Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

PS: una piccola nota:

Il concessionario mi ha detto che a 3000 km o dopo i primi 2-3 mesi devo portargli la macchina in revisione per il primo controllo totale della vettura e pagare circa 80 €.. è normale sta cosa??

Il controllo dei liquidi non va eseguito dopo circa 1500km ed è obbligatorio e gratuito da parte del concessionario eseguirlo???

che io sappia quel controllo a 3000 km dovrebbe essere un controllo normalissimo gratuito in cui ti controllano solo i livelli dei liquidi, e forse pressione gomme, ma ripeto è gratuito in caso contrario puoi farlo anche tu senza essere obbligato ad andare da loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A dire il vero non l'ho ancora spinta del tutto la macchina, primo perchè non essendo ancora del tutto sicuro del problema del surriscaldamento mi mantengo cauto e secondo perchè dalle mie parti non ci sono posti dove poter spingere senza rischiare, e non mi va di rischiare affatto da neo patentato! Cmq in tutto questo trambusto l'unica cosa che per il momento mi soddisfa è il motore, buona ripresa, buona spinta e buona accelerazione, ieri ho spinto per un tratto portandola a 140km/h in quarta e il motore non sembrava soffrire affatto, stabile in rettilineo quanto in curva. Il pedale dell'acceleratore, rispetto alle macchine guidate sin ora è più rigido ed ha una discesa corta, quindi ti basta affondare il piede a metà che avverti il cambio di spinta. Se poi calcoli che ho letto da qualche parte che questa fiesta ha ben 40 kg in meno della precedente.. un bel motore.. spero che non mi faccia scherzi almeno lui!!! ;)

AZZ però 40kg in meno di quella precedente, bene cosi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

AZZ però 40kg in meno di quella precedente, bene cosi :lol:

E si propio così, almeno è quanto trovi scritto sul sito ufficiale della ford.. tutto sommato una bella macchinina e un bel motore, anche se a detta del meccanico mio di fiducia sarà una tragedia un giorno metterci mano se avrà guasti.. troppo complicato e pieno di elettronica!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E si propio così, almeno è quanto trovi scritto sul sito ufficiale della ford.. tutto sommato una bella macchinina e un bel motore, anche se a detta del meccanico mio di fiducia sarà una tragedia un giorno metterci mano se avrà guasti.. troppo complicato e pieno di elettronica!! :D

credo che ormai andando avanti tutte le machcine faranno quella fine lì...sarà per forza complicato aggiustarla con tutte quelle componenti! d'altronde il comfort si paga!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

eccolaaa! è l'ho presa ieri!!!

davvero fenomenale. per fortuna non ho riscontrato nessuno dei tuoi problemi!

ho il clima sempre attaccato e non da nessun problema! i tubi non si surriscaldano.

la ripresa è ottima, è silenziosissima.

l'unica cosa per ora sono i consumi.... 5.8 di media mi da il computer di bordo (percorso misto, non vado veloce, non la lascio mai sopra i 2000 giri se non per cambiare). speriamo che diminuiscano....

Link al commento
Condividi su altri Social

A me per adesso ho percorso circa 260 km in consumo misto mi da 6,2 litri come consumo, ma la spingo spece nelle marce basse.. spesso salgo al di sopra dei 2500 giri, e arrivo anche a 3000/3500 giri in 4 e 5.. la macchina li regge alla grande.. anzi sembra dare il meglio propio sopra i 2500.. notevole la ripresa, scattante in prima e seconda.. l'anti imbarcamento sembra funzionare alla grande.. aime!! peccato per i problemi che ho citato nel topic.. spero di risolverli presto!!

Tienimi aggiornato sull'evoluzione del tuo 1.6:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario mi ha chiamato dicendomi che la ford italia ha mandato un bollettino ufficiale, riguardo al problema del surriscaldamento del tunnel centrale, e che a giorni (anche se ho i miei dubi) mi chiameranno per fissare un appuntamento e far visionare e risolvere il guasto! Sono in attesa che arrivino i pezzi dalla casa madre per poter intervenire...

Per quanto riguarda la vernice nulla da fare, secondo lui e normale, dice che e una caraterristica della macchina, peccato che sia una caratteristica poco piacevole.. e a quanto pare capitata solo a me!!

Vedremo cosa mi dirà quando vedrà di persona lo scempio che hanno fatto in fase di produzione!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

che io sappia quel controllo a 3000 km dovrebbe essere un controllo normalissimo gratuito in cui ti controllano solo i livelli dei liquidi, e forse pressione gomme, ma ripeto è gratuito in caso contrario puoi farlo anche tu senza essere obbligato ad andare da loro.

Quoto!!

Mio padre con la sua Grande Punto aveva lo stesso controllo (ma a 5000km), e gliel'hanno fatto in concessionaria senza spendere un euro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.