Vai al contenuto

Nissan - Dual Injector System


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

6a00d8341c4fbe53ef01157.png

Sarà adottato, 2010, nei motori di piccola cilindrata in alternativa all'iniezione diretta . Rispetto a quest'ultima soluzione si hanno risparmi di produzione fino al 60 % e inoltre pure il catalizzatore risulta essere più economico .In pratica adotteranno un singolo condotto di ammissione per valvola di aspirazione e esso sarà munito del proprio iniettore .

Secondo la Nissan tale sistema riduce del 60 % il diametro delle goccioline di benzina, favorendo la combustione e quindi riduce le emissioni di HC e di CO2

6a00d8341c4fbe53ef01157.png

" consideriamo importante migliorare il rendimento del combustibile dei motori a benzina mentre la domanda di benzina e di altri sistemi a combustione interna continua ad aumentare a livello mondiale . Applicando su larga scala il sistema doppio dell'iniettore sui motori di piccola cubatura , speriamo di contribuire a ridurre le emissioni di CO2 ed a conservare i metalli rari necessari a realizzare i catalizzatori ." -Shuichi Nishimura, vice presidente, divisione di ingegneria di Nissan Powertrain

Fonte Congress

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la testa è a tre valvole?:|

sembra di si..due di aspirazione con relativo iniettore ed una di scarico

è interessante come cosa, ma non mi convince..la gestione del combustibile è stata ampiamente protratta nei vari anni, tra iniezioni e pressioni varie..secondo me l'idea della gestione del comburente, vedi multiair, risulta più efficace nel lungo periodo

certamente questa soluzione porta ad un risparmio notevolissimo in termini di studio e produzione, nonché di tempo dalla presentazione (cosa importante oggi)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
ma la testa è a tre valvole?:|

sembra di si..due di aspirazione con relativo iniettore ed una di scarico

è interessante come cosa, ma non mi convince..la gestione del combustibile è stata ampiamente protratta nei vari anni, tra iniezioni e pressioni varie..secondo me l'idea della gestione del comburente, vedi multiair, risulta più efficace nel lungo periodo

certamente questa soluzione porta ad un risparmio notevolissimo in termini di studio e produzione, nonché di tempo dalla presentazione (cosa importante oggi)

In effetti, però l'immagine è poco chiara.

Ho tralasciato una parte, per problemi di traduzione:Si parla di variatore di fase ma solo allo scarico, pare strano ma è usato pure su una versione dei FIRE.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, però l'immagine è poco chiara.

Ho tralasciato una parte, per problemi di traduzione:Si parla di variatore di fase ma solo allo scarico, pare strano ma è usato pure su una versione dei FIRE.

non ho capito..il variatore sullo scarico sui fire?:|

per me ci sono solo tre valvole, anche perché con due iniettori, lo spazio è quello..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'immagine ad alta risoluzione:

nissan_dual_injector_1.jpg

Non capisco perché diciate che il motore ha tre valvole per cilindro. A me pare abbastanza chiaro da questa immagine che la distribuzione è a 4 valvole per cilindro (basta dare un'occhiata ai fori praticati sulla testa per il cilindro in secondo piano)... :|

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto anche la press release:

PRESS RELEASE:

Nissan Introduces New Dual Injector System for Improved Fuel Efficiency in Small-Displacement Engines

TOKYO (July 14) - Nissan Motor Co., Ltd. today announced the development of a Dual Injector system designed to improve fuel efficiency in small-displacement gasoline engines. The new fuel delivery system, the first of its kind in the world*1, uses an injector for each port rather than one per cylinder - speeding up fuel vaporization, reducing the amount of unburned fuel and reducing hydrocarbon emissions. Nissan will introduce the new system in production vehicles starting early in fiscal 2010.

While most current gasoline engines utilize one injector per cylinder (furnishing fuel to two intake ports), the new Nissan Dual Injector system doubles the number of injectors per cylinder. This reduces the diameter of the fuel droplets by about 60%, resulting in smoother, more stable combustion.

The system also adds continuous valve timing control on the exhaust side to conventional intake-side control, improving heat efficiency, reducing pumping losses and raising fuel efficiency by up to 4%*2 in sync with the dual injectors.

While similar in theory to "direct-injection" systems, which also inject fuel directly into cylinders, such direct injection systems are difficult to use on small-displacement engines because they require a high-pressure pump that complicates system design, making component layout less cost-efficient. In contrast, the Nissan Dual Injector system is lighter and structurally simpler because it furnishes fuel at normal pressures, reducing cost by about 60% compared to direct-injection engines of similar displacement.

The new Dual Injector system also uses half the amount of rare metals in the catalyzer while maintaining the efficiency of the catalytic conversion system. That number could potentially be reduced to 75% in combination with the ultralow-rare-metal catalysts that were introduced in 2008.

"We consider it important to further improve the fuel efficiency of gasoline engines as demand for gasoline and other internal-combustion systems continues to increase around the world," said Shuichi Nishimura, Corporate Vice President, Nissan Powertrain Engineering Division. "By widely applying the Dual Injector system on small-displacement engines, we hope to help reduce CO2 emissions and conserve rare metals."

Nissan has been addressing a wide range of actions under "Blue Citizenship," which represents the company's desire to protect the blue planet and to be a corporate citizen that can live symbiotically with people and society. These efforts range from such global issues as the environmental protection to contribution to communities, promoting diversity and making personal mobility available to as many people as possible. Nissan continues promoting the "Nissan Green Program 2010," based on the "Blue Citizenship" spirit by introducing effective technologies, products and services into the market.

*1: Mass production passenger cars (Nissan's research).

*2: Compared with Nissan gasoline-powered engines in the same class.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq è un motore a 4 valvole...si vede chiaramente.....a meno che non abbia la valvola di scarico totalmente disassata.....:lol:

boh....a parole è tutto una superfigata.

aspetto le prove di consumi e prestazioni su auto che si possono comprare

è notizia di oggi che Ford sta sperimentando le candele laser .....

Link al commento
Condividi su altri Social

è notizia di oggi che Ford sta sperimentando le candele laser .....

Sono quelle di Guerre Stellari quando zompa il contatore?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché diciate che il motore ha tre valvole per cilindro. A me pare abbastanza chiaro da questa immagine che la distribuzione è a 4 valvole per cilindro (basta dare un'occhiata ai fori praticati sulla testa per il cilindro in secondo piano)... :|

vedevo il riflesso;)

è notizia di oggi che Ford sta sperimentando le candele laser .....

e gli alberi a camme di canna di bambù...

minchia non sanno davvero più dove andare a pescare stronzate..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.