Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

credo ci sia un errore...non esiste un 1.6 a benzina sulla bravo...quini o ti riferivi al 1.6 diesel da 90cv oppure al 1.4 benzina+gpl sempre 90cv...

Se eri orientato sul diesel ,per quanto riguarda beavo,io opterei sul 105cv ,,,la differenza col 90cv è di 500€ e non credo che i consumi peggiorino molto...anzi magari è un po' meno in affanno...di contro c'è un bollo un pochino più salato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

Klimt

No..... :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se mantiene quei consumi, io ho una c30 1.6d "normale", se cerchi affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort conditi da una linea originale vai con la c30 ad occhi chiusi

Oddio, già vedo i possessori ed estimatori di Bravo che mi linceranno:b26

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Bravo, per certi motivi...

-rivendibilità: assolutamente maggiore per la Fiat, la C30 per quanto particolare ma è un flop, senza IMHO.

-confort, non conosco la C30 ma la Bravo è assai silenziosa, assetto giusto e davanti hai molto spazio...

-5porte: 2 porte in piu sono comode e inoltre sulla Bravo non rovinano la linea..anzi.

Detto questo, però andrei su un 1.6 diesel 105 o 120cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

c30 è più comoda di Bravo e gli interni sono di maggiore qualità e meglio rifiniti. Per i discorsi linea e 2 porte la cosa è soggettiva, sulla rivendibilità hai certamente ragione, ma se dovesse tenersi l'auto diversi anni non è un problema

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh soggettiva mica tanto, scomodarsi ogni volta che quelli dietro devono scendere...

Che la C30 sia comoda mi fido, non avendola mai provata ;) però gli interni..rifiniti quanto vuoi ma mi danno tristezza cosi spogli... hai fatto bene a prendere la Megane Coupe :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh io ho considerato entrambe le auto per sostituire la mia 147.

il punto è che la bravo a gpl può essere conveniente, ma credo che come prestazioni sia abbastanza scarsa. 90 cv sono troppo pochi per il peso della bravo

la c30 1.6d , versione polar con rottamazione ha un prezzo molto interessante per la dotazione e sicuramente rispetto alla bravo gpl ha migliori prestazioni e migliori finiture e forse anche una migliore dotazione di accessori a parità di prezzo (tenendo conto di scontistica e offerte). la c30 paga il conto purtroppo in termini di abitabilità (ovvero accessibilità), bagagliaio e rivendibilità

fra le due (1.4 gpl vs 1.6d), a parità di prezzo sceglierei la c30, ma a dire il vero non sarebbe un acquisto di cui sarei convinto al 100% per i motivi di cui sopra

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Bravo hai un bagagliaio più grande e 5 posti, ma C30 è diversa dalle altre e meno comune come linea, comunque andrei di diesel e non di gpl

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti,

perdonate il mio errore iniziale, in effetti come dice Lucio la Bravo versione benzina/gpl ha un motore 1.4 e 90 cv, ed è questa che ho preso in considerazione per l'acquisto.

Del resto ho preso visione dei vostri commenti e vorrei subito dirvi che non mi interessa molto il fattore rivendibilità dato che solitamente tengo un'auto per molto tempo, ovviamente se resiste...

Ieri in un distributore guardando i seguenti prezzi benzina 1.35, diesel 1.15 gpl 0.55 ho seriamente pensato di affidarmi alla Bravo gpl...peccato solo per il motore 1.4 - 90 cv che rappresenta l'unico limite a questo modello...

Aspetto altri vostri consigli

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non capisco fin in fondo il confrontare 2 alimentazioni differenti, ad essere sincero

Se punti al gpl (per diversi motivi come costo carburante ridottissimo e blocchi traffico) escludi il diesel e vai di conseguenza su bravo gpl.

Se invece vuoi consumi contenuti ma prestazioni discrete, punti il diesel e valuti anche la bravo 1.6mjet

A livello di motore, il 1.,6mjet è una spanna sopra, valore di coppia da primato

La c30 ha una qualità d'interni molto buona, di contro un bagagliaio inesistente per essere una segC

Anche lo spazio a bordo è inferiore a bravo

Come detto sopra,la rivendibilità di bravo sarà ben più facile: la c30 non si vende a nuova iperscontata, figurarsi da usata

Quanto ad affidabilità e sicurezza visto i risultati euroncap e il non aver avuto problemi gravi ricorrenti, credo siano equivalenti

Ma come prezzi d'acquisto come stanno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.