Vai al contenuto

Coaster

Messaggi Raccomandati:

Riporto un post scritto da me in un altro sito (metanoauto.com)

Spero di far cosa gradita e non violare il regolamento postando i dati della prova di 4ruote della Passat Variant Ecofuel a confronto con avversarie a metano. Le auto in prova sono Passat, Zafira TNG, Mercedes B170, Focus 2.0 berlina, dr5 1.6, Gpunto 1.4 NP e Citroen C4 Gran Picasso a metano.

L'auto nella prova si è comportata benissimo (prova in salita sul Mortirolo).. 4ruote dice testualmente: "Va su che è un piacere. Spinge più forte con il metano; a gas è persino più fluida nell'affrontare i tornanti. E quando interviene il turbo ha addirittura più grinta. [...]"

I dati rilevati a metano:

Consumo medio: 19,1 Km/kg

Accelerazione: 0-100 9,6s; 400m da fermo 17,0s; 1km da fermo 31s.

Ripresa in 6a: 70-100 9,9s; 70-120 17,2s (zafira in 5a fa 21,1s)

Prova salita a massimo carico: 6km in 5'01" (prima classificata zafira con 4'50")

I dati rilevati a benzina:

Consumo medio: 11,8 km/l

Accelerazione: 0-100 10,2s; 400m da fermo 17,3s; 1km da fermo 31,7s.

Ripresa in 6a: 70-100 10,5s; 70-120 18,4s (zafira in 5a fa 23,2s)

Prova salita a massimo carico: 6km in 5'11" (prima classificata zafira con 5'04")

Che dire.. I dati confermano la brillantezza dell'auto, che va addirittura meglio a metano. Veloce, scattante e parca. Figurone anche per Zafira.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Incrediiiiibbile!

Mi farebbe ricredere sul metano, la nostra ha fatto le bizze dal primo giorno...:(

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Incrediiiiibbile!

Mi farebbe ricredere sul metano, la nostra ha fatto le bizze dal primo giorno...:(

che auto hai?

OT la Zafira è la 1.6 turbo vero?

la Zafira è la turbo 1.6 150 cv.

che va molto bene a sentire i possessori, si muove bene ma è meno parca del passat oltre ad avere un motore che eroga in maniera meno lineare.

ottima versione, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

prima in autostrada ho fatto un altro filmatino:D, sui consumi a metano del passerat finchè il motore fischiettava allegramente come al solito (domani appuntamento in concessionario per verifica). il cruise control come si vede è impostato a 130km/h, video fatto in prossimità di padova est...a voi:D

Link al commento
Condividi su altri Social

coaster, sarei curioso proprio di vedere ques'auto cosa farebbe con il mio piedino di Hypermiler...... cacchio stai ottendo dei risultati eccellenti... spero che VW si decida a fare una Polo a metanazzo.

ah, con un piedino attento si fanno delle percorrenze incredibili.

ma anche tirando rimangono comunque sempre assai basse.

credo che a 5000 km si sia resettato anche lo storico, negli ultimi 300 km ha 4.8 kg/100km, ma quasi sempre città.

ho un altro filmatino, che credevo di non aver salvato invece c'è.

effetto di un piccolo dislivello, sempre 130 di cruise.. mi sento uno sborone :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, con un piedino attento si fanno delle percorrenze incredibili.

ma anche tirando rimangono comunque sempre assai basse.

credo che a 5000 km si sia resettato anche lo storico, negli ultimi 300 km ha 4.8 kg/100km, ma quasi sempre città.

ho un altro filmatino, che credevo di non aver salvato invece c'è.

effetto di un piccolo dislivello, sempre 130 di cruise.. mi sento uno sborone :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.