Vai al contenuto

Consumo a 130 Km/h


Giò

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dipende da tanti fattori. Con la C3, 1.4 hdi da 90 cv abbiamo sempre registrato sopra i 20. Nessuna rivista ha mai dato risultati similari.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi è a conoscenza di quale è l'auto che consuma di meno a 130 Km/h ? Qualcuno è a conoscenza a questa velocità quanto incide la larghezza dei pneumatici?

Non ho idea di quale auto consumi meno ai 130, ma sui pneumatici so che più sono larghi più si consuma, credo la cosa incida per una minima %, ma di fatto meglio la gomma "stretta"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso dare la mia esperienza personale:

New Clio 1.5dci 105CV, 60.000km all'attivo (da nuova consuma di più)

Viaggio Roma-Venezia in autostrada a 130-140, con parecchio traffico quindi frequenti frenate e accelerate, comsumo medio da computer di bordo 4,8 l/100km= 20,8 km/l. Quando l'ho letto non ci credevo quasi, di solito andando più forte, sui 150, facevo sui 19 km/l.

Se sto a 130 fissi il consumo istantaneo è di circa 22 km/l

Il cosumo mi sembra eccezionale, salvo che il computer di bordo bari, ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cosumo mi sembra eccezionale, salvo che il computer di bordo bari, ma dubito.

capita molto di sovente e con scarti sensibili, inoltre in autostrada il dato istantaneo è abbastanza inutile, basta alzare un secondo il piede e vai a 130 ad aria, basta accelerare per prendere 3 km/h e ti ritrovi il consumo di uno scania.

per la cronaca, la mia passat ecofuel a 130km/h con trip inserito e in perfetta pianura fa 4,5kg/100km. 3,7€ per 100km, mi sa che sono molto ben piazzato nell'ipotetica classifica. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi è a conoscenza di quale è l'auto che consuma di meno a 130 Km/h ? Qualcuno è a conoscenza a questa velocità quanto incide la larghezza dei pneumatici?
Recentemente, stando a ciò che pubblicano le riviste, i risultati migliori sono arrivati dalla BMW SR3 berlina e dalla Mazda 3, entrambe diesel.

Nella stessa vettura ovviamente la differenza di pneumatici influenza, ma il quanto dipende dallo studio aerodinamico che è stato fatto: non è un caso se auto moderne gommate 235 riescano ad avere un CX migliore di auto più anziane della stessa tipologia e gommate 175.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.