dionisio (Audi RS4) - 1'52"553

08. Papini (BMW M5) - 1'53"159

09. Ghedina (BMW 500i) - 1'53"385

10. Chiesa (Maserati Quattroporte) - 1'53"491

11. Pigoli (Mercedes C63 AMG) - 1'53"863

12. Ascani (BMW M3 E90) - 1'54"707

13. Bettini (BMW M5) - 1'54"713

14. Baldi (BMW M5) - 1'54"731

15. Dracone (Jaguar XF) - 1'55"115

16. Caldarola (BMW M5) - 1'56"214

17. Gini (BMW M5) - 2'00"846

Link al commento
Condividi su altri Social

Italiaracing.net

Kyalami, gara 1: Armetta centra il successo

E' stata una cavalcata tutt'altro che tranquilla quella di Fabrizio Armetta nella prima gara del weekend Superstars a Kyalami. Il pilota romano ha condotto con autorità le prime fasi nei confronti di Gianni Morbidelli, prima di veder entrare in pista la safety-car e di doversi difendere, oltre che dal pesarese, anche da Christian Montanari. Al volante della BMW M3 schiarata dall'Habitat Racing, il sammarinese ha recuperato la coda del gruppo di testa, vincendo il duello con un Martini in crisi di gomme, e approfittando di un guaio tecnico occorso a Morbidelli.

Al termine di una spettacolare volata finale, Martini è stato poi passato anche dalla BMW 550 di Mauro Cesari, riuscito a recuperare il podio in extremis. Morbidelli poi ha chiuso quinto, assicurandosi la corona internazionale grazie al ritiro di Max Pigoli, mentre a seguire si sono piazzati Ghedina e Rangoni, in rimonta dopo un problema elettrico nelle qualifiche. Da segnalare la bella gara di Ermanno Dionisio, arrivato ad occupare il terzo posto prima di subire una penalità per sorpasso con bandiere gialle, mentre in pole position per gara 2 partirà David Baldi, campione italiano di velocità in salita, ottavo sotto la bandiera a scacchi.

Marco Cortesi

Nella foto, Fabrizio Armetta

L'ordine di arrivo, domenica 13 dicembre 2009

1 - Fabrizio Armetta - (Chevy Lumina) - Motorzone - 15 giri 28'19"931

2 - Christian Montanari - (BMW M3) - Habitat - 2"360

3 - Mauro Cesari - (BMW 550) - CAAL - 9"510

4 - Pierluigi Martini - (Chrysler 300C) - Zakspeed - 9"560

5 - Gianni Morbidelli - (BMW M3) - ROAL - 11"245

6 - Kristian Ghedina - (BMW 550) - Movisport - 16"864

7 - Luca Rangoni - (Audi RS4) - Audi Sport Italia - 19"252

8 - David Baldi - (BMW M5) - CAAL - 25"648

9 - Andrea Chiesa - (Maserati Quattrop.) - Swiss Team - 26"003

10 - Sandro Bettini - (BMW M5) - CAAL - 29"965

11 - Roberto Papini - (BMW M5) - CAAL - 31"378

12 - Nico Caldarola - Vaccari Motori - Vaccari - 32"232

13 - Ermanno Dionisio - (Audi RS4) - Audi Sport Italia - 33"589

14 - Francesco Ascani - (BMW M3) - ROAL - 1'15"321

15 - Fabrizio Gini - (BMW M5) - Gass - 1'16"852

Ritirati

9° giro - Francesco Dracone

10° giro - Max Pigoli

Kyalami, gara 2: Rangoni riporta l'Audi al top

Torna al successo con Luca Rangoni l'Audi RS4 di casa Audi Sport Italia, nell'ultima manche Superstars del 2009 a Kyalami. Il driver bolognese, risolti i problemi elettrici che l'avevano condizionato, ha dominato sin dalle prime fasi, dopo aver superato il polesitter David Baldi, e poi mantenuto un buon margine. A suo favore ha giocato un acquazzone che, dopo aver colpito solo alcune parti della pista, si è tramutato in una grandinata. Grazie anche alla trazione integrale, Rangoni ha preceduto Fabrizio Armetta e Christian Montanari sul traguardo dell'undicesimo giro quando, con l'aumentare delle precipitazioni, la direzione gara ha chiuso anticipatamente le ostilità. Per Armetta è arrivato un bel secondo posto dopo il successo di gara 1, ottenuto approfittando di un piccolo errore del rivale sammarinese schierato dal team Habitat.

Dietro ai top-3 Gianni Morbidelli ha festeggiato ufficialmente la corona della Serie Internazionale Superstars, tenendosi alle spalle proprio il principale rivale di casa Mercedes Max Pigoli. Buona la sesta piazza di Ermanno Dionisio che, di rimonta, ha passato Baldi nel finale. Da sottolineare il ritiro di Pierluigi Martini, vittima insieme a Kristian Ghedina di un contatto nel corso del 3° giro.

Marco Cortesi

L'ordine di arrivo di gara 2, domenica 13 dicembre 2009

1 - Luca Rangoni (Audi RS4) - Audi Sport IT - 11 giri 20'27"770

2 - Fabrizio Armetta (Chevy Lumina) - Motorzone - 03"062

3 - Christian Montanari (BMW M3) - Habitat - 03"532

4 - Gianni Morbidelli (BMW M3) - ROAL - 08"086

5 - Max Pigoli (Mercedes C63) - Pigoli - 14"686

6 - Ermanno Dionisio (Audi RS4) - Audi Sport Italia - 17"136

7 - David Baldi (BMW M5) - CAAL - 19"622

8 - Roberto Papini (BMW M5) - CAAL - 31"937

9 - Mauro Cesari (BMW 550) - CAAL - 34"496

10 - Andrea Chiesa (Maserati Quattrop.) - Swiss Team - 35"585

11 - Sandro Bettini (BMW M5) - CAAL - 36"758

12 - Francesco Dracone (Jaguar XF) - Ferlito - 43"104

Ritirati

6° giro - Nico Caldarola

3° giro - Francesco Ascani

3° giro - Pierluigi Martini

2° giro - Kristian Ghedina

1° giro - Fabrizio Gini

Il campionato - finale

1. Morbidelli 123; 2. Pigoli 80; 3. Cesari 70; 4. Papini 67; 5. Armetta 65;

Le news da Kyalami - Arriva Nigel Mansell

E' una Superstars in gran forma quella che chiude la stagione 2010. Dopo il successo ottenuto quest'anno nonostante le condizioni di crisi del motorsport mondiale, la serie organizzata da Roma Formula Futuro è già proiettata al prossimo anno.

Il Leone Mansell nella lista 2010

Tra i nomi che circolano per il 2010, si è inserito con insistenza quello di Nigel Mansell. Il Leone, tornato a correre nella Le Mans Series a Silverstone, potrebbe raggiungere Martini, Morbidelli e Chiesa nel parco degli ex-F1.

Nuovi team e vetture, verso quota 30

Per quanto riguarda i team, sembra ormai assodata la presenza al via del Rangoni Motorsport con due vetture, mentre il conto totale potrebbe addirittura assestarsi intorno a quota 30. Dopo aver conquistato la prima vittoria, Fabrizio Armetta si prepara ad espandere il parco auto con l'aggiunta di una nuova Chevy Lumina mentre, sul versante BMW, si attendono le novita dal team di Roberto Ravaglia e, soprattutto di Alex Zanardi. Per quanto riguarda le vetture, si fa, tra gli altri, il nome Porsche, grazie alla neo-arrivata berlina Panamera

Mosse strategiche

Dopo aver messo a segno un colpaccio con la copertura live in chiaro da parte di La7, il management Superstars è deciso ad utilizzare un modello ispirato al mondo stock-car non solo dal punto di vista sportivo, ma anche dal lato commerciale e promozionale. Nel paddock di Kyalami, i team attrezzati hanno avuto la possibilità di mettere in vendita i propri gadget, riscuotendo un gran successo.

I capricci del meteo

Dopo un inizio all'insegna del gran caldo (causa l'altura, a Kyalami raramente le temperature raggiungono i 30°), il weekend sudafricano si è chiuso anticipatamente con un violento temporale, accompagnato dalla grandine, che ha seminato scompiglio tra il pubblico e convinto la direzione di gara ad interrompere le ostilità al completamento dell'80% della distanza massima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

16977_309523160096_562640096_5094754_2163371_n.jpg

Il freddo e l'incognita della neve non hanno fermato il programma di test che il team Ferlito Motors ha portato avanti, martedì 26 gennaio, sulla pista di Franciacorta.

In azione la nuova Jaguar XF che aveva già debuttato nella SUPERSTARS SERIES in occasione dell'ultimo appuntamento 2009 di Kyalami. Al volante, per l'occasione, si sono alternati l'esperto formulista Matteo Cressoni ed il barese Giorgio Vinella. Sia quest'ultimo che il giovane mantovano hanno svolto un lavoro di sviluppo sulla vettura, prendendo allo stesso tempo confidenza con il mezzo e completando una decina di giri a testa.

Alla fine il team manager Enzo Ferlito (ritratto nella foto mentre discute con Giorgio Vinella) si è detto soddisfatto, annunciando che la stessa vettura tornerà in pista a metà febbraio, quando saranno disponibili il cambio sequenziale ed i nuovi ammortizzatori.

Via | Superstars

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.