Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
e la tempra con la 155 e la dedra erano solo lontane cugine.....

considerazione che lascia il tempo che trova :roll:

raga, io ovviamente parlo secondo i miei gusti personali e sulla base di una manciata di foto. foto che a mio parere non sono così POCO significative.

....

Qualche considerazione:

1) Di solito la caratterizzazione si vede nei particolari, ad esempio negli esterni dagli "intrecci" tra le superfici, negli interni dal trattamento delle superfici stesse ecc.. Cosa che in queste foto non si può vedere, data la tipologia delle foto stesse e dato lo stato preliminare del soggetto fotografato.

2) Mi spiace ripetermi e porgere il fianco a Tommi, ma queste foto sono palesemente "bolla embedded", si vede benissimo nel primissimo piano del muso: provate a confrontarlo con gli spyshot che sono presi col teleobiettivo... ergo, nemmeno le proporzioni sono del tutto deducibili: la 940 che c'era sotto il telo al CS Alfa, per chi è venuto in visita, era tutt'altra roba e, ora che ci penso, aveva unghiatone così marcate da essere percepibili anche sotto il telo. La fiancata sembrava molto più movimentata, riaccendo le speranze.

3) Confronto con le concorrenti... ma aspettare foto decenti? No, pura sega mentale. Confrontiamo pure foto oggettivamente brutte e distorte con le foto ufficiali.

L'Astra aggressiva? Mi sa che devo andare a rileggere il dizionario...

Dai, facciamoci del male fino al 2010.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
raga, io ovviamente parlo secondo i miei gusti personali e sulla base di una manciata di foto. foto che a mio parere non sono così POCO significative. anzi, diciamoci la verità, a riguardare i PS e le foto spia già lo si era capito che sarebbe stata così, il concetto complessivo che volevano rendere lo si era già capito da un pezzo e queste foto non fanno altro che confermarlo. non credo davvero che qualcuno di voi sia stato sorpreso da qualcosa.

io da una cosa invece si. ovvero, che dalle foto spia in molti hanno avuto qualche dubbio riguardo una scarsa caratterizzazione, una linea un pò piatta, una fiancata troppo lineare o poco mossa, e fu sempre ripetuto da tutti che era solo un effetto delle camuffature che coprivano tutto. ora, viste queste foto in bianco (e sarete tutti concordi sul fatto che il bianco NON è il suo colore), la cosa che mi ha sorpreso è che veramente i dubbi erano fondati. per prudenza, per continuità, per qualsiasi motivo avessero potuto avere sono stati troppo prudenti al punto di non aver tirato fuori qualcosa che in me risveglia un alcunchè di "cuore sportivo". e poi, foto più dettagliate? in queste è sfocata? la luce non ottimale? l'angolazione? i particolari mancanti? raga, tutto quello che volete..capisco che a molti piaccia e che per altri la linea non sia tutto. di sicuro i contenuti tecnici ci saranno tutti. di sicuro l'auto è valida. la verità la dice cibus qui sotto:

poi, ovviamente tutto imho, senza pretese di trolleggio, parlo solo per me, per i miei gusti personali e per la mia delusione. che a mio parere, ora che ho delle foto vere, mi permette ANCHE di essere tranchant..;)

ma guarda Disordine ce se la metti cosi io non obietto nulla perchè non sono il Padreterno sceso in terra per farti cambiare idea sulla Milano;)....più che altro mi riferivo a chi ne sottolinea l'evidente derivazione da Bravo. Due son le cose, o si è in malafede o di design di auto non ci si capisce nulla!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato (modificato)
ma guarda Disordine ce se la metti cosi io non obietto nulla perchè non sono il Padreterno sceso in terra per farti cambiare idea sulla Milano;)....più che altro mi riferivo a chi ne sottolinea l'evidente derivazione da Bravo. Due son le cose, o si è in malafede o di design di auto non ci si capisce nulla!

Come già detto più volte secondo me il riferimento che alcuni fanno alla somiglianza con bravo-astra-ecc è dato rispetto a 147 dalle dimensioni "abbondanti" e dal lunotto posteriore inclinato che in effetti come tipologia fanno un pò bravo, un lunotto più verticale che era uno dei cardini del design di 147 e di kamal,sr1avrebbe attenuato ancor più la presunta somiglianza.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
ma guarda Disordine ce se la metti cosi io non obietto nulla perchè non sono il Padreterno sceso in terra per farti cambiare idea sulla Milano;)....più che altro mi riferivo a chi ne sottolinea l'evidente derivazione da Bravo. Due son le cose, o si è in malafede o di design di auto non ci si capisce nulla!

l'evidente derivazione da bravo a me non pare così evidente a dire il vero..in alcuni punti noi che siamo abituati a guardare il pelo nell'uovo la si vede una certa parentela, ma non mi disturba ed in complesso la questione è stata risolta bene. critico solo uno stile davvero poco incisivo. i dettagli principali secondo me si vedono tutti, almeno quelli che davvero danno un senso complessivo alla vettura. che stia meglio con i cerchiazzi, assettata e di un'altro colore è ovvio. ma un pò tutte quante le vetture in circolazione allora. poi ripeto, i contenuti tecnici non si discutono, a me non piace per niente solo ed esclusivamente il lato estetico, che mi dà idea di un bel passo indietro. mi sembra più moderna 147.

Come già detto più volte secondo me il riferimento che alcuni fanno alla somiglianza con bravo-astra-ecc è dato rispetto a 147 dalle dimensioni "abbondanti" e dal lunotto posteriore inclinato che in effetti come tipologia fanno un pò bravo, un lunotto più verticale (kamal,sr1) avrebbe attenuato ancor più la presunta somiglianza.

almeno nel mio caso astra è solo un riferimento stilistico di una nuova C appena presentata e dei dettagli del corpo vettura, che da una media generalista quale in realtà è le danno un tocco di sportività che onestamente è stato reso molto bene. e questo già si capiva dalle spyshot.

dai raga, forse non ne abbiamo ancora viste abbastanza di auto camuffate per non aver fatto l'occhio sui particolari?

Inviato
Ammazza quanti commenti equilibrati che ho letto...quasi mi pento di averli voluti leggere tutti! :roll:

A parte qualche"trolleggiar m'è dolce in questo mar"(che noto con piacere infinito non si è limitato a prodursi in questo topic) ribadisco che lodarla o spernacchiarla ora sinceramente mi pare alquanto inutile, attenderei foto maggiormente significative e dettagliate. ;)

Mi sembra che sinceramente a questo punto se ne possa parlare liberamente e ampiamente! Abbiamo un reportage di foto della macchina reale e definitiva, non sono piu' pippe, che cosa vogliamo aspettare le foto della cartella stampa?!? Che forum "rumors e spies" sarebbe, allora?!?

Inviato
che cosa vogliamo aspettare le foto della cartella stampa?!? ?!?

Se poi sono come quelle di MiTo abbondantemente trasformate con PS:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
4 ruote

5 porte

fanali con luce bianca davanti

fanali con luce rossa dietro

frecce arancioni

il volante è tondo

il cambio è al pavimento

il riscaldamento riscalda

il raffreddamento raffredda

lo sterzo sterza

i freni frenano

il motore motora

cacchio, sono uguali!

Mi spiace contraddirti.. ma a quanto pare la Milano non frena... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Mi spiace contraddirti.. ma a quanto pare la Milano non frena... :mrgreen:

Ecco cosa differenzia un'Alfa da una Fiat!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
"L’ironia è il pudore della mia coscienza..."

Leo longanesi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.