Vai al contenuto

BMW Serie 5 Gran Turismo (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

520d GT, equipaggiata con il propulsore 2.0d da 177 CV, già installato sotto il cofano di diversi modelli BMW, il quale garantirebbe un consumo di 20 km al litro nel ciclo combinato.

in che mondo? :lol:

Ok. vero.

mi rigiro dalla parte del consumatore: hai davvero BISOGNO di una macchina così?

una sr5 touring fa così pena?

ragazzi, questo è veramente far leva SOLO sul marchio. di valido non ha nulla.

beh c'è chi vuole una X6 un po' più bassa e una cosa un po' più alta di una serie 5 ma non troppo come l'x6! :lol::lol::lol:

In conclusione mi fanno ribrezzo esteticamente sia la 5Gt che il suo giovane virgulto di X1. :disag:

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

per chi "mastica l'inglese":

da autocar.co.uk

BMW is taking us for a (bad) ride

Chas Hallett

I remember the first time I drove the last (E39) 5-series. It was back in 1996 and we had got an early left-hand drive one over from Munich for a comparison test.

I was absolutely mesmerised by how far it moved the big saloon game on. But more importantly just how brilliantly the engineers had achieved the black art of making a car that had a terrific ride, yet still served up exquisite handling.

Yet every recent new BMW I’ve driven just doesn’t seem to ride well at all. A few months ago I spent three hours in a new 730d and for 99 per cent of the time I was fiddling with the chassis settings hoping that one of the four of them would prevent even the smallest of road scars causing thumps to come into the cabin. I didn’t achieve it.

This week I’ve spent a lot of time in a new 5-series GT. Now this car I have got a lot of time for, but around town the ride quality wasn’t just firm, or ‘sporty’ it was just plain bad. Now, granted, this car was on optional 20-inch wheels and I’d like to try one on smaller wheels.

But I guess that a lot of people will buy their car on 20s and they deserve better than this. Jaguar and Vauxhall (Insignia VXR) can engineer cars that ride well wearing 20s, so I’m sure that BMW has the engineering talent to do the same.

You can’t even blame run flat tyres. BMW has been using them for some years now and the tyre companies are improving things all the time - so surely they aren’t the engineering challenge they once were. Fact is BMW could and should do better.

The best riding Beemer I've driven for a while has been the M5, with a chassis developed by the M-Sport division. Tells you all you need to know.

Un solo commento.

Qui da noi invece la roba di BMW è il"riferimento" , "di meglio non c'è nulla su strada".

:|:roll::disag::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio Teo, perchè parla di "ride" e non di handling. Questo giusto per sottolineare l'approccio che hanno gli inglesi, e non certo per giustificare un prodotto come 5GT che a mio parere si classifica assolutamente sul podio delle beemer più brutte della storia.

Per spiegare meglio, ho avuto l'opportunità di discutere amabilmente :birra: sia in maniera ufficiale che ufficiosa, con un paio di giornalisti inglesi che scrivono su magazines UK ed USA. Ma sono "brits" 100% :pen:

In poche parole, loro dicono che la quasi totalità delle auto "engineered" fuori dall'isola di Albione (ed infatti nell'articolo sopra si sottolinea come Jag e Vaux siano meglio) hanno una guida che lascia trasparire qualsiasi asperità del manto stradale, che pare in UK sia spesso "particolare", a loro detta :roll::pen:

Infatti, non hanno particolari appunti sull'handling vero e proprio generalmente: se ripercorriamo tutte le critiche fatte anche alle auto nostrane, si parla sempre di "ride" (traducendo grossolanamente si può dire "sensazione di guida") una via di mezzo tra il confort (non inteso come comodità pura) e le sensazioni trasmesse dalle sospensioni :pen:

Difficile da spiegare a parole in italiano, se qualcuno ha capito e è + bravo di me con le parole ci provi :idol::agree:

Pare che ultimamente Audi si sia convinta a sviluppare la nuova A4 sulle strade inglesi e con mangiakm inglesi, raggiungendo così a loro parere un risultato ottimale che può essere poi riportato sulla produzione per tutti i paesi; il contrario non funge, per loro.

Su un paio di ore di chiacchierata almeno 45 min sono stati sull'argomento, e vi giuro che erano fermissimi sulle loro convinzioni e tecnicamente preparati e convincenti :pen: Salvo che pure io che ne mastico ho faticato a capire davvero a cosa si riferissero :dc:

La prox volta mi faranno fare un test drive comparativo per farmi capire meglio :mirror:

Sono inglesi, tutto il resto è "on the continent" o "overseas" :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.