Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

September's Frankfurt Motor Show is shaping up to be an Audi extravaganza, thanks to recent reports which indicate the company will unveil four vehicles at the show.

Besides debuting the redesigned A8 and the new A5 Sportback, Audi is expected to show the highly anticipated R8 Spyder and a R8 electric vehicle concept. Like the coupe, the R8 Spyder will be offered with a 4.2-liter V8 with 420 hp or a massive 5.2-liter V10 with 525 hp.

Details on R8 EV are scarce, it remains unclear if the concept will be a pure electric vehicle or a more contemporary gasoline-electric hybrid. While the chances of production are minimal, Audi probably wants to demonstrate they know alterative powertrains aren't always diesels.

WCF

Della serie "facciamo parlare di noi"

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
cmq Audi non sa più come fare par far parlare di quella macchina...

è sicuro che venda bene?

Più che altro ho l'impressione che quell'auto sia considerata dai vertici aziendali come il biglietto per entrare definitivamente nell'olimpo del premium affiancandosi così, come prestigio, a Jaguar, Mercedes e Porsche; ricordi lo spot con l'R8 rossa a Maranello?

Il senso del messaggio era abbastanza chiaro.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro ho l'impressione che quell'auto sia considerata dai vertici aziendali come il biglietto per entrare definitivamente nell'olimpo del premium affiancandosi così, come prestigio, a Jaguar, Mercedes e Porsche; ricordi lo spot con l'R8 rossa a Maranello?

Il senso del messaggio era abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente mi piacerebbe l'idea di una R8 elettrica anche perché data la sua natura 4x4 si potrebbe vedere un motore per ogni ruota togliendo la complicata trasmissione.

Sarebbe sicuramente una mossa di marketing sia per dare lustro all'R8 sia all'Audi e per dimostrare che la casa dei 4 anelli è all'avanguardia della tecnica.

Inoltre dato che le prossime compatte (A3 e A1) 4x4 potrebbero (sottolineo potrebbero) ricevere la trazione posteriore elettrica si inducono i clienti a pensare che l'elettrico non è solo per auto da ambientalisti incalliti o da "nonni col cappello", ma sono auto anche prestazionali ed emozionali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Novità:

Rumors surfaced earlier this week that Audi was readying an all-electric version of its R8 supercar to debut at September’s Frankfurt Motor Show, but the German automaker says those reports are untrue. Audi was tipped to be readying an EV version of the R8 dubbed the ‘e-Version’.

Reports of the e-Version R8 first surfaced in European publications this week, but an Audi spokesperson revealed to Edmunds the rumors are “not true”. The rumors never addressed what specific drivetrain would be used for the e-Version R8, but early guesses ranged from a diesel-hybrid to a pure electric.

Whatever the case, executives over at Tesla Motors are likely happy to hear the latest news.

Although the e-Version R8 will not be gracing the Frankfurt stage, at least one other R8-variant will be on hand. Look for Audi to unveil the long-awaited R8 Spider at the German show.

da LeftLaneNews

A questo punto imho possiamo classificare la notizia come senza fondamento. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia - infatti - è stata smentita da Audi.

Ancora non si sa come abbiano fatto a piazzarle il V10 sotto e limitarne i rischi di incendio (si ricordino i diversi muletti che hanno preso fuoco al 'Ring)

beh, il V10 dei muletti che hanno preso fuoco non era l'attuale aspirato, bensì lo stesso V10 biturbo della RS6: non si riusciva a dissipare il calore aggiuntivo prodotto dalla sovralimentazione, il che portava rischi di incendio.

proprio per questo motivo quel motore è stato sostituito col V10 aspirato che oggi conosciamo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.