Vai al contenuto

E' arrivata la nuova bambina... (159 SW 2.4JTD Q-Tronic)


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche io ho avuto problema col mic. anche sul forum dei possessori dell'auto, altri han segnalato stesso problema: alcuni han risolto facendo fissare meglio il mic, altri sostituendolo, come il sottoscritto ;)

ora è perfetto

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per la bambina, è davvero bellissima come poche :)

Molti belli anche i nuovi sedili ;)

erano meglio quelli del pre MY08', credimi, ma poco male, vanno bene anche cosi'.

A me piace anche la tua, quanti bei ricordi!! mi raccomando divertiti, hai una grande macchina!

Ragazzi, ho promesso foto e video, ma qui a Madrid gl'ultimi 2 fine settimana ha fatto un tempo da cani e mi ha sporcato la macchina sempre il giorno dopo averla lavata :(((, vediamo se sto fine settimana non finisce come gl'altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, provate entrambe (berlina 2.4JTD Qtronic Serie 0 e 2.4JTD Qtronic MY2008 ) domenica, purtroppo non ho fatto foto ne video :oops:, solo una delle 2 auto vicine in garage...

Allora, per prima cosa l'accelerazione: la progressione del MY2008 é molto migliore di quella della serie zero, in cui si sente l'auto sempre molto "pesante" e sembra quasi di non riuscire ad accelerare incluso in kick-down (ma é soprattutto un'impressione, perché l'auto aumenta la velocitá quasi e sottolineo il quasi, perché non recupera cosí rapidamente come il MY2008 ).

Il punto di kick-down sulla serie zero é quasi impercettibile, si nota un piccolo scalino con l'acceleratore a fondo, mentre nel MY2008 si deve applicare una pressione considerabilmente maggiore per passare lo scalino.

La risposta in accelerazione é molto piú "esplosiva" nel MY2008 che nel Serie 0 tanto in modo Comfort come in modo Sport, viaggiando a 50km/h sul MY2008 sono entrato in kick-down in modo sport e le ruote anteriori hanno pattinato per un instante, impensabile nella serie zero che ha anche un considerabile (qualche millesimo di secondo) ritardo nell'entrare in azione, forse con un'attualizzazione della centralina si risolve, ma non ne ho idea, vedremo al prossimo tagliando (mancano quasi 20.000Km, quindi con calma).

L'eQ2 come detto in precedenza si nota, e questa volta l'ho notato anche tanto all'uscita da una curva stretta a velocitá alta, dove con il MY2008 l'auto era attaccata all'asfalto in piena accelerazione (sempre in kick-down, era giusto quello che volevo provare), mentre nella serie zero l'avantreno ha perso aderenza sebbene minimamente, il sottosterzo era molto evidente, é anche vero che io monto dei Pirelli PZERO Rosso, che vanno benissimo e la serie zero monta Goodyear Eagle (non ho fatto molto caso alle specificazioni, ma rettificheró alla prossima), entrabe montano cerchi da 17", ma nel MY2008 se non ho capito male sono piú leggeri.

A livello di interni, ribadisco che il MY2008 ha perso parecchio rispetto alla serie zero, i sedili hanno un'aspetto piú povero (in termini comparativi, si intende), sembrano piú piccoli e non digerisco propio lo smussamento della banchetta posteriore che lo rende veramente brutto alla vista e realmente non apporta molto spazio, quindi un cambio dettato dalle sensazioni piú che dalla funzionalitá reale.

L'accensione come gia detto in precedenza si realizza pulsando e mantenendo premuto il pulsante fino all'accensione nella serie zero e pulsando e rilasciando immediatamente il pulsante nel MY2008 (si disattiva da solo una volta messa in moto), molto piú comodo.

La qualitá dell'assemblaggio é migliorata nel MY2008, al meno questo sembra, ho trovato solo una guarnizione malmessa nel MY2008 (un laterale era appena fuori sede e rimesso a colpo di dito di qualche istante), mentre nella serie zero non é difficile trovare qualche pecca, anche se nulla di preoccupante, giusto qualche cattiva allineazione in parti comunque non visibili.

Un dettaglio significativo é che nella serie zero di mio suocero, non hanno messo i fissaggi dei tappetini, cosa strana e molto, molto scomoda, perché i tappetini originali sono preparati per essere fissati e non fanno grip, quindi di tanto in tanto, ti ritrovi con il tappetino fra i piedi, bella cavolata e soprattutto potrebbe provocare situazioni di pericolo.

Il sensore di parcheggio della serie zero era solo posteriore, quindi solo acustico, mentre quello della mia MY2008 é anteriore e posteriore con informazione acustica e visuale, molto piú comodo, lo consiglio a tutti, anche se é un po' troppo sensibile, ho calcolato quasi 30cm (28 per essere esatti) di distanza dal muro quando dice che sei al limite, magari si puó regolare la sensibilitá, ma non ho trovato dove (MacGeek sai qualcosa per caso?).

Il blue&me ha una certa tendenza a ripetere le stesse 10-12 canzioni, anche se nel pendrive ce ne sono a migliaia, devo ancora provare con le liste di riproduzione, non ho avuto tempo e comunque devo attualizzare il software, cosa che non ho ancora fatto, ma ho gia tutto pronto grazie anche a MacGeek.

Altro dettaglio "scomodo" é che nella berlina il rivestimento del bagagliaio é nero sia quale sia il colore della tappezzeria, mentre sulla SW é del colore della tappezzeria, dettaglio sicuramente pensato in questo modo perché nella SW ci sono piú occasioni di trovarlo visibile, ma comunque obbliga a comprare il vassoio (gia ordinato e in attesa) perché il grigio chiaro si sporca con troppa facilitá.

Un'altro dettaglio, che forse é dettato dal tempo, il tatto della pelle del MY2008 sembra migliore, forse anche grazie alle nuove imbottiture.

A proposito, ho provato a chiudere (e aprire) i finestrini dall'esterno con la chiave e funziona alla perfezione, non capisco peró perché non l'hanno messo anche nel comando a distanza (con lo stesso funzionamento, un tocco e via chiude le porte e una pressione prolungata chiude anche i finestrini per esempio, cosí si elimina il problema del pizzicamento), sarebbe stato molto piú comodo IMHO.

Questo é tutto per ora, devo fare una bella prova accurata di entrambe, purtroppo non trovo tempo in questo periodo, ma ho gia trovato chi fará da cameramen (esperto), devo solo mettermi d'accordo sulle date.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.