Vai al contenuto
  • 0

Imbranataggini da neo-patentati


horazio

Domanda

Per ridere raccontate cos'avete combinato nei primi giorni di macchina: i paletti presi, le sgraffiature nei parcheggi, partenze col freno a mano inserito, svolte in quarta e/o con la frizione premuta......chi più ne ha più ne metta:

Inizio io, in un parcheggio, mentre mi avvicinavo ad un fosso per poco non ci finisco proprio dentro ! La macchina slittava sull'erba quando tentavo di tirarla fuori con la retro e l'ho tenuta in bilico solo col freno a mano.

Meno male che un ragazzo con un mega pickup mi ha legato col gancio e l'ha tirata fuori in 2 secondi......5 minuti da incubo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

leggendo il primo messaggio mi è venuta in mente quello che mi è accaduto questa estate!

4 di notte.. zona di Diamante (CS) per chi conosce la zona.. eravamo in 5 in macchina.

finisco in una strada che nn conosco. Tutte le macchine parcheggiate ai lati. Faccio 1 metro e mi ritrovo con le ruote anteriori nella sabbia. Ovviamente provato e riprovato e niente, nn ne voleva sapere di uscire la povera gpunto. Fortuna ha voluto che abbiamo incontrato delle persone moltooo disponibili. Hanno provato con il cavo, niente, niente da fare. Vanno via "se troviamo qualcuno torniamo".. nn ci avrei creduto fin quando nn li ho visti tornare dopo mezzora con una specie di gru.. mezzora ed eravamo fuori. Devo ancora una birra ai quei ragazzi!

..nn credo di essermi mai divertito come quella serata dp tutto.. il mare.. le stelle.. fantastico..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi autocito da un altro topic :lol:

Eh, la 127...[cut] ...PRIMO GIORNO DI PATENTE, euforia a mille, gomme finite e pioggerellina primaverile (era aprile), brutto mix... mi attraversarono la strada alcuni cani, o meglio: forse infastiditi dal verde cimice del mio bolide, le si avventarono contro ringhiando ed abbaiando mentre passavo a circa 80 km/h, dopo aver sdegnato altre auto che mi precedevano. Inesperto e convinto animalista :mrgreen: sterzai e frenai insieme (non ridete nè pestatemi :oops: oh, l'ho detto che ero inesperto: ora, mors tua vita mea, se mi ti pari davanti e non ho modo di scansarti o fermarmi in MIA sicurezza, ti tiro sotto, quadrupede o bipede che tu sia :§: ). Morale: la povera 127 che mi si intraversa di colpo, io che mi rendo conto della cazzata che avevo appena fatto, controsterzo mollando il freno e ridando gas, ma ormai il new jersey era troppo vicino e la 127 troppo intraversata, così mi parte in pendolo e centro il new jersey, con un'angolazione longitudinale di circa 30° ed una velocità residua di circa 50 km/h. La macchina non si ferma, scarta sulla destra e si riallinea, a quel punto mi accosto in una piazzola di sosta poco più avanti e scendo per controllare i danni, pensando di trovarmi davanti un disastro... macchè :lol: certo, parafango e passaruota spinti all'interno dal paraurti piegato a L, cofano parecchio danneggiato ed inizialmente bloccato, tant'è che quando riuscii a sbloccarlo manualmente dall'esterno (il comando interno andava a vuoto) e lo aprii per verificare meglio i danni non riuscii più a richiuderlo, e longherone sinistro non più in dima, ma nessun danno meccanico, mi ha riportato a casa senza fiatare, anche se tirava a destra ;) neanche il vetro del faro si ruppe, puntava in cielo, ma funzionava :shock: fossi stato con una moderna, non so se mi avrebbe permesso di non chiamare un carro attrezzi..."

:mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora tocca me.. Una volta, mentre ero fermo al semaforo con una pioggia della madonna, un tizio che stava arrivando a tutta birra mi ha portato via lo specchietto lato guida con la sua honda logo del cacchio.. morale della favola constatazione amichevole e nel giro di una settimana specchietto nuovo. Appunto, una settimana nuovo, col mio nuovo specchietto fiammante, stavo facendo manovra in un parcheggio sotterraneo angusto e con una salita/curva per l'uscita credo con pendenza dell'80° :D (a parte gli scherzi, quando si entra si alza la ruota posteriore scarica :shock: ). Bè stavo facendo retromarcia e inconsciamente vedevo che mi stavo avvicinando al muro, finchè sento, ormai troppo tardi, SKRENKRENCRACKKK: stavo letteralmente grattugiando, frantumando e piegando in avanti il retrovisore.. :(r dopo un minuto di panico.. cerco di rattoppare il danno visibilissimo tantè che mi rimane in mano lo specchietto (oltretutto era andato in tilt anche il motorino di ribaltamento, quindi avendo fatto una prova di apertura/chiusura, mi era rimasto bloccato quello del passeggero!! :(r:(r:® fatto sta aprendo a forza sono riuscito a tornare a casa, dicendo a mio padre che era stato qualche c@zzone in un parcheggio :mrgreen: (nella fattispecie io :clap)

Una sera invece, preso dalla strada a curve e dalla pioggia, incomincio ad andare un po' spedito, cercando di disegnare traiettorie ottimali, fino ad una curva (dove credendomi niki biasion :D) tiro il freno a mano, inizio a controsterzare, ma la macchina fa l'esatto contrario di quel che pensassi, pochi secondi (mi sento le gambe tremare e un malloppo nelle mutande :lol:) inchiodo a penso 20cm da un marciapiede + paletto bianco/rosso che mi stavano aspettando a braccia aperte.. mamma.. quando ci ripenso :pz:mrgreen:

Per ora mi sono venute in mente queste, ma sicuro che ho fatto dell'altro :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah.. ancora una.. esame di guida di un mio amico. Sale in macchina (tutto gasato e teso) allaccia la cintura e l'esaminatore: "metta in moto ed esca dal parcheggio", ingrana la retro e BOOOOM contro la macchina dietro, mette la prima BOOOOM contro la macchina parcheggiata davanti. L'esaminatore: "prego, scenda!" :lol::lol::lol: non vi sto a dire com'è andata a finire :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho rifatto la fiancata della 166 (aziendale, grazie al cielo!) uscendo dal Box. Un lavoretto fatto bene: pelo, contro-pelo, e poi ri-pelo per essere sicuro. :lol:

In compenso mio fratello ha fatto rientrare i bombatissimi parafanghi anteriore dx e posteriore sx della mia C3 (non aziendale, purtroppo), in parcheggio (2 parcheggi differenti). Nell'ultimo ha anche sfondato il faro posteriore di una Yaris e rigato il paraurti... ovviamente ha lasciato un bigliettino col numero di telefono, la mia assicurazione ringrazia...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho rifatto la fiancata della 166 (aziendale, grazie al cielo!) uscendo dal Box. Un lavoretto fatto bene: pelo, contro-pelo, e poi ri-pelo per essere sicuro. :lol:

In compenso mio fratello ha fatto rientrare i bombatissimi parafanghi anteriore dx e posteriore sx della mia C3 (non aziendale, purtroppo), in parcheggio (2 parcheggi differenti). Nell'ultimo ha anche sfondato il faro posteriore di una Yaris e rigato il paraurti... ovviamente ha lasciato un bigliettino col numero di telefono, la mia assicurazione ringrazia...

mio suocero pensa di essere schumacher al volante purtroppo ha preso tante di quelle volte il muretto che limita il garage del palazzo dove lavora che ormai e concavo e per poco non chiamano i pompieri per verificare la stabilità della struttura ormai logora dalla fiancata della sua BRAVA!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah.. ancora una.. esame di guida di un mio amico. Sale in macchina (tutto gasato e teso) allaccia la cintura e l'esaminatore: "metta in moto ed esca dal parcheggio", ingrana la retro e BOOOOM contro la macchina dietro, mette la prima BOOOOM contro la macchina parcheggiata davanti. L'esaminatore: "prego, scenda!" :lol::lol::lol: non vi sto a dire com'è andata a finire :mrgreen:

Quando ho preso la patente io una ragazza di un'altra autoscuola dopo un minuto è ritornata con l'auto martorizzata davanti, con relativo paraurti che strisciava per terra....:mrgreen::§:lol: Non ho mai saputo che ozzac aveva combinato, ne come hanno continuato gli esami di quella scuola...

Ps mi sa che fu bocciata, voi che dite!?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Morale della favola il cellulare e' pericoloso pure quando uno scende dalla macchina! (o forse il rincoglionimento precoce e' ancora piu' pericoloso?)

Cito a distanza di mesi per dire che non è rincoglionimento precoce ma solo rincoglionimento da cellulare :)

Se ci facessero un filmato mentre parliamo al telefono (anche senza automobili intorno) e ce lo facessero vedere, ci prenderemmo tutti per dei ritardati.

Personalmente mi trovo spesso al telefono al supermercato, e mi rendo conto dopo un po' che mentre parlo sto girando come un cretino per le corsie, toccando ed "esaminando" qualsiasi cosa ci sia sugli scaffali.

Questo è un ottimo motivo per non provarci mentre guido :§

Lo schifo è che la gente è convinta che:

1) ma io riesco a guidare lo stesso

2) ho il vivavoce, così non mi devo distrarre.

Vabbé.

Io ho annichilato uno specchietto dopo tre giorni di patente :lol:

Ero a Genova (posti dove NON mandare un neopatentato), avevo preso in prestito il mitico Fiestino del '91 dello zio, e stavo andando a trovare degli amici in Corso Europa. Quindi ho fatto il giro dietro agli ospedali, giro che da passeggero avrò fatto migliaia di volte.

Quindi sapevo bene che per via Torti passano spesso ambulanze dirette al PS di San Martino.

Ci sono entrato in piena ora di punta (quindi tutta coda in salita e macchine parcheggiate ovunque) pregando che l'ambulanza non entrasse.

Puntualmente, a metà strada, ho cominciato a sentire le sirene, e sono piombato nel panico :((( perché ero piantato e non riuscivo a trovare un varco per accostare. Quando l'ho vista negli specchietti ho individuato un passo carrabile vuoto dieci metri avanti a me, ho sfrizionato l'intero disco e mi ci sono lanciato dentro a tuffo... vrooooooom SPOCK!

:shock:

Ci ho messo un po' a capire, poi ho potuto notare che lo specchio destro invece di riflettere la strada dietro, rifletteva la mia bella faccia ma con una bella ragnatela di crepe disegnata sopra :lol:

In pratica avevo specchiettato una Felicia ferma a bordo strada (= mezza macchina in corsia), la quale aveva lo specchio completamente ripiegato in avanti ma non si sa come intero e tutto funzionante :o

Ho parlato in stato di collasso al vecchietto alla guida, il quale era più preoccupato per me che per il suo specchio (che in realtà non aveva niente di rovinato).

Per la tipica reazione del neopatentato, il panico istintivo non è stato di avere scassato qualcosa. Il vero panico è il pensiero di doverlo dire a casa! :mrgreen:

Tant'è che poi ho mentito spudoratamente: la sera ho parcheggiato l'auto sul lato sinistro della strada, con lo specchio bello aperto, in modo da far cadere la colpa su qualche sventato passato durante la notte... 8-):mrgreen:

Comunque, alla faccia che le auto vecchie sono robustissime e quelle di oggi sono in plasticaccia :lol:

Col senno di poi, ho ragionato sul fatto che non ho avuto proprio tutta la colpa della manovra svampita: va bene che nel delirio urbano si parcheggia anche sopra ai balconi, ma le macchine mollate a bordo corsia sono la prima causa di questi ed altri casini.

Un giorno parlerò di quando ho scardinato il paraurti dell'A6 nel parcheggio dell'IperCoop Valbisagno :lol: ma quello non è un problema di neopatente... accadesse oggi, ci cascherei di nuovo :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cito a distanza di mesi per dire che non è rincoglionimento precoce ma solo rincoglionimento da cellulare :)

Se ci facessero un filmato mentre parliamo al telefono (anche senza automobili intorno) e ce lo facessero vedere, ci prenderemmo tutti per dei ritardati.

Mi rendo conto pure io quando mi capita di rispondere con l'auricolare...

E visto che l'istinto alla guida fortunatamente è molto più forte di quello utile a comporre frasi con un minimo di senso, sono più i momenti in cui dico di aspettare perché non sono in una bella situazione e nel frattempo, se va bene, mi metto a descriverla per prendere ulteriormente coscienza... :)

In pratica faccio solo discorsi disgiunti e vuoti, manco fossi ubriaco: dopo un minuto mi dicono di richiamare quando arrivo :D

L'unica che resiste è mia morosa... Ma tanto parla solo lei, quindi non è un problema... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.