Vai al contenuto

Affidabilità cambio Automatico Audi-W


Kenzo76

Messaggi Raccomandati:

Si esatto... Cmq ho visto varie A4,Passat vecchia serie, ecc.. con noie al multitronic o triptronic, mentre da quello che si sente in giro questi questi doppia frizione sembra essere nettamente più longevi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ne sono al corrente... vediamo questo doppia frizione come si comporta... altrimenti per non avere pensieri nemmeno a distanza di km, meglio optare per il classico manuale! Un bel 3.0Tdi... Per me l'indecisione è tanta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 anni fa...

È passato molto tempo dall'ultima risposta, ma sono molto interessato a questo argomento. I cambi robotizzati della Vag sono molto tecnologici. Hanno un'ottima fluidità, velocità di cambio marcia e portano a consumi molto bassi. Tra DSG e S-tronic ci sono piccole differenze , DSG ha un funzionamento a "secco" invece S-tronic funziona a "bagno" nell'olio . Spero di non sbagliarmi, avevo letto un articolo tempo fa. Dovrebbe essere un po più affidabile S-tronic . Entrambi soffrono nel traffico lento della città e potrebbero dare problemi gravi già dopo i 100.000 km. Se usati nell'extraurbano durano di più. Sono molto costosi nel mantenimento, nel migliore dei casi dovrete pagare 1000 euro circa per ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sulla Q5 diesel 170 dopo 100.000 km ho dovuto sostituire il cambio s--tronic.

Informandomi ho saputo che è un inconveniente che si è presentato su parecchi esemplari.

Pare un difetto di origine, progetto o costruzione.

Audi è stata molto corretta. Auto di 4 anni, perciò fuori garanzia. Mi han fatto pagare solo la manodopera e mi hanno lasciato una sostitutiva per un mese

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, io spero che S-Tronic 7 tenga botta fino almeno a 250.000...

Mi pare che sia quello a secco che da problemi (tipico del 1.6 tdi), dal 2.0 in poi montano un altro tipo più affidabile

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.