Vai al contenuto

BMW Serie 5 Gran Turismo (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ce n'è una qui a monaco nel parcheggio dell'albergo. Colore pipì metallizzata.

ad una prima occhiata è immensa, in ogni caso linea indifendibile sotto ogni punto di vista..veramente sgraziata, ancora prima di essere brutta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembra che porti al debutto un' evoluzione del 3.0 biturbo che adotta un' unica turbina twin scroll. Ha sempre 306cv e 400 Nm di coppia max ma quest'ultima viene erogata da 1200 :shock: :shock: a 5000 giri!

BMW 535i GT: New Single Turbo VALVETRONIC N55 Engine - Worldcarfans

con la coppia max a 1200 giri a che diavolo serve un cambio a 8 marce? doppo la gara sulle potenza e quella sulle coppie adesso c'è la gara a chi mette piu' marce?

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perche' la coppia e' limitata a 400nm....per questioni di cambio...molto al di sotto delle potenzialita' di coppia massima del motore...pero' mi sa che una turbina sola...seppure twinscroll...costa meno delle due usate in precedenza....dunque pure riduzione dei costi...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perche' la coppia e' limitata a 400nm....per questioni di cambio...molto al di sotto delle potenzialita' di coppia massima del motore...pero' mi sa che una turbina sola...seppure twinscroll...costa meno delle due usate in precedenza....dunque pure riduzione dei costi...

Ma come? BMW non ha un cambio manuale da almeno millemila Nm? Mica è Alfa Romeo :lol::lol::lol:

Speriamo che su questo 3.0 le twinscroll siano migliori di quella PSA....:roll: Sennò, poveri loro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che porti al debutto un' evoluzione del 3.0 biturbo che adotta un' unica turbina twin scroll. Ha sempre 306cv e 400 Nm di coppia max ma quest'ultima viene erogata da 1200 :shock::shock: a 5000 giri!

BMW 535i GT: New Single Turbo VALVETRONIC N55 Engine - Worldcarfans

con la coppia max a 1200 giri a che diavolo serve un cambio a 8 marce? doppo la gara sulle potenza e quella sulle coppie adesso c'è la gara a chi mette piu' marce?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ottava marcia è lunghissima... Per sfruttare la propensione a girare a bassi giri.

Per quello basterebbe una 7ima, imho andare oltre significa solo avere un cambio piu' ingombrante e pesante oltre che costoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il limite di 400Nm è dato dal cambio, fornito, come al solito, da Zf che sta progettando un nuovo cambio manuale compatto che possa reggere circa 460Nm (vado a memoria..credo di averlo letto su Auto tecnica). Tale cambio futuro sarà utilizzato per la versione biturbo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.