Vai al contenuto

Subaru Legacy Touring Wagon (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Così così Duncan....sicuramente speravano in ben altri numeri, numeri che il motore avrebbe stra-meritato.

La clientela storica Subaru è poco incline al diesel, e non sono riusciti a penetrare efficacemente nella clientela premium e non.

Nonostante ciò, hanno proseguito e confermato gli step migliorativi del propulsore e dimostrato, come solito, grande coerenza di abnegazione nel migliorare il prodotto.

@Duncan: la mia era una domanda interessata e non polemica quindi mi scuso se sono sembrato bacchettone!! :-D

@Cocoon: "..sicuramente speravano in ben altri numeri, numeri che il motore avrebbe stra-meritato...." ..omissis.."..non sono riusciti a penetrare efficacemente nella clientela premium e non."

secondo me il problema è proprio perchè le concorrenti SW diesel hanno la possibilità di avere un cambio automatico o similari...

può darsi che il diesel non "acchiappi" gli affezionati subaru ma sicuramente senza cambio automatico anche quelli interessati tipo me non la prendono...(per ora)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti. Sono molto attratto dalla legacy D, soprettutto nella versione ex sport ora dynamic. Auto che ritengo possa essere abbastanza performante e molto sincera nel comportamento. Attualmente possiedo una a4 avant s-line automatica anteriore che mi sta facendo dannare a causa del dpf che rigenera in continuazione e inquina l'olio motore con il gasolio... Cosa oltre che poco simpatica oltremodo costosa...

Ho letto su un altro post di un utente con un nuovo outback D che ha avuto lo stesso mio problema. Volevo sapere la vostra opinione, se ne avete mai sentito parlare da altri su forum o in giro nelle officine e sarei curioso di sapere il consumo medio del legacy D. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Buongiorno a tutti, come potete notare dal "foglio rosa" sono nuovo...

:razz:

Mi sono iscritto perchè ho iniziato a sollecitare le sinapsi (congelate dato il meteo) sul tema "cambio automobile". Premetto che storicamente il mio tallone d'achille sono le macchine sportive e dall'assetto rigido, forse la mia attuale macchina vi suggerische qualcosa...

Detto questo, sono stanco di Alfa, dei suoi mille problemi ed imperfezioni progettuali e grazie anche all'arrivo prossimo di un pargolo colgo l'occasione per cambiare.

Ecco spiegato il motivo della mia presenza qui. Ho letto sempre un gran bene di Subaru, ovunque e qui ho trovato conferme. Una cosa che mi domandavo è proprio relativa all'assetto della Legacy. e' rigida? Altezza da terra? (modello dynamic)

Spero di leggere altre impressioni da parte vostra (possessori o cultori della materia)

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto al BMW che avevo è peggio, meno comunicativo e risente, ovviamente, del fatto di avere la trazione sulle ruote che sterzano, quindi si ha qualche reazione agendo sul pedale dell'acceleratore, ma in generale ora che ci ho fatto l'abitudine mi trovo bene, la macchina si guida bene, e la macchina risponde ai comandi che si danno al volante.

Per il motore sotto 1.500 giri un po' sornione, sopra tira bene fino ai 3.500 ed è sempre molto dinamico nel cambio di regime.

Nel week end son andato in appennino ed ho dovuto affrontare ghiaccio, in una strada asfaltata poco trafficata all'ombra, fango e sterrato, tutto senza il minimo problema, sale veramente anche i muri, con il BMW precedente non mi sarei minimamente sognato di fare certi numeri che ho fatto, con macchina carica.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

è entrato in listino, limitatamente ai motori a benzina e Bi-Fuel, l'allestimento Trend Special Version (tra l'altro allo stesso prezzo del Trend) .

Sul listino online di 4r, è possibile far un confronto fra le due per aver delucidazioni sulle differenze.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nella medesima esposizione in cui ho visto la XV, ho avuto modo di rivedere dal vivo anche questa.

Beh, è davvero una bella macchinona! In parte capisco meglio la soddisfazione di Duncan ;)

Secondo me è la più bella tra le Subaru di ultima generazione, sia fuori che dentro. Qui è molto ben studiata, ci si ritaglia facilmente una buona posizione di guida, la strumentazione è essenziale ma comunque curata nella grafica, minimalista la consolle ad effetto alluminio spazzolato.

Con me alla guida di spazio ce n'è in abbondanza anche dietro. Per la verità la seduta del divano posteriore non è lunghissima, ma si sta comunque bene.

Molto ampio il bagagliaio, ottima accessibilità, intelligente e pratico il sistema per abbattere gli schienali: pressoché istantaneo. Facile anche ripristinare in posizione lo schienale e regolarne l'inclinazione.

Le porte in chiusura fanno un bel "pufff" :) Una cavolata siamo d'accordo, ma io ho sempre odiato sentire "rumoraccio metallico" quando i passeggeri chiudono le porte... ;)

Sarei curioso di provarla a sto punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per gli USA, al momento almeno ;)

La Subaru presenterà al Salone di New York una versione aggiornata del sistema Eyesight, presto disponibile negli Stati Uniti per i modelli Legacy e Outback, e poi gradualmente introdotta sul resto della gamma.

Sistema completo. Negli ultimi anni la Casa Giapponese ha sviluppato questo pacchetto di apparati elettronici per fornire al guidatore il massimo supporto durante la guida, grazie a una coppia di telecamere posizionate nella zona dello specchietto retrovisore interno, protette rispetto al "classico" radar integrato nello scudo frontale. Il sistema comprende ora il Pre-collision braking, il Pedestrian detection, il Cruise control attivo e l'avviso di superamento della linea di mezzeria.

Come funziona. L'auto sarà quindi in grado di azionare automaticamente i freni per evitare vetture, moto, biciclette o pedoni entro i 30 km/h, fino all'arresto completo del veicolo, grazie alla continua analisi della strada davanti alla vettura. Le telecamere possono anche valutare se l'auto si sta spostando da una corsia all'altra, osservando le linee sull'asfalto, senza azionare le frecce, avvertendo così il guidatore del pericolo. Il Cruise control adattivo, infine, è capace di mantenere la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede "agganciato" dalle telecamere: funziona anche in situazioni di traffico intenso, contraddistinte da frequenti "stop and go", lasciando ni pratica al guidatore la sola gestione dello sterzo.

Meno distrazioni. L'utilizzo del sistema Eyesight è stato ottimizzato anche per evitare pericolose distrazioni: l'auto ad esempio ignora la pressione dell'acceleratore se la manovra può portare a un tamponamento e attraverso le telecamere può anche evitare che il guidatore inserisca per sbaglio la marcia avanti o la retromarcia del cambio automatico in uno spazio dove rischierebbe un incidente, grazie al maggior raggio d'azione delle telecamere rispetto al classico radar.

Subaru Eyesight - Una versione aggiornata per gli Usa - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.