Vai al contenuto

Progetto "Cladio De Bei": il motore che può cambiare il mondo?


Daniele

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nell'articolo però si parla di pistoni (penso camicia e tantuffo) di derivazione honda; pertanto non penso si possa parlare di "rotativo".

Aspettiamo un'immagine più dettagliata o per lo meno uno schema.

Rotativo a pistoni radiali (si vede abbastanza bene dalla foto), con cilindri e pistoni che ruotano assieme mentre le aperture di aspirazione e scarico sono fisse sulla periferia, come sul Wankel. ;)

Non è roba che si è diffusa molto, ma esempi e tentativi ce ne sono stati in passato. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Da quel che ho capito si dovrebbe trattare di un quadricilindrico a 2 tempi disposti a croce percui, sotto questo punto di vista, può essere considerato come una variante del motore stellare nel quale il manovellismo di spinta classico (albero a gomiti e biella) viene sostituito in qualche modo da una sorta di camma e questo consentirebbe di raggiungere velocità rotazionali molto maggiori di quelle ottenibili utilizzando il classico sistema biella/manovella.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ok, un orologio: in bagno ? :lol:

Dipende da dove tieni te la tazza del WC.

Io a parte il bagno e alcuni casi di garage, non conosco altri posti :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'articolo mi sta già sulle palle quando scrive di "deludente motore wankel"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scritto e dettato da dementi IMHO.........:lol::lol::lol::lol::lol: ....poi come al solito non spiegano una cippa nel dettaglio di cosa ha di "miracoloso" quel motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'articolo mi sta già sulle palle quando scrive di "deludente motore wankel"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l'unica parte seria dell'articolo:lol:

voi e i vs minipimer del cazzo:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Rotativo a pistoni radiali (si vede abbastanza bene dalla foto), con cilindri e pistoni che ruotano assieme mentre le aperture di aspirazione e scarico sono fisse sulla periferia, come sul Wankel. ;)

Non è roba che si è diffusa molto, ma esempi e tentativi ce ne sono stati in passato. ;)

Ah, ok, dalla scarsa qualità della foto non avevo colto il funzionamento.

Grazie della delucidazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che ho capito si dovrebbe trattare di un quadricilindrico a 2 tempi disposti a croce percui, sotto questo punto di vista, può essere considerato come una variante del motore stellare nel quale il manovellismo di spinta classico (albero a gomiti e biella) viene sostituito in qualche modo da una sorta di camma e questo consentirebbe di raggiungere velocità rotazionali molto maggiori di quelle ottenibili utilizzando il classico sistema biella/manovella.

Credo di aver capito. Ma non funzionerebbe meglio con un maggiore frazionamento?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.