Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Catalunya 2009: Montmelò


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
MotoGP' date=' Rossi fulmina Lorenzo[/size']

Vale vince battaglia epica, Stoner 3°

Valentino Rossi ha vinto il duello tutto Yamaha con Jorge Lorenzo al GP di Catalogna. A Barcellona i due hanno viaggiato a braccetto per l'intera gara della MotoGP e all'ultima curva il pesarese ha effettuato un sorpasso impossibile che gli è valso il successo. Non ha potuto fare nulla, invece, Casey Stoner, terzo al traguardo su Andrea Dovizioso (Honda). Ora Rossi, Lorenzo e Stoner guidano la classifica con 106 punti a testa.

La vittoria numero 99 della magica carriera di Rossi è arrivata al termine di una domenica che resterà negli annali del Motomondiale. Tutto quello che è successo prima degli ultimi 4.727 metri della corsa si può riassumere con la partenza lampo di Lorenzo, il sorpasso con tentativo di fuga di Rossi e il nuovo aggancio del maiorchino.

Il giro finale, invece, è stato al cardiopalmo. Lorenzo si è portato al comando alla prima staccata e da qui è cominciato uno spalla a spalla infinito. Vale torna davanti, Jorge gli risponde subito e chiude tutti i buchi possibili. Fino all'ultima curva, quella a destra che porta sul traguardo.

Rossi vede un varco impossibile e ci si infila, prendendo di sorpresa lo sfrontato compagno di squadra: a dividerli saranno 95 millesimi. Poi è solo festa, con l'otto volte campione del mondo al settimo cielo e il rivale scuro in volto.

Tutti gli altri hanno vestito i panni delle comparse. A partire da Stoner, bravo a difendere il podio dagli assalti di Dovizioso nonostante sia stato colpito nella notte da un malessere, che lo ha fatto arrivare all'arrivo stremato. L'australiano nulla ha potuto contro le imprendibili M1 di Rossi e Lorenzo, ma ha portato a casa punti pesanti per il campionato, nonostante abbia perso la testa solitaria della classifica. Per "Dovi", invece, la beffa di un altro piazzamento appena giù dal podio.

Ha corso menomato anche Dani Pedrosa, che alla fine ha ingaggiato, e perso, una bella battaglia con l'eterno Loris Capirossi. Il pilota della Suzuki, aiutato da una GSV-R più performante, è partito a centro gruppo e, nonostante un dritto, è arrivato a una decina di secondi da Stoner.

Pochi punti per Alex De Angelis, 12°, e Marco Melandri, 14°. Solo 16°, invece, Niccolò Canepa.

C_27_articolo_24370_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

14 giugno 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75
Integrato con cronca

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un sorpasso cosi si deve vedere 1 volta ogni 100 anni... :D

CHE GARA, grandissimo Lorenzo ma Rossi, ha fatto solo il ROSSI !

Sono Ducatista ma quel che ha fatto Rossi e da URLO...

Povero Lorenzo comunque... :D

Stoner ha fatto il suo dovere, si sapeva che oggi non avrebbe potuto lottare per la vittoria.

Bel giorno per gli Italiani in MotoGP !

Un Italiano che vince, e che Italiano !

Il Team FIAT-Yamaha che fa 1-2.

Una Ducati in 3a posizione.

Dovizioso e Capirex in 4a e 5a posizione !

Beh, non si poteva sperare di meglio... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto ID, ha detto tutto lui.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino: "Grandissimo duello"

La gioia di Rossi: "Lorenzo fortissimo"

"E' stato un grandissimo duello' date=' bellissimo. Mi devo ancora riprendere da un'emozione così[/i']". Questo il commento a caldo di Valentino Rossi subito dopo il successo nel Gp di Catalogna, davanti al compagno di scuderia (Yamaha) Lorenzo. "Jorge è stato davvero fortissimo, sarà dura batterlo in futuro, ma intanto questa volta ce l'ho fatta. Questa vittoria, la numero 99 in MotoGP, entra sicuramente fra le tre più belle mia carriera".

"Da un sacco di anni sognavo un sorpasso in quel punto del circuito" racconta Valentino ai microfoni Mediaset. "Nel 2007 con Stoner ci ero riuscito, ma non era l'ultimo giro e poi Casey mi aveva passato di nuovo. Gli altri piloti devono sapere che se ci sono io dietro posso passare in qualunque momento".

E ancora: "E' stato un weekend durissimo, abbiamo vinto perché abbiamo dato il 100%. Sono la bestia nera del corpo a corpo".

14 giugno 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Vale è stato più bravo di me"

Lorenzo: "Non pensavo potesse passarmi"

"Non avevo chiuso bene la porta e Vale mi ha passato' date=' non pensavo che mi potesse superare lì[/i']". Jorge Lorenzo ricostruisce così il momento saliente del Gp di Catalogna, vinto da Valentino Rossi grazie a uno spettacolare sorpasso ai danni dello spagnolo nell'ultima curva dell'ultimo giro. "Una gara così bella è importante per il pubblico e io sono stato comunque protagonista" sottolinea lo spagnolo. "Ma Vale è stato più bravo di me".

"Non so per il futuro, l'unico dato che possiamo analizzare è questa gara" dice Lorenzo. "Bella partenza, poi sapevo che il ritmo tra me e Rossi sarebbe stato molto simile, ero sicuro che sarebbe stata una gara tosta fino all'ultima curva. Rossi è stato più coraggioso, ha avuto un po' di intelligenza e un po' di coraggio".

14 giugno 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo articolo si vede come questa vittoria sia importante per Rossi, e sopratutto e importante la vittoria su Lorenzo.

Si doveva riscattare ed i suoi commenti di autocongratulazione come "sono la bestia nera del corpo a corpo", o "posso sorpassare in ogni punto del circuito", sono un segnale forte ai suoi avversari, ma anche delle "auto spinte" per il suo morale, e questo e importante per il suo Mondiale.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto contento per il 5° posto di Capirossi ed il 4° di Dovizioso, presto lo vedremo a podio, però mi spiace aver saputo del problema con cui Stoner ha corso la gara di oggi.

Una nottata di fastidi allo stomaco, con conseguente sofferenza acuta nel Warm Up e, nonostante alcuni tentativi, il reiterarsi di questi fastidi in gara rendono il 3° posto ottenuto, e difeso con le unghie, paragonabile ad una vittoria. Sarebbe stato ancor più bello vederlo battagliare con gl'altri due.

Ottimo il 6° di Pedrosa, offeso e minato nel fisico.

Sui due protagonisti: io seguito a ringraziare il cielo di vivere in questi anni, avendo così modo di godermi le gesta di Valentino, che diventano sempre più belle e grandi grazie all'aumentare del talento dei suoi oppositori sportivi, prima un sopravvalutato Gibernau ed un calantissimo Biaggi, oggi i molto più dotati Stoner, Lorenzo, Pedrosa.

Tra l'altro mi permetto di porre l'accento su una cosa che mi ha dato molto ma molto fastidio: bella faccia di molti pseudo-tifosi spagnoli esultanti alla scivolata di SuperSic, e potrebbe anche starci(IMHO NO), ma sapere che addirittura nei box"spagnoli", tra gli addetti ai lavori, è accaduto lo stesso...beh, spero vivamente che a fien anno possano tutti ingoiare tonnellate di guano vedendo Sic nuovamente Campione(difficile ma non impossibile). Tutt'altra pasta i tifosi di Rossi che tributano un'ovazione al degnissimo avversario Lorenzo sotto le tribune.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono rientrato da un pranzo (proprietari Mazda :mrgreen: ) e mi sono appena rivisto il Gp.

Non c'è nulla da fare. seguo questo sport da 25 anni e MOLTO raramente ho visto DELLA ROBA DEL GENERE :shock::reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

questo è MOTOCICLISMO SPORTIVO ALLA MASSIMA POTENZA, ABILITA' DI GUIDA PURA, non c'è moto ,gomma o assetto che tenga, entrambi erano veloci e sfruttavano al massimo i loro mezzi, tutti e due con abilità di guida di ALTISSIMO LIVELLO.

e poi...e poi ci sono questi "CASI" che appartengono alla sfera PARANORMALE IMHO.

come ha fatto a non cadere all'ultimo curvone lo sa solo Lui....lo ha passato a una velocità siderale e l'altro non ha sbagliato nulla, era ben chiuso e con la velocità giusta....

l'altro precedente è un sorpasso all' esterno che raramente nella moto gp di oggi in queste condizioni è fattibile, lo ha fatto come se fosse ad andatura turistica, la gambetta è rientrata appena il giusto :lol::lol::lol:

potete raccontarmi LE PALLE che volete sui giri veloci , sui set up e sulle moto che si guidano più o meno bene, le emozioni che mi ha regalato il biondino di Tavullia nello sport quasi nessun altro me le ha fatte provare.....

ARTE, questa è ARTE , non motociclismo.....

:redd:clap:b35:b1:b9

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.