Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
superkappa125

Fiat Panda 4x4 Adventure [Nuovo Allestimento]

Recommended Posts

Fiat Panda 4x4 Adventure, la nuova versione off-road “pronta a tutto”

Da oggi è disponibile in Italia - e successivamente negli altri Paesi europei – la Fiat Panda 4x4 Adventure, l’inedita Serie Speciale che dà una nuova interpretazione del concetto “Auto ufficiale per fare quello che ti pare”. L’originale versione è destinata agli amanti della natura, a chi pratica hobby e attività all’aria aperta, ma anche ai professionisti del settore agricolo e forestale.

Robusta e con un ampio vano di carico, la nuova versione ricorda subito la famosa Panda 4x4 Sisley, il fuoristrada compatto che negli anni 90 divenne sinonimo automobilistico di praticità e resistenza. Proposta con la trasmissione integrale ed equipaggiata con i propulsori1.2 da 60 CV e 1.3 Multijet 16V da 70 CV, la Fiat Panda 4x4 Adventure è commercializzata in Italia rispettivamente a 14.100 euro e 16.000 euro (prezzi chiavi in mano).

All’esterno, lo spirito “adventure” della nuova Panda 4x4 emerge già dall’originale carrozzeria di colore verde che sottolinea, da una parte, la vocazione di questa vettura a “vivere” a stretto contatto con la natura; dall’altra parte, la particolare attenzione che da sempre Fiat riserva alla tutela ambientale e alla mobilità sostenibile. La stessa tinta esclusiva contraddistingue i paraurti anteriore e posteriore, impreziositi dagli scudi centrali in grigio “tesaurizzato”, mentre i fari sono bruniti e i cristalli sono di tipo privacy.

Sempre all’insegna della massima caratterizzazione da fuoristrada, è stato scelto il nero opaco per i montanti, le barre longitudinali sul tetto, le fasce paracolpi laterali e i codolini del parafango. Completano il look “off-road” di questa nuova versione i cerchi da 14” (verniciati in grigio scuro) con pneumatici 165/70 M+S e la cornice nera dei proiettori posteriori. La stessa impressione di robustezza e praticità si ritrova all’interno dell’abitacolo dove spicca il rivestimento con tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile, oltre ai tappetini in gomma che assicurano grande resistenza all’abrasione ed una facile lavabilità: sono due contenuti ideali per quanti utilizzano la propria vettura per attività all’aperto, hobby e impieghi semiprofessionali.

Inoltre, la nuova versione 4x4 offre sospensioni rinforzate insieme a una portata utile di 445 kg. Da sottolineare che è possibile richiedere i soli sedili anteriori (configurazione optional) in modo da avere un ampio vano posteriore allestito per il carico raggiungendo così 1.000 dm3.

Oltre ad una forte caratterizzazione “off-road”, la nuova Panda 4x4 Adventure si contraddistingue per le performance proprie di un piccolo SUV. Infatti, non c'è difficoltà che non possa essere superata grazie alla trazione integrale di cui è dotata, un sistema 4x4 ad inserimento automatico con un nuovo giunto elettroidraulico. In più, le sue dimensioni ridotte consentono a questa nuova versione di arrivare ovunque: è lunga 357 cm, larga 160, alta 163 (con barre) e con un passo di 230 cm.

Tutto ciò conferma che il modello Panda non è semplicemente una super-compatta di segmento A, ma una vera e propria “piattaforma” sulla quale Fiat Automobiles ha creato un’intera famiglia di vetture con tecnologia e cura del dettaglio da categoria superiore. Quindi la Panda 4x4 Adventure è la scelta in più di un modello che ha riscosso uno straordinario successo: infatti, dal lancio nell’ormai lontano 1980 ad oggi, è stato venduto in oltre 5,8 milioni di esemplari, considerando tutti gli allestimenti, tra cui anche le versioni 4x4.

big_090707_F_PAdv2.jpg

Carini i nuovi cerchi, fanno molto off road cattivo e carino il colore (lo stesso della cross???), ma non ne vedo granchè il senso, se non per far parlare della vettura... (mi sa che mi sono risposto da solo... :lol:)

Edited by superkappa125

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma quant'è bella la Panda e l'ancora più bella Panda 4x4??

eh, nel mio caso si è trattato di amore a prima vista.

e tuttora è così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque macchina riuscitissima, io con la mia cross sono ormai entrato in simbiosi. Tant'è che la rimpiango pure quano guido macchine ben più blasonate. Questa è la macchina perfetta da città. Piccola ma alta da terra il giusto per non farti preoccupare se devi parcheggiare su un marciapiede, la infili dappertutto ed è pure chic quanto basta per non sfigurare da nessuna parte, esattamente come la vecchia.

Speriamo che non facciano errori con la prossima...

Qualcuno di voi ha visto l'orrendo PS di 4ruote??? Speriamo abbiano clamorosamente sbagliato... davanti è pessima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Infatti, non c'è difficoltà che non possa essere superata grazie alla trazione integrale di cui è dotata, un sistema 4x4 ad inserimento automatico con un nuovo giunto elettroidraulico

E questo da dove spunta? Sostituisce il giunto viscoso per risparmiare 0.00002 g CO2/km? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma quant'è bella la Panda e l'ancora più bella Panda 4x4??

Concordo pienamente, la Panda 4x4 è spettacolare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con l'entusiasmo: auto baciata da qualche"sortilegio"particolare...o forse no? Semplicemente è forse l'auto più razionale, intelligente ben congegnata che sia sul mercato, ripeto FORSE! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Andrea99
      Buonasera, ho bisogno quasi disperato di un aiuto. come da titolo la mia fiat punto 1.3 multijet 75cv con ben 235000km ha da qualche mese un difetto, uno dei tanti, non poco preoccupante, cercherò di essere il più dettagliato possibile: 
      Accendo la macchina, tutto normale, parto tutto normale ad un certo punto che sia dopo 30 min. che stia camminando o dopo 1 ora è 30 a volte persino dopo una settimana lo fa, senza nessun tipo di motivo senza nessuna logica, senza tempistiche precise il motore comincia a pulsare, lo posso notare da fermo semplicemente tenendo il volante, sento proprio le vibrazioni del motore come se pulsassero, in modo anche molto intenso; essendo che è ormai parecchi mesi che lo fa ed avendo ascoltato pari molto discordi di diversi meccanici, pompisti e chi più ne ha più ne metta, ho cominciato a cercare di trovare sempre più indizi per capire cosa accadesse assieme alle pulsazioni, cosa variasse nell’andatura del motore e dopo diverse settimane di “ascolto” posso dire che il motore nel momento in cui comincia a “pulsare” perde molto leggermente potenza, esce parecchio fumo bianco denso dallo scarico in momenti a caso, non ad un numero particolare di giri del motore, odore dei gas di scarico irrespirabili, ed infine ho notato un suono differente, molto più forte, più intenso a 1500 giri, ricordo che tutto ciò accade insieme nel momento in cui pulsa il motore.
      •Ascoltando i consigli sto tenendo d’occhio da mesi il liquido di raffreddamento del motore che non cali e così è, non è mai calato.
      •mentre per quanto riguarda l’olio motore me ne mangia davvero tanto, purtroppo ora non so specificare quanti Ogni quanti km lo rabbocco, ma circa una volta al mese Quasi 1kg di olio (5W30 castrol)

      Spero che possiate aiutarmi perché non riesco a trovare nessuna soluzione a questa problematica, se per caso a qualcuno che legge anche che abbia avuto altre auto abbia avuto il mio stesso problema cortesemente contribuisca a questa discussione. Grazie mille in anticipo. 
      Andrea
    • By Pawel72
      Dalla BMW i8 alla Ford Edge , forse anche la Mercedes SLC , Fiat 124 Spider ,  BMW 3 er GT , Infiniti Q30 e Audi TT..
       
      https://it.motor1.com/news/385520/dieci-auto-che-spariranno-nel-2020/
    • By Aymaro
      Buongiorno a  tutti
      Vorrei sottoporvi questo lavoro trovato in rete di una eventuale fiat coupè





      https://www.behance.net/gallery/85823083/Fiat-Coupe-Tribute
      piccola nota (polemica) a margine, volendo prendere come esempio la Evoluzione GT,  qui si nota la differenza tra un professionista (l'autore di questo progetto è un designer di professione, sul forum era stato pubblicato anche un suo lavoro riguardante una barchetta  a marchio alfa romeo) e chi si improvvisa tale (rifacimento delta appunto...)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.