Vai al contenuto

Per Paolo GTC & Co...


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Scusate l'intrusione seguo questo forum da poco.

Quindi Paolo GTC e Matteo B. hanno una mustang...

Tutti e due lo stesso modello 2005? Paolo hai altre foto? Credo che sia la GT la tua giusto?

Dovete dirmi come avete fatto ad acquistarla... quali importatori?

Io sono di milano e sto cercando importatori seri ed onesti con i prezzi per importare una bella macchinina..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi Paolo GTC e Matteo B. hanno una mustang...

Tutti e due lo stesso modello 2005? Paolo hai altre foto? Credo che sia la GT la tua giusto?

.

No, io ho una Mustang, una Challenger e il mese prossimo mi arriva la Camaro....:mrgreen:

Suse.......l'ho vista per strada e l'ho fotografata.....;)..tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Susepersonal e benvenuto su AP da parte mia.

No, nemmeno io posseggo una Mustang, mi hanno citato nel titolo del topic per la mia passione per i V8 e le american cars.

Nei weekend viaggio spesso in V8 ma non è una Mustang, in quanto condivido nella buona e nella cattiva sorte (vedasi rogne elettriche delle ultime settimane :D) una Pontiac Firebird TransAm GTA del 91, in pratica l'ultimo restyling della terza generazione 82-92 che diede il volto a Kitt in Supercar.

Matteo l'ha fotografata e ha fatto il topic per mostrarmela.

Tu vivi a Milano; beh è una zona dove gli importatori di american cars negli ultimi anni sono aumentati considerevolmente di numero; di certo bisogna sceglierlo bene perchè ci sono quelli seri e quelli meno seri; a dire il vero non li conosco molto perchè essendo fermo alla TransAm che arrivò da privato da quel di Bergamo (che l'aveva recuperata a sua volta, pensate, in Svezia, la sua prima casa fu il Nord) mi è successo più che altro di frequentarli per richiedere ricambi.

Il mio semplice consiglio è di puntare su aziende che sono nel campo da diversi anni e con un certo nome, perchè se andiamo a sfogliare le pagine pubblicitarie delle riviste di american cars, sembra che di importatori con mille requisiti ne spuntino nuovi ogni settimana.

Per esempio da un po' di tempo ne ho uno a pochi km da casa, in zona Romagnano Sesia (vivo in Valsesia); ha sempre diverse Mustang fuori nel cortile, insieme a pick-up e altro. Però non ha una vetrina, c'è un semplice vecchio capannone neanche tanto ben tenuto, dove fino a qualche tempo fa installava autoradio e faceva impianti.

Ora vende auto americane. Insomma, può andar tutto bene, come anche no.

Se invece cominci a spostarti su nomi come Bondesan a Caresanablot (VC), BRM a Bergamo, Gandin Motors a Conegliano (mi pare) -TV... sono personaggi che hanno una loro storia nel settore.

Entrare da Bondesan, in uno show room pieno di ultime Viper, la nuova Challenger, e tutti gli ultimi prodotti, con un retro un'ampia officina, un sacco di personale, uffici vari e anni di lavoro nel settore, beh ti fa già sentire più tranquillo.

Poi.... si possono avere belle o brutte esperienze con tutti, e la mia prendila semplicemente come un consiglio fra i tanti.

Però sentire tante storie di ragazzi che si sono affacciati nel mondo delle american cars e si sono trovati male per cose tipo "ecco io adesso per targarla ho bisogno quel tal documento ma il tizio mi ha detto che me lo devo cercare da solo perchè il prezzo della macchina era inteso per la macchina in sè, qui sul suolo italiano, e al resto devo pensarci io mentre quel giorno mentre parlavamo al bar avevo capito che lui mi faceva qui e là... ora lo chiamo ma non risponde mai" (e son cose che ho sentito più volte)... beh almeno mi fa pensare che prima di tutto sia meglio rivolgersi a saloni che hanno un certo nome e una certa storia nel settore.

Riguardo la Mustang c'è anche da dire che se non ne desideri espressamente una nuova di zecca, questa è un'auto che negli ultimi mesi come avrai visto ha avuto un certo boom nel suo ambito, qui in Italia. Se ne trovano usate di pochi mesi, già targate italiane, sia cabrio che coupè, sia V6 che V8, e a quel punto oltre a risparmiare un po' di soldini (una Mustang usata, se non cerchi espressamente il super modello tipo GT 500, può venir via anche a poco più di 20 mila euro, ma ho visto anche prezzi inferiori) ti sei risparmiato anche una bella parte di rogne in quanto ti prendi un'auto che ha già tutte le carte in regola.

Il mio consiglio è anche quello di fare un giretto sulle pagine di riviste come American Drive o American Wheels (è la stessa, ha cambiato nome di recente) di G.P. Varetto; vi sono spesso pubblicità di saloni di una certa serietà che di Mustang ne propongono diverse, a vari prezzi. Inoltre questa rivista ha delle utili pagine che accolgono richieste da parte dei lettori per info burocratiche per chi "vuole fare tutto da solo", cercandosi l'auto per conto suo negli USA, e poi procedere nel cammino trasporto-sdoganamento-documentazione-immatricolazione.

Se volessi qualche info in più nello specifico, mandami pure un pm che vediamo di guardarci intorno. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, io ho una Mustang, una Challenger e il mese prossimo mi arriva la Camaro....:mrgreen:

Averle tutte e tre è diventato lo scopo della mia vita. Non rubarmi le idee ::~

:)

Paolo grazie del benvenuto, stasera finisco di leggere quello che hai scritto e ti rispondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Innanzitutto chiedo scusa per il clamoroso ritardo nella risposta. Purtroppo ho avuto problemi inderogabili a lavoro e anche qualche rogna familiare.

Non sono sicuro di volere la mustang. Ottima macchina, per carità, è da sempre il mio mito. Ma la camaro per quanto mi riguarda le ha rubato al momento la scena quindi sarei propenso ad acquistare questa. Purtroppo le dichiarazioni che ogni tanto vengono fatte da persone chiave della Chevrolet mi lasciano perplesso: prima hanno dichiarato che la importavano ufficialmente in europa, poi han detto che non la importavano; poi di nuovo han detto che la importavano. Senza mai dire però quando. Ho sentito inoltre voci su un'unica motorizzazione V8 pompata per il mercato europeo. Ma non è finita, ci sono due problemi: motorizzazione e prezzo. Punterei sul V8 e non sul V6, bisogna vedere se con la potenza e la cilindrata sono le stesse. E a che prezzo (conviene di più importarla? Non si può sapere). Sempre che il V8 lo importino. Del resto in troppi invocano camaro con un 2.0 turbo e io non so se la cosa può avverarsi e come reagirebbe la clientela. Se inizia a vendere come le mercedes slk la camaro perderebbe di esclusività e non so se sarei ancora attirato da questa chevy. Non so, l'unica è aspettare, ma quanto? Inoltre se mi commercializzano ufficialmente un V8 a 60.000 euro, l'importatore che me la venderebbe a 47.000 ritoccherà in alto il prezzo? Non so se tu sai rispondermi.

Riguardo la Mustang c'è anche da dire che se non ne desideri espressamente una nuova di zecca, questa è un'auto che negli ultimi mesi come avrai visto ha avuto un certo boom nel suo ambito, qui in Italia. Se ne trovano usate di pochi mesi, già targate italiane, sia cabrio che coupè, sia V6 che V8, e a quel punto oltre a risparmiare un po' di soldini (una Mustang usata, se non cerchi espressamente il super modello tipo GT 500, può venir via anche a poco più di 20 mila euro, ma ho visto anche prezzi inferiori) ti sei risparmiato anche una bella parte di rogne in quanto ti prendi un'auto che ha già tutte le carte in regola.

Sarei più propenso al nuovo per avere inclusa una garanzia (quindi importatore che sappia garantirmi assistenza inclusa nel prezzo, come se la comprassi in america per usarla in america) ma un usato da 20.000 euro se V8, è allettante.

La rivista American Wheels non l'ho ancora acquistata ma sarebbe interessante riuscire a comprare i numeri arretrati che parlano della camaro della challenger e della 2010 mustang.

L'importazione fai da te la farei anche, se non fosse che perderei la garanzia che però si paga :roll:.

Se hai consigli dimmi pure, ti prometto che ti risponderò velocemente questa volta :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.