Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sarà una mia impressione ma senza clima acceso scalda in modo meno evidente, anche se scalda comunque dando fastidio quando si guida.. [...]

PS: una piccola nota:

Il concessionario mi ha detto che a 3000 km o dopo i primi 2-3 mesi devo portargli la macchina in revisione per il primo controllo totale della vettura e pagare circa 80 €.. è normale sta cosa??

Il controllo dei liquidi non va eseguito dopo circa 1500km ed è obbligatorio e gratuito da parte del concessionario eseguirlo???

Come dicevo ad un altro possessore tempo fa, anche secondo me è una tubatura del climatizzatore: lo fa in modo quasi impercettibile anche la mia GPunto... Salvo quella volta che dalla pedaliera per curiosità ho infilato un dito tra le plastiche rischiando di ustionarmi su un tubo metallico... ;)

Il problema comunque ha una soluzione: che sia il clima (ci metterei la mano sul tubo, pardon, sul fuoco :)) o che sia davvero il catalizzatore (avrebbe già fatto altri danni secondo me) significa che c'è stato qualche mancanza o errore nel calcolo degli isolamenti e sicuramente si può rimediare.

Occhio invece alla manutenzione: comportamento per nulla professionale della concessionaria.

Nel libretto d'istruzione ci sono scritti tutti gl'intervalli di manutenzione (tagliandi) da effettuare in modo rigoroso, anche perché diversamente s'invalida la garanzia: attieniti a quelli e basta, il controllo dei liquidi lo puoi fare da solo.

Nel dubbio contatta la casa madre e chiedi informazioni se hai dubbi riguardo la manutenzione.

E ricordati che puoi rivolgerti a qualsiasi officina autorizzata Ford per interventi, anche in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vero che lamiera e vetroresina hanno risposte differenti ai colori, ma i primer li hanno inventati apposta.

Se ci son differenze, più che ai materiali le imputerei alla micragnosità di chi li vernicia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che ti è capitato un'esemplare particolarmente sfortunato...la mia fiesta (gemella della tua) per ora non ha accusato i problemi che dici te...

...per quanto riguarda il primo controllo a 3000 km è una cortesia che ti fa il concessionario (non è previsto dal piano di manutenzione ford) ma non devi assolutamente pagare nulla...gli 80 € che ti hanno richiesto sono quindi fuori dal mondo come richiesta

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che ti è capitato un'esemplare particolarmente sfortunato...la mia fiesta (gemella della tua) per ora non ha accusato i problemi che dici te...

...per quanto riguarda il primo controllo a 3000 km è una cortesia che ti fa il concessionario (non è previsto dal piano di manutenzione ford) ma non devi assolutamente pagare nulla...gli 80 € che ti hanno richiesto sono quindi fuori dal mondo come richiesta

ciao ciao

Ragazzi il problema del riscaldamento del pozzetto lo ha almeno il 50% dellle fiesta vendute, compresa la mia. Non è una cosa da sottovalutare, che senso ha spendere soldi per comfort vari e avere la gamba calda? Credetemi lo fa con intesità diverse me lo fa eccome.

sito.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi oggi credo che abbiamo raggiunto l'assurdo!!

Dopo che ho perso praticamente tutto il giorno a chiamare il numero verde Ford Italia, al quale non risponde mai nessuno, ho richiamato il concessionario e sapete cosa mi ha detto???

PROBLEMA VERNICE?

Il concessionario risponde: La macchina esternamente è fatta di parti metalliche e parti plastiche quindi è NORMALE che sia di due tonalità diverse, ma se vuoi la faccio controllare dal mio carrozziere, anche se è normale!!!

PROBLEMA SURRISCALDAMENTO TUNNEL?

Il concessionario risponde: No assolutamente, non è colpa del catalizzatore (anche se la prima volta mi disse cosi), è colpa dei tubi dell'aria condizionata che passano di la a 100 gradi. Il problema lo abbiamo riscontrato su alcune delle nostre vetture vendute e abbiamo risolto applicando delle placche isolanti, certo questo riduce l'attuale calore del 70% ma non del tutto!!

Il colmo?? Bè proprio mentre era al telefono con me, la Ford Italia ha inviato un comunicato dove in poche parole riconosce il problema, quindi probabilmente una soluzione definitiva c'è, solo che devo chiamare tra 5-6 giorni perchè la comunicazione giunta è in inglese!!

Nota positiva?? che se mi va di culo mi copre la garanzia ford, almeno per il surriscaldamento.. per la vernice?? mi sa che dovrò intraprendere una dura battaglia per spuntarla!!

Nessuno che sa dirmi come muovermi precisamente?? Qualcuno che ha riscontrato e risolto lo stesso problema??

Vi preannuncio che andrò quanto prima in giro per officine ford e carrozzerie ford e non... e se mi danno conferma di quello che penso.. costringerò il concessionario a mettermi per iscritto che è tutto normale.. poi c..zi suoi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sera ho appena raggiunto i 200 km percorsi!! Sono stato un po in giro a provare la mia fiesta, confermo l'ipotesi del concessionario che imputa il problema del surriscaldamento ai tubi del clima e non al catalizzatore. Ho tentuto il clima spento di proposito è del surriscaldamento nemmeno l'ombra!! Aspetto ora che arrivi mercoledì per risentire il concessionario per le novità comunicate da ford ed i provvedimenti che hanno deciso di prendere per rimediare al problema di fabbricazione!!

Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo l'ipotesi del concessionario che imputa il problema del surriscaldamento ai tubi del clima e non al catalizzatore. Ho tentuto il clima spento di proposito è del surriscaldamento nemmeno l'ombra!!
Come dicevo ad un altro possessore tempo fa, anche secondo me è una tubatura del climatizzatore: lo fa in modo quasi impercettibile anche la mia GPunto... Salvo quella volta che dalla pedaliera per curiosità ho infilato un dito tra le plastiche rischiando di ustionarmi su un tubo metallico... ;)

Il problema comunque ha una soluzione: che sia il clima (ci metterei la mano sul tubo, pardon, sul fuoco :)) o che sia davvero il catalizzatore (avrebbe già fatto altri danni secondo me) significa che c'è stato qualche mancanza o errore nel calcolo degli isolamenti e sicuramente si può rimediare.

Ecco CVD ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao miky, questo motore spinge bene la macchina o non l'hai ancora testata del tutto?

A dire il vero non l'ho ancora spinta del tutto la macchina, primo perchè non essendo ancora del tutto sicuro del problema del surriscaldamento mi mantengo cauto e secondo perchè dalle mie parti non ci sono posti dove poter spingere senza rischiare, e non mi va di rischiare affatto da neo patentato! Cmq in tutto questo trambusto l'unica cosa che per il momento mi soddisfa è il motore, buona ripresa, buona spinta e buona accelerazione, ieri ho spinto per un tratto portandola a 140km/h in quarta e il motore non sembrava soffrire affatto, stabile in rettilineo quanto in curva. Il pedale dell'acceleratore, rispetto alle macchine guidate sin ora è più rigido ed ha una discesa corta, quindi ti basta affondare il piede a metà che avverti il cambio di spinta. Se poi calcoli che ho letto da qualche parte che questa fiesta ha ben 40 kg in meno della precedente.. un bel motore.. spero che non mi faccia scherzi almeno lui!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.