Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo con Stefano e Aymaro, anche essendo bellissimo il tutto e un po "vecchio" per un auto che dovra essere in commercio dopo il 2010, pero questa proposta di design potrebbe essere un strabellissimo FL di GT attuale. ;)

L'interno e molto bello invece da vera GT Alfa (ma anche Lancia).

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

anche essendo bellissimo il tutto e un po "vecchio" per un auto che dovra essere in commercio dopo il 2010, pero questa proposta di design potrebbe essere un strabellissimo FL di GT attuale. ;)

Secondo me è giusta come filosofia: perché stravolgere un prodotto ben riuscito e riconoscibile?

Magari fosse così! L'unica modifica che farei riguarda la fanaleria posteriore, d'altronde quella dell'attuale GT non mi è mai piaciuta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i commenti e le critiche! tutti ben accetti :)

p.s. sopra il gruppo ottico posteriore noto un taglio del bagagliaio che mi ricorda molto la 164... QUOTONE ;)

Quella era più una linea di "costruzione" che poi nel colorare ho pensato di mantenere accentuandola con un'ombra, però la 164 è citata (se di citazione possiamo parlare..) nelle due luci retromarcia nella parte più interna del faro, perché un'Alfa dev'essere minacciosa anche in retromarcia 8-)

..però come linea esterna pur bella, elegante,equilibrata e alfa mi sa un pò di vecchio non so se per le proporzioni o il disegno dei fari posteriori.

Interni nessun commento se non che sono perfetti.

Ci voleva un commento che ci riportasse nel mondo reale :D

Sì le proporzioni sono molto legate a quelle dell'attuale e sembra più un megarestyling come faceva notare nucarote, è che qua si prende tutto talmente sul serio che si ha un po' paura a proporre qualcosa di nuovo :D

Scherzi a parte, qualcosa di strano ogni tanto l'ho proposto, ma quando ero alle medie sono passato dal disegnare auto volanti senza ruote (cosa che è un po' rimasta :D) ad auto più reali e forse ho un po' perso la fantasia di un tempo.

ha il vantaggio di non aver frequentato scuole di cardesign che negli ultimi hanno stanno appiattendo il tratto un pò a livello di cartons.

Sì però una scuola o un corso specifico mi ci sarebbero voluti, mettendo da parte il discorso dell'appiattimento su cui sono d'accordo, tra una scuola di grafica e un'università di disegno industriale non ho mai fatto un'ora di lezione che fosse una in cui si spiegassero le basi o i trucchi del mestiere, con difetti che mentre lavoro mi porto dietro un po' come un peso, perché mi tocca fare tutto da solo, da una parte è gratificante migliorare via via col risultato, dall'altra ci sono un sacco di ragazzi anche più giovani che ti passano sulle orecchie.. :D

non sono per niente daccordo, più che altro perche a me i disegni di manzoni non piacevano per niente,troppo pasticiati...preferisco di gran lunga questi, molto piu puliti e freschi imho :)

Ma anche i miei a dire il vero pasticciati lo sono :) se si osserva bene il disegno di linee cancellate (molte ombreggiature) ce ne sono molte, ma ad esempio so che a Manzoni piacciono molto i disegni del mio professore di car design, che ogni tanto ha occasione di incontrare a convegni ed eventi simili, che a me non piacciono, ed è uno stile anni luce distante da quello del sardo.. :)

Non credo di essere così vicino allo stile di Manzoni come dice Stefano, certo è che ho provato molte volte a rifare i suoi disegni, qualcosa in qua e là gli ho rubato :D

render si, io parlavo piu di sketch-proposta di stile, i render finali se ci perdi 2-3 giorni (come si faceva all'epoca) o se si fanno su matematiche (come adesso) diciamo che "sono bravi tutti" ;)

Sì immagino che al CS questi lavori si facciano in una giornata, ma anche in mezza, comprendendo sia disegno che colorazione.

Questo della lentezza è un po' un mio limite, ultimamente però sto provando a cercare di fare le cose più velocemente possibile (anche perché ho visto bei rendering molto d'effetto che poi analizzati hanno un sacco di dettagli tirati via, ma che resa!).

Alla fine tra il frontale che era già lì da qualche giorno e dopo aver scelto un posteriore che mi piacesse, ho colorato tutto in mezza giornata (anche se si potrebbe fare più in fretta), già l'anno scorso non so se ci sarei riuscito

vero....ma a me (quel vecchio) me piace :wink:

ma quando parlate di vecchio, parlate di già visto o di "DA vecchio"?

No, perché non sarebbe la prima volta che mi dicono di avere dei gusti da vecchio :lol::clap

Io comunque il cummenda ce lo vedrei 8-)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì però una scuola o un corso specifico mi ci sarebbero voluti, 8-)

Beh puoi sempre farlo o introdurti in qualche cs almeno come stage (magari con gente che vedrai al the:):)), tanto cmq il lavoro assicurato ce l'hai.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

spero non ti dispiaccia... ho provato a dare una fiancata meno lineare e più sportiva che si raccorda con il disegno dei gruppi ottici avvicinandoli un pò più allo stile 159...

anche sul paraurti porteriore ho fato un piccolo intervento che credo allegerisca un pò il 3/4 posteriore in generale facendolo sembrare più snello... ;) che te ne pare D ?

postgtcopia.jpg

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di dire anche la mia. ovviamente complimenti si per la tecnica che per l'idea in generale, il muso è veramente bello, aggressivo ma non eccessivo. la fiancata se pur rifacendosi molto alla "vecchia" GT è stata resa più moderna e anche qui senza esagerazioni per recuperare una finta sportività del disegno. il posteriore come hanno già detto gli altri è il punto dolente del tutto perché sa un po di vecchio specialmente nei fari ma penso che non avresti problemi a renderlo più moderno. gli interni sono belli ma (gusto personale) non li vedrei bene in una versione di produzione.

Detto questo rinnovo i complimenti e invidio le capacità... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.