Vai al contenuto

Alfa 156 By TeKnoS


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Ok compiuti ieri sera i 100.000 km con 7 grandi di temperatura esterna :)

l'auto è stata presa a 87.800km ma ho cominciato ad usarla con la patente in mano il 15-05-'09 appena ritirata dal carrozziere con 88.800km (nei primi 2 giorni di patente ho usata la Clio) e oggi dopo 5 mesi ho percorso oltre 11mila km..meno male che l' ho presa diesel!

Ora dopo questi km mi sono fatto meglio l'idea della vettura..

Allora come posizione di guida è molto avvolgente, ci sto dentro veramente bene, personalmente tengo tutto il sedile con seduta tutta abbassata e mi sento veramente avvolto dall' abitacolo e con la fiancata alta che mi da un senso di protezione..ogni volta che guido la Clio ora mi sembra di stare troppo in alto!

Sono molto soddisfatto, per ora del motore, non mi ha mai lasciato a piedi se non fosse per la batteria e per la cinghia dei servizi danneggiata (ero in coda a bassi giri e con il clima a manetta..questa estate a 35 gradi) ma cambiata subito senza spendere un euro.

Il motore spinge veramente sopra i 2000 giri e allunga fino ai 5mila (ma sopra i 4mila giri è praticamente morto o quasi) ma già oltre i 1500 consente di "portarla" discretamente se si vuol viaggiare tranquilli e a "filo di gas"... una cosa che ho notato è che ha le marce corte, a 4000mila giri in seconda mi pare di stare intorno ai 60km-h..per ora non ho mai provato la massima velocità, e sinceramente non mi interessa nemmeno ;) però ho toccato una volta i 180-185 di tacchimetro e mi stavo intorno ai 4mila giri in 5^ marcia.

Ora ho le sospensioni scariche (100mila km e 7 anni e mezzo) quindi non posso dare un giudizio sul vero assorbimento delle buche della vettura e sulla sua stabilità, però i sedili sono veramente comodissimi e tiene la traiettora imposta senza scomporsi...ha un cambio di direzione davvero rapido, a volte quando prendo le rotonde "a manetta" per poi uscire la sento lievemente scodare piacevolmente per poi ricomporsi subito.

Consumi bassi dato la vettura e il mio tipo di percoso, prelevantemente urbano visto la composizione della mia zona (praticamente hinterland di milano, susseguirsi di vialoni, peasi, città, zone industriali)..riesco a fare di media circa 15km al litro, ma in extraurbano (quando capita) anche di più.

Ora con il freddo comincio a sentire qualche rumorino che mettono in evidenza le finiture cosi cosi, peccato perchè certi materiali non sono per niente male... vabbè ma la mia è anche una prima serie, gia dall'aprile 2002 con il primo resty la situazione era migliorata non poco...

Insomma mi ritengo soddifisfatto della macchina, anche sotto l'aspetto "emozionale" perchè mi piace davvero tanto e perchè capita di beccare spesso Alfisti per strada in vena di confronti...vabbè poi quando i miei coetanei mi vedono arrivare con "sto macchinone nero" (che poi è blu cosmo) o con "l'alfetta" (molto la chiamano cosi :) ) mi dicono che sembro un personaggio losco e pericoloso...saranno belli loro e le loro C2, mini o molluschi vari :D

Ora sto girando un po è sto trovando diverse 159 a 15-16mila euro con pochi anni e km...chissà, magari l'anno prossimo....... :) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 9 mesi fa...

Vedo dalla firma che, alla fine, hai tradito la "nasona" con la 159, peccato ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.