Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

guarda che ne 2000 mica stavano x fallire... stavano x vendere!! cosa molto ma molto diversa!!

E poi il quadrilatero di 147 l'hanno portato su da 56... sai che fatica ::~:evil:

Sarà anche diversa ma erano ugualmente in un periodo di forte crisi!

Beh, ora non fanno neanche quella, di fatica!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

940 avrà molto + appeal tradizionale, ma anche qua il posizionamento di prezzo ed aquipaggiamento avranno il loro peso, finchè Alfa Romeo si scrollerà di dosso la nomea scassaromeo ::~ e cioè tra 5/8 anni di qualità DECISAMENTE superiore a quella attuale, 939 compresa.

E marchionne in questo è un mago...guardati la gbravo raffinatezze zero ma gran prezzo e bella linea, su alfa almeno le sospensioni post non saranno da golf anni 80.....e la linea di sicuro sarà ancor meglio di gbravo, e "giovanili" che non prendono 159 per le dimensioni potrebbero far un pensiero su 149 che ti do ragione giusto sia un pò meno piccola di 147...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...Siamo veramente così sicuri che la sospensione anteriore faccia o meno la fortuna di un'auto?

in generale non la fa, OGGI. In questo caso però potrebbe incrinarne la percezione proprio x il passo indietro, e stiamo sempre parlando di Alfa...

L'Alfa ha bisogno di immagine , qualità e motori, ma soprattutto della prima.

che la crei con l'insieme equivalente delle altre variabili che hai scritto...

Tutto sommato il quadrilatero c'è dal 1997, sia su 147 che su 156 ma i successi commerciali hanno abbastanza latitato, soprattutto sulla prima.

147 ha avuto un ottimo successo commerciale in assoluto, e se contiamo che rispetto alla tradizione ha tagliato fuori molti clienti potenziali identificati nelle le famiglie giovani che non potevano trovare lo spazio in 147, direi che ha avuto un grande successo.

156 ha avuto un buon successo iniziale, consolidato e mantenuto a livello di vendite SOLO con promozioni commerciali.

Eppure si tratta di due belle auto. E allora? Alfa non era pronta? Oppure come dicono in molti non lo era il pubblico?

entrambi, come oggi d'altronde...

L'esempio di Audi con l'A3 che stravende da almeno due lustri senza alcuna raffinatezza tecnica è la dimostrazione che tutto sommato quest'ultima non è poi essenziale, soprattutto nella fascia bassa di mercato dove i concorrenti sono mediamente poca cosa (se escludiamo la solita Bmw, peraltro brutta).

audi vende xkè trainata dal successo commerciale a 360° partendo dai segmenti alti. Audi ha la qualità di a8 su nei limiti del possibile trasferita su tutta la gamma top-down. Alfa parte dal basso e trasferisce in alto...

Non è allora meglio convogliare le risorse (pur sempre scarse) risparmiate in inutili sofismi, verso nuovi motori o nuovi modelli di nicchia?

Ovviamente non conosco le cifre in gioco ma sacrifichereste un 3.0v6 per il quadrilatero della 149??? Io no...

guarda, le cose non sono minimamente correlate a livello di investimento...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

147 ha avuto un ottimo successo commerciale in assoluto, e se contiamo che rispetto alla tradizione ha tagliato fuori molti clienti potenziali identificati nelle le famiglie giovani che non potevano trovare lo spazio in 147, direi che ha avuto un grande successo.

...

Si ma di giovani-ili senza famiglia e di vecchi alfisti (o anche solo italianofili lancia fiat senza prodotti) senza bisogno di spazio ne ha presi parecchi.....cosa che prima veniva difficile x un alfa nel C.

E poi dai a parte qualche fighetto crescuto cn golf (magari come seconda auto) ormai di nostri coscritti con famiglia senza una sw o un mpv ce ne sono pochissimi.....al limite si prendono 2 segmento B ma se possono spender di più una C 5 porte è rarissimo sia la loro scelta come 20-30 anni fa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

147 ha anche avuto la fortuna di avere come concorrente interna la stilo.. son curioso di sapere le vendite che farà ora con l'uscita della bravo..

Link al commento
Condividi su altri Social

147 ha anche avuto la fortuna di avere come concorrente interna la stilo.. son curioso di sapere le vendite che farà ora con l'uscita della bravo..

Ora che ha 7 anni qausi zero.....fosse nuova con grbavo e una lancia C....di sicuro in ogni caso molto molto meno

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie: "Ma che vi aspettavate da un gruppo tecnicamente fallito fino all'anno scorso parte 2" oltre che sequel di "Nozze con i fichi secchi".

Da simpatizzante del marchio non posso esimermi dal non bestemmiare in babilonese e aramaico antico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è così vero Ste, focus, astra, ed anche golf vendono tantissismo a quel target, ed è anche x quello che golf è molto + venduta a privati che 47!!

...tra l'altro vedo quasi + glofplus che glof normali in giro da qche tempo...

In certi ambienti A3/3er se hai 28/32 e non sei single vendi bene. 147 non è considerata paradossalmente + x le dimensioni che x il marchio...

Quelli che non hanno bisogno di spazio li prende si, e ci manche che non prenda quelli... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi associo a nucarote se c'è posto...

Per il resto quoto in toto ax, credo che siano inscindibili, parlando di Alfa oggi, il Rispetto di 3 direttrici fondamentali: Prestazioni, Linea, Specificità (ovviamente nei limiti delle necessarie sinergie)... 939 sono indiscutibilmente belle, hanno specificità ma nn prestazioni, ergo nn vendono; l'accoppiata GTV/Spider, che pure aveva una linea mozzafiato e motori prestanti ma nn un'adeguata differenziazione dal prodotto Fiat, hanno venduto per un paio di anni al max.

Nn credo che Fiat sia uscita definitivamente dal guano, ma proprio per questo è Ora + che Mai basilare nn sbagliare un prodotto fondamentale come 940 ... La rinuncia al quadrilatero, oltre alle inevitabili cadute di immagine legate al Q2 e all'autogol annesso, potrebbe essere percepito dai + come un passo indietro(e molte delle dichiarazioni apparse sia su questo forum che su altri alla notizia del probabile uso del MacPh ne sono testimonianza), un prodotto cmq inferiore al precedente con inevitabili ricadute sull'immagine(un pò sfigata) e sul suo posizionamento sul mercato.

Proprio quello che oggi il Gruppo tutto Deve Assolutamente Evitare... Oltretutto nn credo che un quadrilatero sia poi così costoso(lo stesso Wester su 4R accennava, come costoso, al montante B o cmq ad elementi strutturali della scocca, che sarebbero cmq sinergici)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.