Vai al contenuto
  • 0

Mancata precedenza... "L'incidente è servito"


david_86

Domanda

Oggi purtroppo ho dovuto testare l'efficienza dell'ESP e dell'ABS: stavo circolando tranquillo circa sui 40 km/h ed ad un incrocio una non mi dà precedenza. Il bello è che all'inizio si ferma allo stop, guarda a destra a sinistra, poi quando sto per arrivare parte!!::~::~::~:x:x:x:(r:(r:(r:evil::evil::evil::twisted::twisted::twisted::pz:pz:pz

Ho inchiodato e avevo uno spazio risicato (10 m penso) ma ce l'ho fatta (phiu), poi gli insulti verso quella si sono sprecati. E' entrato in funzione anche l'ABS, era bagnato perchè passato da poco il camion che pulisce le strade.

Che dire, se avessi guidato l'Opel Corsa di mamma del '98 sicuramente mi ritrovavo proiettato nell'abitacolo di quella.

P.S. che le donne non sanno guidare non è un luogo comune (almeno secondo la mia esperienza): tutte le volte che ho rischiato di andare a sbattere è stato per colpa loro!!!

Riprendo questo messaggio (purificato dai termini forti) per dire che, dopo tante volte che ho cercato di evitare gli incidenti a causa degli altri, oggi non ce l'ho fatta proprio. Stavolta non c'entra niente col funzionamento dell'Esp ma ho preferito riagganciarmi al mio messaggio e non aprire un nuovo topic. (comunque più dispositivi di sicurezza si ha meglio é)

Percorrevo una strada in leggere salita (a poco meno di 50km/h) e tutto ad un tratto mi spunta da una strada secondaria sulla sinistra (che aveva lo stop) una c3: ho provato a frenare, ma lo scontro stavolta è stato davvero inevitabile.

Con la parte anteriore sinistra del muso della c30 ho colpito la fiancata destra della Citroen; con molta sorpresa la mia auto si è fatta ben poco, mentre l'altra ha perso il listello nella fiancata e ha avuto una bella bozza.

Scusate il piccolo sfogo, ma circolare in strada con tutte queste persone che hanno preso la patente da topo gigio (per citare una battuta di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo) o che non se fregano per nulla degli altri è diventato quasi impossibile:(b.

Compilata la constatazione amichevole non mi resta che portare l'auto dal carrozziere e aspettare il rimborso dell'assicurazione.

La cosa che mi fa girare gli zebedei è che io sto attentissimo nella guida e sono rispettosissimo del codice della strada, invece tocca sempre stare in guardia dagli altri, e che la C30 che ho neanche da un anno è già incidentata (seppur poco) e io che dell'auto ho una cura maniacale volevo lasciarla immacolata fino al momento della vendita, demolizione, (che ne so cosa succederà in futuro). Il proprietario dell'altra auto (anzi non era la sua, era aziendale), si vede che proprio per la cosa specificata tra parentesi non glie ne frega un fico secco degli altri e dell'auto, mentre ci parlavo mi ha detto che è diventato esperto nel compilare il modulo e che anche sabato scorso è andato a sbattere:pz (dicendomi per colpa sua, che è distratto ecc. ecc. ma si può??:pz:pz:pz:pz)

Neanche mi sono stupito più di tanto, l'Italia purtroppo col passare del tempo è sempre più affetta da negligenza e dal mancato rispetto per gli altri in modo galoppante (come l'inflazione)

Anche la colpa stavolta è di una donna (è tanto per specificarlo, non voglio fare polemiche;))

Comunque sono soddisfatto che la C30 è un'auto sicurissima e dell'impatto (che non è stato pianissimo) la carrozzeria si è danneggiata veramente poco; per la cronaca comunque non si è fatto male nessuno.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Percorrevo una strada in leggere salita (a poco meno di 50km/h) e tutto ad un tratto mi spunta da una strada secondaria sulla sinistra (che aveva lo stop) una c3: ho provato a frenare, ma lo scontro stavolta è stato davvero inevitabile.

Anche la colpa stavolta è di una donna (è tanto per specificarlo, non voglio fare polemiche;))

Per curiosità stava percaso telefonando? (io metterei una gabbia che scherma le onde dei cellulari per impedire di ricevere e fare telefonate senza il viva voce).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per curiosità stava percaso telefonando? (io metterei una gabbia che scherma le onde dei cellulari per impedire di ricevere e fare telefonate senza il viva voce).

Mi sembra di no, ma non sono totalmente sicuro, l'auto me la sono trovata davanti all'improvviso dalla sua parte destra, la zona del guidatore non la vedevo benissimo

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra di no, ma non sono totalmente sicuro, l'auto me la sono trovata davanti all'improvviso dalla sua parte destra, la zona del guidatore non la vedevo benissimo

Sono fissato con il discorso cellullare, anche se gli incidenti per distrazione o menefreghismo c'erano anche prima del cellulare.

Quando succedono queste cose mi inc...zo perchè l'unica cosa che sembra essere importante è la velocità, quando è evidente che è solo uno dei fattori; sono arciconvinto che sia più sicuro viaggiare ai 70 orari attenti, vigili e senza telefonare, leggere (ne ho visti più d'uno che su statale leggono il giornale...) o mangiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono fissato con il discorso cellullare, anche se gli incidenti per distrazione o menefreghismo c'erano anche prima del cellulare.

Quando succedono queste cose mi inc...zo perchè l'unica cosa che sembra essere importante è la velocità, quando è evidente che è solo uno dei fattori; sono arciconvinto che sia più sicuro viaggiare ai 70 orari attenti, vigili e senza telefonare, leggere (ne ho visti più d'uno che su statale leggono il giornale...) o mangiare.

Non hai visto il peggio: diverse volte ho visto persone che erano al cellulare, fumavano e tenevano una cartina (stradale) in mano mentre guidavano:pz:pz:roll::roll:

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

immaginerzy.png

Eccolo, sembra fatto da un bimbo delle elementari, ma rende l'idea. Io sono l'auto blu, e quelle sulla sinistra sono auto parcheggiate sul ciglio della strada (non sembra, ma si trovano entro i limiti delle strisce bianche), che hanno penalizzato la mia e la sua visuale. Quell'incrocio è molto pericoloso, quando ci passo rallento sempre; la dinamica si capisce al volo.

Ho provato una frenata, ma non è bastata; l'ho colpita esattamente nel punto in cui i rettangoli vanno a sbattere se si sposta la mia auto in avanti.

Spero almeno che mi diano ragione in pieno:roll:

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhe la ragione è fuori di dubbio, vieni da destra, e l'altro ha lo stop che vuoi altro?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

http://img248.imageshack.us/img248/7082/dscn0101024.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/7778/dscn0100023.jpg

http://img37.imageshack.us/img37/9176/dscn0097020.jpg

ecco i punti danneggiati, da come è stato lo scontro pensavo a danni maggiori. Vedremo quanto costerà ripararli...

Modificato da Regazzoni

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pensavo a danni maggiori. Vedremo quanto costerà ripararli...
Bisognerà anche verificare la traversa sotto il paraurti ed altre componenti sottostanti, falla sistemare per bene.

PS. la prossima volta cerca di mettere immagini di dimensioni un po' inferiori, 3072 è parecchio, non tutti hanno la connessione veloce ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bisognerà anche verificare la traversa sotto il paraurti ed altre componenti sottostanti, falla sistemare per bene.

PS. la prossima volta cerca di mettere immagini di dimensioni un po' inferiori, 3072 è parecchio, non tutti hanno la connessione veloce ;)

E' sicuro che me la faccio sistemare nel miglior modo possibile, per le immagini le prossime volte cercherò di metterle in un formato meno pesante

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.