Vai al contenuto

Rover200, 1100 del 99


horazio

Messaggi Raccomandati:

ma è un rischio fino a certo punto.

l'aftermarket rover funzionava e fu rilevato non ricordo più da che altra azienda (caterpillar? non ricordo bene). generalmente sei obbligato alla fornitura di ricambi per 10 anni dopo la fine vita del modello, quindi problemi non ne hai ancora per un bel pò.

il prezzo a me non pare per nulla esagerato, anzi.

se è tenuta bene può essere stato anche un affare. del resto al passare degli anni le quotazioni si livellano, sotto i 2,5 trovi davvero poco di messo bene.

Non sapevo di questo discorso della fornitura per 10 anni, cmq i 10 anni per quel modello sono trascorsi perché poi a fine 99 se ben ricordo è uscita la restyling che anche se esteticamente molto simile ha una componentistica diversa.

Comunque personalmente trovo parecchia difficoltà a reperire ricambi quando ne ho bisogno.

Modificato da fastech
Link al commento
Condividi su altri Social

questa macchina vale si e no 1000 euro..........purtroppo i gravissimi problemi al motore e il fallimento della rover hanno fatto crollare i prezzi..........

chi te l'ha venduta ha fatto un grande affare,togliendosi letteralmente un cadavere in putrefazione............................:)

Non sapevo di questo discorso della fornitura per 10 anni, cmq i 10 anni per quel modello sono trascorsi perché poi a fine 99 se ben ricordo è uscita la restyling che anche se esteticamente molto simile ha una componentistica diversa.

Comunque personalmente trovo parecchia difficoltà a reperire ricambi quando ne ho bisogno.

invece i ricambi io li trovo facilmente.......infatti l'unica concessionaria rimasta al sud,ovvero l'AUTO ELITE di matera in max 4-5 giorni fa arrivare la merce....

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma state scherzando? il 1100 gravissimi problemi? Io ho venduto una 200 1100 del 98 con 80000 km, il secondo proprietario ce l'ha ancora adesso che ha passato i 130000 e non ha ancora avuto problemi. In 4 anni ho avuto 2 problemi: rottura del cavo del contakm e fusione di 1 fusibile. La macchina rispetto alle concorrenti di pari prezzo (Punto prima serie ad esempio) sembrava un Roll Royce, silenziosissima, spaziosa e ben curata di negativo aveva le prestazioni, per un motore sottodimensionato rispetto al peso e questo si riperquoteva sui consumi.

Una macchina davvero ben fatta.

Detto questo il prezzo è troppo alto......direi che 1000\1500 sarebbero stati meglio, hai garanzia del Concessionario per un anno, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

invece i ricambi io li trovo facilmente.......infatti l'unica concessionaria rimasta al sud,ovvero l'AUTO ELITE di matera in max 4-5 giorni fa arrivare la merce....

buono a sapersi..

ma state scherzando? il 1100 gravissimi problemi? Io ho venduto una 200 1100 del 98 con 80000 km, il secondo proprietario ce l'ha ancora adesso che ha passato i 130000 e non ha ancora avuto problemi.

il problema a cui facevo riferimento è quello della guarnizione della testata che si è bruciata su diversi modelli con motore 1100 e 1400

Link al commento
Condividi su altri Social

d'altra parte difetti molto diffusi non significa difetti che abbiano tutti:)!

in ogni caso il 1400 credo fosse di origine Honda (ma non ci metto la mano sul fuoco), quindi credo che grossi problemi non li avesse.

il 1100 invece era il vecchio motore della Austin Metro/Rover 100, che è ben probabile avesse qualche grana (le auto inglesi degli anni '70-'80 non spiccavano per affidabilità). non a caso è stato montato sulla 200 solo quando la 100 è uscita di produzione, e il motore è stato impiantato come entry level.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è piaciuta a prima vista perchè nonostante sia di 10 anni fa, mi sembra una di quelle macchina che mantiene sempre un look attuale.

Poi, cmq di motori e meccanica non ne capisco niente. Spero che vada sempre tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
d'altra parte difetti molto diffusi non significa difetti che abbiano tutti:)!

in ogni caso il 1400 credo fosse di origine Honda (ma non ci metto la mano sul fuoco), quindi credo che grossi problemi non li avesse.

il 1100 invece era il vecchio motore della Austin Metro/Rover 100, che è ben probabile avesse qualche grana (le auto inglesi degli anni '70-'80 non spiccavano per affidabilità). non a caso è stato montato sulla 200 solo quando la 100 è uscita di produzione, e il motore è stato impiantato come entry level.

no no i motori della serie 200/400/25/45 a benzina dal 95--> sono tutti rover.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.