Vai al contenuto

Mi tampona ma non ...


Messaggi Raccomandati:

... vuole fare la constatazione amichevole.

Ero in attesa di entrare in una rotatoria (avevo un'altra macchina davanti che stava partendo, io ero fermo), e questo tizio mi tampona.

Ci fermiamo a constatare il danno: il colpo non è stato forte, ma il paraurti è rientrato leggermente ed ha fatto rientrare la puntatura sulla carrozzeria, parte interna. Il carrozziere parla di circa 600€ + iva.

Inoltre mi fa anche male il collo e la testa.

Problema: si è rifiutato di fare la constatazione dicendo che secondo lui danni non ce ne sono. Ho solo il suo numero di targa (mi ha dato un numero di cellulare, ma risponde un'altra persona che vive a 400 km da qui) . Non ci sono testimoni. Ho chiamato i carabinieri e mi hanno detto che se non ci sono feriti non vengono ma che , anche se lui non firma la constatazione, posso comunque fare la denuncia all'assicurazione semplicemente usando il numero di targa.

L'assicurazione mi ha detto più o meno la stessa cosa.

L'ho fatto presente anche a lui e la risposta è stata che lui dichiarerà che sono stato io a tamponare lui (che gente c'è in giro, eh?).

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

che e' un po' difficile che sia stato tu a tamponarlo con il posteriore....

tuttavia temo che andra' a finire al 50% di responsabilita'

comunque l'ultima volta che mi e' capitato l'ho tirato giu di peso dal furgone bestemmiando da farlo arrossire

e se alle forse dell'ordine serviva un ferito ..ero pronto a farlo !:twisted:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Concordo con Gufoluke ed aggiungo che in questi casi è opportuno rivolgersi alla Polizia Municipale: loro, se sei in territorio urbano, sono tenuti ad intervenire sempre; credo che debbano farlo anche i Carabinieri ma, dovendo occuparsi anche di emergenze più gravi, cercano d'evitarsi queste beghe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancata precedenza... "L'incidente è servito"

Anch'io la settimana scorsa sono andato a sbattere per colpa di una che non mi ha dato la precedenza: sul link c'è la dinamica dell'incidente, le foto dei danni, considerazioni ecc ecc. (se doveste commentare qualcosa fatelo direttamente lì).

Nei mio caso si è fatto la constatazione amichevole senza problemi (almeno quello).

Comunque in Italia non c'è più la strada: tutto è diventato un'irrimediabile giungla e baraonda, con "primati" che guidano al posto delle persone e non sanno cosa significa guidare con criterio rispettando gli altri:(b

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Intervento costruttivo.

Cmq, purtroppo ormai la frittata è fatta.....si finirà a 50-50, se uno dei due si rifiuta di ammettere la colpa l'unica è chiamare la municipale, il cui verbale è inoppugnabile.

Ma poi, che gli frega quanti danni ci sono? se sono pochi può pagare di tasca propria, se sono tanti paga l'assicurazione.

IMHO questo manco era assicurato.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in questi casi il codice della strada non prescrive l'uso del triangolo come sonda da inserire nel retro del tamponatore????:twisted::twisted::twisted::twisted:

Ritornando seri (oltre ad augurare di tutto allo zotico) penso anch'io che finirà 50-50; purtoppo era proprio il caso di chiamare la muni...ma credo che in queste situazioni il sangue freddo e la razionalità siano veramente introvabili (sono il primo ad averlo appurato)....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

che e' un po' difficile che sia stato tu a tamponarlo con il posteriore....

tuttavia temo che andra' a finire al 50% di responsabilita'

comunque l'ultima volta che mi e' capitato l'ho tirato giu di peso dal furgone bestemmiando da farlo arrossire

e se alle forse dell'ordine serviva un ferito ..ero pronto a farlo !:twisted:

Secondo te, di quanto mi aumenterà il premio l'assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non credo (facciamo spero) che ti aumentino il premio: la scelta di andare al 50% della colpa serve poiché, non essendoci né la costatazione amichevole né il verbale delle forze dell'ordine, se il tamponatore comincia a fare storie dicendo che non è stato lui a tamponarti la cosa andrebbe per vie legali ed allora la cosa si farebbe lunga ed esasperante.

Intervento costruttivo.

...

:-o Scusa me perdi tempo a rispondergli?

Dai retta a Virgilio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è successa tempo fa una cosa molto simile. Auto parcheggiata di fronte a casa, manovra in retromarcia distratta, e paraurti posteriore di un Mercedes serie S che andava a grattare sull'anteriore della mia GP.

L'investitore pretendeva di andare immediatamente da un suo 'carrozziere di fiducia' :pz vista l'esiguità dei danni, ma dai suoi modi di fare non mi sono fidato per nulla, e ho chiesto di vedere suoi documenti. Al che il tizio s'è allontanato (non senza minacciare ulteriori conseguenze per la mia macchina e anche per me), fortuna che vicini di casa hanno testimoniato a mio favore, così ho potuto presentare richiesta di risarcimento tramite la mia stessa assicurazione.

Ho solo dovuto aspettare più tempo (un mese) dalla data della denuncia. Non avendo lui testimoni a suo favore, probabilmente ha rinunciato a opporsi. Ma anche in questo caso dalla dinamica mi sembra improbabile che possano riconoscerti parte del torto, eravate incolonnati a uno stop, non stavi uscendo da un parcheggio in retromarcia ;)

Accertati comunque di non aver subito conseguenze fisiche, non sempre saltano fuori immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.