Vai al contenuto

Consiglio su acquisto porsche boxter fine anni '90


fidelitas

Messaggi Raccomandati:

evidentemente il mio interesse e le mie domande sono venute dalla mia ignoranza.. la fascino per la bellezza del modello e dal costo d'acquisto contenuto..

o uno può permettersi questo tipo d'auto e non ha il problema dei costi e dei consumi.. oppure uno vive per la macchina.. e non è il caso.

Penso da studente universitario senza reddito possa ritenermi già fortunato di avere una 147 tutta mia. Al massimo potrò ripresentare le domande già fatte per i costi di manutenzione e la possibilità dell'impianto a GAS su una mercedes slk 200 o 230, vecchio o nuovo modello (sempre usata)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eddaghlie con un'altra Cabrio/Spider a GPL. Te le vai a cercare le rogne. :)

Non sarà una Porsche e non avrà il motore centrale, ma di certo i costi di manutenzione e mantenimento di una Mercedes non sono quelli di una bicicletta e sopratutto se ci metti il GPL preparati ada avere pochissima autonomia e a dir addio totalmente al bagagliaio.

Il discorso è un po' meno drastico che per la Boxster, ma anche qui, ti sconsiglio di andare a metterci il GPL.

Se la vuoi e te la puoi permettere prendila a benzina e gira a benzina.

Non è che col GPL ci risparmi qualcosa. Tra il costo dell'impianto, i costi di manutenzione aumentati e la funzionalità della macchina resa quasi nulla, finisci col non aver risparmiato nulla.

E, ripeto, se pensi di non potertela permettere a benzian, significa che non te la puoi permettere in generale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma.. di queste a GPL ne ho viste...

avrei principalmente la curiosità di sapere anche qui i costi vari manutenzione etc. ovvero quanto crescono rispetto alla mia alfa 1.9 diesel.

Il prezzo d'acqusito è ottimo.. riguardo allo spazio bagaliaio il problema è identico alla boxter, ma quando faccio viaggi varrebbe la pena mettere gancio e carrello per portare cose.. (tanto più che il gancio mi serve ugualmente per attaccare il motoscafo quando vado in vacanza)..

Il potersela permettere rientra anche qui nel farmi un idea dei vari costi...

lasciamo da parte il fatto che è una spider e la capienza che d'accordo diventa zero .. di mercedes GPL ne è pieno... e non credo una mercedes costi tanto più di un alfa da mantenere (a parte le gomme naturalmente). No col GPL farei 1 euro circa x 20km.. il risparmio c'è si.. 2.000 euro di impianto.. e che altro?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accodo a Regazzoni...

Lascia perdere il GPL su una sportiva, è una roba da "vorrei ma non posso", la violenti e rischi ad avere pasticci (e sulle auto raffinate i pasticci costano salati, perchè per le riparazioni devi rivolgerti a gente in gamba, e i ricambi non sono quelli della Panda....)

E' come sposarsi con una modella frigida per consumare pochi profilattici!:lol::lol::lol::lol:

Se i costi benzina spaventano, la soluzione è sempre una sola.

Diversificare.

Prendere una Boxster (o una Z3 6 cilindri....) magari anche un pò più vecchiotta ma a posto pagandola molto meno da usare il w-e o per puro godimento.

E con gli altri soldi comprarsi una macchinetta (o questa si a GPL, che acquista senso....) per scorrazzare tutti i giorni ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accodo a Regazzoni...

Lascia perdere il GPL su una sportiva, è una roba da "vorrei ma non posso", la violenti e rischi ad avere pasticci (e sulle auto raffinate i pasticci costano salati, perchè per le riparazioni devi rivolgerti a gente in gamba, e i ricambi non sono quelli della Panda....)

E' come sposarsi con una modella frigida per consumare pochi profilattici!:lol::lol::lol::lol:

Sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Anni fa ho guidato spesso una Boxster 2.5 di un amico, la primissima versione con 204 cv, e ne conservo un ricordo positivo.

E' un' auto sicuramente più immediata da "capire" rispetto alla 911 e con quella motorizzazione non aveva costi di gestione esorbitanti. Credo che fossero paragonabili a quelli di una compatta sportiva di quegli anni...

Soprattutto pensando di farne un utilizzo per puro piacere di guida, quindi basso chilometraggio, credo che una 2.5 sia accessibile sia per le spese di mantenimento che per i prezzi, ormai inferiori ai 20.000 €...

Perciò il mio consiglio sarebbe quello di rinunciare alla conversione a GPL, sacrilegio su una Porsche...:shock:

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Decidi cosa vuoi... Una sportiva... o un'auto (anche abbastanza potente) che ti faccia risparmiare?

Perchè una BMW 120d , per esempio, non va' tanto più piano di una Boxster vecchia, e consuma come un'utilitaria...

E poi il GPL su certe auto fa un po' ridere...

Finchè fai max 15-20k km l'anno prenditi una bella Boxster S se ti piace, ma senza GPL...

Se comunque hai problemi coi consumi, prenditi direttamente un'auto nata e concepita x essere parca nei consumi, perchè non ha senso, come diceva giustamente anche TonyH, prendere un'auto sportiva e volere anche costi di gestione bassi mettendoci il GPL... (bellissimo il paragone con la modella frigida :lol:)

Un nostro amico di famiglia un paio di anni fa ha acquistato una BMW serie 5 per 15mila euro, con navigatore, radio con caricatore da 6 CD, ecc, una signora macchna insomma, con motore 6 cilindri turbodiesel, che gli consuma veramente poco, e di certo non fa la figura del barbone, anzi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sceglierei una SLK e ci metterei il GPL :mrgreen:

Hai una bella macchina, va bene e non ti sveni. Qui trovi qualche altra notizia:

Mercedes-Benz Club Italia - Forum - Leggi argomento - IMPIANTO A GPL?

Sulla Porsche sinceramente io eviterei, visto che si tratta di una macchina con un'impronta più sportiva, ma sulla Mercedes non mi farei tanti problemi

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.