Vai al contenuto

Nuovo album per Gigi d'agostino...."Mondo reale"!


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Gigino, come ho spesso ribadito, ha sfruttato il suo nome e il suo blasone per emergere in un periodo, musicalmente parlando, di merda ;)

in effetti se un dj alle prime avesse avuto la brillante idea di emergere con dei pezzi lento violento,non l'avrebbe cagato nessuno...

gigi è riuscito in effetti a sfruttare il suo nome e a sviluppare questo genere che a molti non piace,ma che cmq lo caratterizza profondamente e che lo distingue dalla massa.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

gigi è riuscito in effetti a sfruttare il suo nome e a sviluppare questo genere che a molti non piace,ma che cmq lo caratterizza profondamente e che lo distingue dalla massa.......

Vero ;) tra l'altro secondo me solo ora GG DAG si sente musicalmente realizzato, nonostante i tempi d'oro di Super, L'Amour Tojours, Another Way, The Riddle l'abbiano incoronato massimo dj della dance italiana ;) eppure non era un segreto che le canzoni erano tutte di Sandrini e appena se ne è andato Sandrini ha fatto Silence e ha cambiato completamente genere ;) ok la dance era finita, ma per lui è stata solo la rampa di lancia (o forse un pretesto) per intraprendere una veste di "solista" di successo.

Sicuramente gli va riconosciuta un innato talento imprenditoriale e pure di marketing ;) per certi versi, anche se i numeri sono ben inferiori di diversi ordini di grandezza, ha fatto un po quello che ha fatto Jacko ;)

...però ammettiamolo gli è anche andata bene ;) perchè altri artisti di tutto rispetto che non si sono abbassati a produrre merda e non si sono nemmeno sputtanati passando da Producer a semplici Resident o hanno smesso col mondo della musica o sono costretti ogni week end ad andare a suonare ad Ibiza o in Austria ;) sai che palle ?!?!?!?! ok un dj guadagna bene per una serata ma non è certo come per una band fare una turnè in tutta europa per 6 mesi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Gigi d'ag è un po il vasco dei giorni nostri, gente "fidelizzata" ai tempi d'oro della dance 98-04 e che non se li leverà piu, fra 10 anni farà ancora i pieni con le canzoni dei tempi d'oro perche la gente che lo ha seguito ha associato la sua musica ai tempi belli della gioventu! E' cosi...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Vero ;) tra l'altro secondo me solo ora GG DAG si sente musicalmente realizzato, nonostante i tempi d'oro di Super, L'Amour Tojours, Another Way, The Riddle l'abbiano incoronato massimo dj della dance italiana ;) eppure non era un segreto che le canzoni erano tutte di Sandrini e appena se ne è andato Sandrini ha fatto Silence e ha cambiato completamente genere ;) ok la dance era finita, ma per lui è stata solo la rampa di lancia (o forse un pretesto) per intraprendere una veste di "solista" di successo.

Sicuramente gli va riconosciuta un innato talento imprenditoriale e pure di marketing ;) per certi versi, anche se i numeri sono ben inferiori di diversi ordini di grandezza, ha fatto un po quello che ha fatto Jacko ;)

...però ammettiamolo gli è anche andata bene ;) perchè altri artisti di tutto rispetto che non si sono abbassati a produrre merda e non si sono nemmeno sputtanati passando da Producer a semplici Resident o hanno smesso col mondo della musica o sono costretti ogni week end ad andare a suonare ad Ibiza o in Austria ;) sai che palle ?!?!?!?! ok un dj guadagna bene per una serata ma non è certo come per una band fare una turnè in tutta europa per 6 mesi

il fatto che le canzoni erano di sandrini è un avoce che gira tra i forum musicali,ma secondo me è una cazzata..........lui ha smentito chiaramente e ovviamente nel suo forum questo fatto.........

sul fatto che gli è andata bene ti do' ragione.......fare una media di 10 serate al mese + vendere una discreta quantità di dischi non è da tutti i dj italici....

cmq sul fatto di jacko concordo........ricordo quando andai a latina ,c'erano tre ragazze che piangevano come matte per averlo visto........da pazzi proprio.......!

ma tu stai anche sul forum di gigi?

Gigi d'ag è un po il vasco dei giorni nostri, gente "fidelizzata" ai tempi d'oro della dance 98-04 e che non se li leverà piu, fra 10 anni farà ancora i pieni con le canzoni dei tempi d'oro perche la gente che lo ha seguito ha associato la sua musica ai tempi belli della gioventu! E' cosi...

Beh quoto questo anche se ha perso una marea di consensi da quando ha intrapreso questo nuovo genere........

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che le canzoni erano di sandrini è un avoce che gira tra i forum musicali,ma secondo me è una cazzata..........lui ha smentito chiaramente e ovviamente nel suo forum questo fatto.........

Nono non è una cazzata ;) purtroppo :( fino a qualche anno fa, quando ero nel mondo della musica elettronica, ero in contatto con diversi Producer via MSN o via Forum e community e tutti me lo hanno confermato ;) ma se vuoi continuiamo in pvt ;)

Poi ovvio che GG DAG smentisca e una buona massa di decerebrati di fan lo segua ;) crollerebbe il mondo ;) purtroppo l'integralismo non fa MAI bene ;)

Vai a dire ad un fan di Jacko che dietro ai successi di Jacko c'era Quincy Jones ;) o non ti ascoltano oppure ti prendono a pugni :) non accetteranno mai una certa realtà ;)

sul fatto che gli è andata bene ti do' ragione.......fare una media di 10 serate al mese + vendere una discreta quantità di dischi non è da tutti i dj italici....

Ma sopratutto trovare il tempo di fare uscire degli album...cioè tra le serate, tra i Cammini su m2o ha anche il tempo per mettere assieme un buon numero di composizioni tale da stampare un disco non è da poco.

Ok ora direte che sono suoni e che basta una notte per fare una canzone ;) si vede che così non è :) ed io che ho perso un paio di anni a "smanettare" con la cassa so cosa vuol dire mettere insieme solo la base e l'arrangiamento.

ma tu stai anche sul forum di gigi?

Mai...l'ho letto molto nel periodo in cui era uscita "Benessere 1 compilation" che per quanto fosse ricca,completa bla bla bla mi aveva fatto veramente cacare e fu allora che capii chiaramente che Gigi avrebbe preso un'altra strada ;)

Poi vabbeh da quando è nato lo zoccolo duro quel forum era illeggibile :roll: 700 pagine di discussione sul nulla pieni di "aspettiamo" oppure "sublime poesia" :roll: bah...certe volte mi chiedo se discendiamo dalle scimmie o dalle pecore :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai...l'ho letto molto nel periodo in cui era uscita "Benessere 1 compilation" che per quanto fosse ricca,completa bla bla bla mi aveva fatto veramente cacare e fu allora che capii chiaramente che Gigi avrebbe preso un'altra strada ;)

Poi vabbeh da quando è nato lo zoccolo duro quel forum era illeggibile :roll: 700 pagine di discussione sul nulla pieni di "aspettiamo" oppure "sublime poesia" :roll: bah...certe volte mi chiedo se discendiamo dalle scimmie o dalle pecore :D

a me Benessere 1 piace............cmq hai ragione sul fatto che alcuni utenti su brani insignificanti scrivono "opera d'arte" "fantastica" "mi fa emozionare"............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia :D

adoro gigi, sono un grandissimo fan, ho la discografia completa (penso :D) ho fatto un numero pazzesco di sue serate, anche con i ragazzi del suo forum, ho collaborato per l'organizzazione di qualche serata aiutando come pr e come preparazione della serata.

con cio non ho mai conosciuto gigi di persona in modo approfondito.

quello che posso dire da fan ignaro sarebbe che trovo le produzioni "by gigi" fantastiche, apprezzabili anche al di fuori di un contesto "dance", per quanto sono belle e curate.

per quanto so realmente, la storia di gigi è ben conosciuta da tutti i "gossippari" del mondo della dance.

gigi d'agostino comincia come dj di qualche discoteca torinese e riesce ad avere un grande successo nel periodo del boom della "dream-progressive", insomma si parla di 95-96.

dischi come Fly, Gigi's Violin, Elektro Message, Angel's Symphony e Giallone remix sono dei classici del periodo.

da li comincia la sua carriera come artista di prim'ordine della dance italiana.

e comincia il suo sistema :)

basta averlo seguito per un po per potersene accorgere.

non faccio nomi, ma cosa fa gigi?

prende "giovani" producers di talento e ricchi di idee, li fa lavorare con lui, in collaborazione oppure nell'ombra, gli succhia il sangue, prendendosi il 99% dei meriti, e poi passa al prossimo giovane.

passate i vari periodi, perche esistono proprio diversi periodi delle sue produzioni in base a chi era a collaborare con lui, e ve ne accorgerete.

con cio, onore a gigi, non è ne il primo ne l'ultimo a farlo.

per quanto riguarda il suo successo, c'e stato il periodo 95-96, cioe quello della dream-progressive, poi il periodo 98-2001 che chiamerei "new italo", e poi il periodo del lento violento, a partire dal 2006 e a mio parere terminato un anno fa.

lui è sempre stato bravo a farsi apprezzare come personaggio e a creare un suo mondo, differente da tutti gli altri universi musicali con le loro regole.

trovo molte cose semplicemente geniali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sulla fine del lento-violento (grazie a dio ce ne siamo liberati) ma secondo il tuo parere su cosa si butterà?

Intanto un paio di mesi fa Prezioso e Marvin sono tornati con una song (Believe) veramente DANCE al 100% con cassa,testo in inglese e melodia senza strene influenze electro o cassoni merdosi housettoni ;) e qusto mi ha dato da pensare un poco

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non faccio nomi, ma cosa fa gigi?

prende "giovani" producers di talento e ricchi di idee, li fa lavorare con lui, in collaborazione oppure nell'ombra, gli succhia il sangue, prendendosi il 99% dei meriti, e poi passa al prossimo giovane.

Anch'io apprezzo qualche sua canzone, ma non sono un suo fan, poi comportarsi in questo modo IMHO non mi pare corretto, sia dal lato umano che professionale :|

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io apprezzo qualche sua canzone, ma non sono un suo fan, poi comportarsi in questo modo IMHO non mi pare corretto, sia dal lato umano che professionale :|

Lo fanno TUTTI e non solo i dj...un'azienda che assume un laureato serio, gli propone un contratto del cazzo, lo spreme per un anno e poi lo ributta tra le file dei disoccupati è molto diversa?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.