Vai al contenuto

Mini John Cooper Works World Championship 50 [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

mini_jcw_world_championship_50_004-0526-950x650.jpg

mini_jcw_world_championship_50_001-0526-950x650.jpg

mini_jcw_world_championship_50_003-0526-950x650.jpg

mini_jcw_world_championship_50_002-0526-950x650.jpg

mini_jcw_world_championship_50_005-0526-950x650.jpg

mini_jcw_world_championship_50_006-0526-950x650.jpg

Chiamatela MINI John Cooper Works World Championship 50, chiamatela MINI JCW WC 50, chiamatela super-MINI, chiamatela come volete, ma questa serie speciale appena presentata al MINI United 2009 di Silverstone sembra porsi veramente in cima alla lista delle MINI sportive ufficiali. La base di partenza è sempre la John Cooper Works spinta dal 1.6 da 211 CV, ma il trattamento estetico di questa "World Championship 50" è studiato per esaltarne la sportività e per dare filo da torcere a tutti quei tuner che da tempo si cimentano sul tema MINI con alterni risultati.

Per festeggiare i 50 anni del vincente sodalizio fra il marchio MINI e il preparatore John Cooper nasce quindi una serie celebrativa realizzata in 250 esemplari e caratterizzata da un allestimento molto "racing". Il colore è il classico verde pastello "British Racing Green" (o "Connaught Green") delle Cooper di Formula 1, utilizzato in esclusiva solo sulla JCW WC 50 e abbinato al tetto bianco "Pepper White". Dello stesso colore sono le strisce autografate sul cofano motore, mentre tutte le finiture esterne sono accomunate da tonalità scure.

Il kit aerodinamico John Cooper Works è abbinato a particolari in fibra di carbonio come il diffusore posteriore, i gusci degli specchi retrovisori, la presa d'aria sul cofano e la maniglia del bagagliaio, mentre il colore nero domina nel guscio dei fari ausiliari di profondità, nell'alloggiamento dei fari Bi-Xenon e nella fanaleria posteriore.

Neri, per l'esattezza Jet Black, sono anche i minacciosi cerchi in lega multirazze Challenge, così come le placchette laterali che riportano il numero progressivo dell'esemplare sui 250 prodotti. L'abitacolo è pervaso da nero e rosso, con i sedili rivestiti in pelle nera Carbon Black con piping rosso, volante John Cooper Works rivestito in Alcantara, finiture della plancia in fibra di carbonio, maniglie delle porte nello stesso materiale, placca numerata da 001/250 in su e cuciture rosse un po' ovunque.

Le sospensioni sono descritte semplicemente come "sportive", ma non è dato ancora sapere quali modifiche siano state apportate al già granitico assetto della MINI JCW. Il prezzo, non ancora ufficializzato, potrebbe abbondantemente superare i 35.000 euro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvo solo il BRG e i fari anteriori bruniti. Il resto è degno del peggiore tamarro. Molto meglio l'allestimento Mayfair, che come abbinamento di colori è decisamente più elegante.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.